S.S.C. Napoli

melkiades

Prima squadra
  Bannato
Ma in parte è innegabile, ma il carattere è una caratteristica delle grandi squadre :nonso
E in ogni caso già nel primo tempo non mi è sembrato sto Napoli stellare. Ha sbloccato subito e quindi ha potuto giocare come voleva costringendo l'inter ad aprirsi, eppure nonostante il maggior possesso palla e gestione era un primo tempo equilibrato che poteva finire con qualsiasi risultato

non sono d'accordo.. ma immagino gli ultimi 20 minuti abbiamo distorto completamente la percezione, immagino sia un meccanismo molto umano di difesa. ma cmq basterebbe rileggere la diretta credo.
siamo passati in vantaggio subito. il che è già un segnale forte se giochi contro la miglior difesa del campionato.
poi ho notato che mancini ha tentato di contrastarci con la nostra stessa tattica, ma era evidente che non funzionava, immagino anche per questo abbia preferito icardi, voleva alzare il baricentro e infatti avete pressato alti come non mai in questa stagione.
noi continuavamo a imbastire azioni su azioni, credo abbiamo tirato almeno il doppio di voi nel primo tempo. è pur vero che noi abbiamo sofferto un po piu del solito, l unico vero pericolo è stato il liscio di perisic, nn il tiro di guarin. in pratica per 40 minuti non siete mai stati pericolosi, idem nella ripresa fino al secondo gol e all espulsione. li io ho pensato che sarebbe finita in goleada. invece i segnali di tensione nervosa, mostrati soprattutto da koulibali, si sono trasformati in rilassamento eccessivo, fino al panico. si, siamo andati in tilt. io penso che sicuramente con voi abbiamo corso piu pericoli, ma come sapete benissimo anche voi, noi abbiamo avuto sempre difficolta nel momento in cui si è trattato di dover fare il salto di qualita. penso che saremmo andati in tilt anche se ci fossero stati meggiorini e paloschi in attacco. anzi.. considerando i nostri limiti con le piccole, avremmo perso facile.
 
Alto