Ronaldo Luiz Nazario De Lima

B

Bivano Shop

Guest
Ronaldo Luiz Nazario De Lima

L'Ultima Sfida Del Fenomeno

Ronaldo è pronto per affrontare una nuova sfida: sconfiggere la bilancia. Dopo aver seminato il panico tra gli avversari, dopo la lunga serie di trofei e riconoscimenti personali, e dopo le innumerevoli sfide vinte contro gli infortuni, il Fenomeno se la vedrà con quello che lui stesso ha definito il suo peggior nemico da quando ha appeso le scarpette al chiodo, ovvero il sovrappeso. Per riuscirci, ha accettato di partecipare alla nuova edizione del reality show targato Globo TV, “Medida Certa” (il peso giusto, ndr), di cui sarà protagonista per 12 puntate a partire da domenica. “Ho vinto parecchie sfide difficili nel corso della mia carriera, e so che anche questa sarà complicata. Chiunque abbia avuto a che fare con le diete sa che non è semplice perdere peso, ma ce la metterò tutta”, ha promesso Ronaldo, che dopo il ritiro dall’attività agonistica nel 2011 avrebbe abbondantemente superato i 100 chili.

lotta al sovrappeso — “Ogni volta che salgo su una bilancia è un trauma, mi fa paura”, ha ammesso più volte. Ma adesso Ronaldo si è deciso ad affrontare lo spauracchio. Lo farà sotto lo sguardo fisso delle telecamere, che lo spieranno per i prossimi 3 mesi nel tentativo di riprendere l’attività fisica e cambiare regime alimentare con l’aiuto di uno staff medico composto da un preparatore atletico, un cardiologo, un dietologo e un nutrizionista. Il reality show seguirà Ronaldo nel corso della sua routine quotidiana, che lo vede impegnato a tempo pieno negli uffici della sua 9nine, l’agenzia di marketing sportivo a cui si dedica a tempo pieno da quando ha lasciato il calcio giocato.
vita sedentaria — La vita d’ufficio sarebbe la principale causa dell’eccessivo sovrappeso accumulato dal Fenomeno, che arriva a trascorrere fino a 12 ore consecutive seduto alla scrivania del suo ufficio a San Paolo. “Il principale problema di Ronaldo è lo stile di vita che conduce. Sono quasi due anni che non svolge praticamente nessuna attività fisica. L’altro giorno scherzavamo insieme e mi confidava che adesso non riesce nemmeno a salire una rampa di scale senza avere il fiatone”, ha raccontato Márcio Atalla, professore di educazione fisica e responsabile del programma “Medida Certa”. Tra gli impegni con la sua 9nine e quelli nel Comitato Organizzatore di Brasile 2014, di cui è membro, l’ex centravanti brasiliano ha ormai accantonato l’attività fisica, accusando un evidente eccesso di sovrappeso.
in forma entro dicembre — “Abbiamo scelto Ronaldo per mostrare a tutti come la mancanza di movimento risulti deleteria anche nelle persone di sport. Il sovrappeso può rivelarsi un nemico insidioso anche per chi ha svolto a lungo attività agonistica”, ha spiegato Atalla. Lo scopo del Fenomeno è quello di tornare in forma entro fine anno, “per partecipare a una partita benefica in programma a Porto Alegre contro gli amici di Zidane”, ha affermato. A giudicare dalle immagini, la sfida non sarà semplice


osfa2lroan1.jpg


ronaldo-medida-certa-fantastico-2.jpg



C_27_photogallery_7341_listphoto_itemPhoto_2_immagine.jpg
C_27_photogallery_7341_listphoto_itemPhoto_10_immagine.jpg



C_27_photogallery_7341_listphoto_itemPhoto_20_immagine.jpg



C_27_photogallery_7341_listphoto_itemPhoto_21_immagine.jpg


come cavolo s'è ridotto :cod:cod:cod:cod:cod:cod
 
Ieri sera ho visto la prima puntata

Grande Ronaldo, semplice e umile, vedendo la tua lotta con la bilancia qualcuno seguirà il tuo esempio e farà il proprio bene.
Sono sicuro che tornerai in forma!!!!!
 
a guardarlo così fa ribrezzo,spero che si rimetta presto dato che è ancora giovane..è stato il giocatore che mi ha fatto innamorare dell'inter,e questo non potrò mai dimenticarlo..il + grande attaccante che abbia mai visto giocare,altro che messi,lui era un fenomeno con la f maiuscola..quando era in forma era di un altro pianeta veramente,nessuno poteva marcarlo
 
a vederlo così mi vien quasi il magone...come persona vale 0, ma è il giocatore più forte che abbia mai visto...altro che messi,facile vincere con xavi e iniesta, prova tu a far vincere una coppa uefa a fresi e galante...
 
Alto