Ronaldo Luiz Nazario De Lima

Difficilmente mi metto a dare i giudizi sull'uomo e non lo faccio nemmeno per Ronaldo che tanto ho amato e per cui tantissimo ho sofferto (infortunio all'Olimpico prima e cessione poi).

Tanti giocatori, a parti inverse, si sono imposti anche per essere da noi (De Vrij, Eriksen, Lukaku, solo per citarne alcuni di quelli attualmente presenti in rosa) e non per questo li giudico male come uomini. Lo stesso Ronaldo spinse per essere da noi dando una mazzata tremenda ai blaugrana.

E' semplicemente ovvio che ogni tanto qualcuno chieda di cambiare aria, specie se di mezzo c'è il Real Madrid o squadre simili.

Anche perché dai giocatori si pretende fedeltà assoluta ma poi, appena non sono più buoni, si prendono di mira, si fischiano e si spera di vederli sparire dalla squadra.
 
La storia di Cuper è la scusa che tira fuori per motivare il suo passaggio al Real. E se Moratti avesse mandato via Cuper lui avrebbe trovato un'altra scusa per andarsene......... La raccontasse giusta!
Quello di o lui o Cuper era un falso aut aut.
In pratica ha imposto alla società di venderlo, anche perché il famoso incontro con Moratti fu intorno a Ferragosto, non puoi chiedere in quel momento al presidente di cambiare allenatore, soprattutto se è un allenatore che dopo anni ti ha fatto arrivare finalmente ad un passo dallo scudetto.
Ho amato e amo alla follia il Ronaldo Fenomeno, ma vorrei che la smettesse con questa storia. Anche perché ricordo che dopo la finale del 2002 ringraziò tutti tranne gli interisti e Moratti, mica si dimenticò solo di Cuper.
 

kovalsky

Capitano
  Supporter
si puó fare legittimamente qualsiasi scelta professionale senza fare il paraculo senza onore e dignitá ogni volta che ti intervistano

Ibra per dire ha girato tutte e 3 le big italiane ma non ha mai leccato il culo a nessuno, ha sempre fatto capire che é uno senza bandiera
Puó stare antipatico ma non gli puoi dire nulla in merito
In realtà ripete ogni 3 secondi che il bilan é la sua casa
 

Link88

Stella
Ronaldo per me é quello dal suo arrivo con primo gol al bologna fino alla maledetta finale di france 98 in cui tifavo Brasile.
Si prese la sua rivincita 4 anni dopo e ne fui felice ma qualcosa nell'aria era cambiato e si vedeva, la sensazione che non l'avremmo pu rivisto in nerazzurro era palese, ricordo anche i suo rientro a brescia mi pare nell'autunno 2001, inutile discutere le sue scelte successive.

Il fenomeno calcistico e mediatico Ronaldo 97-98 non ha più avuto eguali. Il gol nella palta di Mosca é una cosa che fa venire i brividi anche dopo 20 anni
 
Senza Moggi si sarebbe vinto con una giornata d'anticipo, quella partita però resta un fallimento mostruoso di quel fantastico gruppo di giocatori. E' davvero un peccato perché è l'Inter che porto più nel cuore, quella della mia giovinezza e tanti di quei protagonisti avrebbero meritato di entrare nella storia con il primo scudetto dopo non so quanti anni. Poi si gli anni a seguire (specie quello dopo) sarebbe stato sicuramente diverso.
Comunque secondo me Ronaldo se ne sarebbe andato comunque, non poteva reggere Cuper che era un generale di ferro e lui in carriera ha fatto sempre un po' il ***** che gli pareva. Ho letto un'intervista di non so quale ex giocatore che raccontava che ogni mercoledì l'hombre vertical faceva pesare i giocatori e Ronaldo (che con il peso ha sempre avuto un rapporto particolare) dava di matto. Non lo sopportava.
Purtroppo con quei delinquenti di mezzo diventa difficile valutare in modo corretto qualunque campionato.
Rubano pure quando perdono e quando neppure giocano dal momento che anche le gare in qualche modo collegate al loro percorso agevolato, vengono pilotate anzitutto sui falli e relativa gestione dei cartellini ed in casi di estrema necessità su cose più eclatanti come i rigori.
 
Ronaldo per me é quello dal suo arrivo con primo gol al bologna fino alla maledetta finale di france 98 in cui tifavo Brasile.
Si prese la sua rivincita 4 anni dopo e ne fui felice ma qualcosa nell'aria era cambiato e si vedeva, la sensazione che non l'avremmo pu rivisto in nerazzurro era palese, ricordo anche i suo rientro a brescia mi pare nell'autunno 2001, inutile discutere le sue scelte successive.

Il fenomeno calcistico e mediatico Ronaldo 97-98 non ha più avuto eguali. Il gol nella palta di Mosca é una cosa che fa venire i brividi anche dopo 20 anni
Per me quello "è" il gol. Altro che le sforbiciate acrobatiche e i tiri al volo. Di questi ne ho visti a palate nella mia vita ma lo slalom di Mosca rimane unico...
 
Ultima modifica:
Alto