S.S.C. Napoli

Direttagol

Esordiente
  Bannato
infatti ti sto proprio dicendo che c'è molto equilibrio e nessuna squadra che "domina" o svetta sulle altre per via del suo gioco.
la juve che ha giocato contro di voi con i lemina e gli hernanes in campo non era certo la juve attuale..e anche in quel caso a momenti la pareggiano 2-2.. con la fiorentina il napoli ha vinto una partita compattuta equilibrata decisa da un errore che il napoli ha saputo punire a differenza della viola alla quale è mancato il killer instict. partite tutte equilibrate.

poi ti manca qualche pezzo della partita di ieri... le occasioni dell'inter non sono mica "concentrate in pochissimo tempo " tu forse ricordi solo i 2 pali (uno a portiere battuto ho detto non due) che di per sè hanno del clamoroso a prescindere del lasso di tempo
nel secondo tempa già sull' 1-0 c'è un occasione di ljiaic che solo davanti a reina anzichè passarla in mezzo sbaglia il tocco con d'ambrosio e biabiany soli. per non parlare del contropiede di brozovic che in una situazione di 3 contro 2 preferisce tirare a giro dal limite dell'area anzichè appoggiare a sx a ljiaic.
nel primo tempo quel pippone di perisic ha concluso due azioni pericolose all'interno dell'area del napoli

peraltro dal minuto 1 al minuto 62' ovvero tra il primo ed il secondo goal nessuno ricorda occasioni da goal o tiri in porta del napoli perchè semplicemente una volta passati in vantaggio non avete avuto uno straccio di opportunità nonostante la superiorità numerica e il risultato.

ripeto... la storia è piena di napoli-inter finiti così con poi il napoli molto dietro in classifica... abbiamo perso a Napoli persino quando vincevamo gli scudetti in carrozza, per questo la partita di ieri è stata una bellissima partita dal quale non si può desumere molto per l'andamento del campionato

per vedere se napoli ha finalmente dopo 25 anni una squadra che lotta per il titolo bisogna vedere se non perderà punti con le piccole

scusa, ma no.
la juve in quella partita si è resa pericolosa oltre al gol solo su una pisciata di koulibaly nel primo tempo, poi se un tiro di morata da 25 metri finito a lato significa rischiare di pareggiarla non so che dire: è una giocata che la difesa sceglie di concedere, non so se segui il basket...

con la fiorentina c'è stato grande equilibrio nel primo tempo (tatticamente preparatissimi loro, come noi) ma nella ripresa il numero di occasioni è decisamente a nostro favore, il killer instict è mancato ad Albiol quando su calcio d'angolo da solo in area l'ha spedita sopra la traversa e ad Allan che ha rubato palla a rodriguez in area ma è stato precipitoso e non ha concretizzato.
Senza parlare di Higuain che la butta fuori di testa a quattro metri dalla porta o del rigore non dato a noi per fallo di tatarusanu sullo stesso higuain...

io ho parlato apposta di occasioni clamorose, le altre sono occasioni che un napoli può dare ad un'inter capolista, non siamo il barcellona nonostante vi piaccia credere che noi lo pensiamo. oggi ho rivisto la partita su sky e la prima volta che l'inter si fa concretamente davanti è al 29 esimo con cross in mezzo di perisic (mi pare) e poi tiro di guarin di poco alto dopo la ribattuta (ma come morata, è un rischio che la difesa decide di prendere). poi ancora al 40esimo con l'occasione ciccata da perisic in area (questa si, occasione grossa). noi abbiamo fatto due gol, un pallone ciccato malamente da callejon da solo davanti al portiere, un assist in mezzo di insigne lanciato da hamsik in semi-transizione su cui higuain non arriva di mezzo metro, il cross rasoterra di ghoulam su cui higuan è anticipato da murillo in scivolata, la grande azione di higuain con altrettanto bella parata di handanovic: sono 6 contro la miglior difesa, non tante ma nemmeno poche.

e io ripeto: le partite singole significano poco, noi siamo contenti del rendimento che la squadra sta avendo, siamo contenti della solidità difensiva che sarri ha dato alla nostra squadra (reina oltre 500 minuti d'imbattibilità prima del gol di ljacic), siamo contenti che il napoli abbia una precisa identità e che la sappia mostrare sia con le grandi che con le piccole, qualsiasi giocatore scenda in campo...
 
giocava nel real e lo hanno venduto... e non certo perchè avevano bisogno di soldi

Beh, il Real non è certo la prima volta che sbaglia qualcosa. Noi anche grazie agli sbagli di valutazione del Real abbiamo fatto le nostre fortune. Penso a Cambiasso, a Samuel, a Sneijder, in parte anche a Figo, a Kovacic che ce lo hanno strapagato, etc. etc.

Pensa al Bayern a cui hanno ceduto Robben, ecc. ecc. :D

Io tra Benzema e Higuain sinceramente mi sarei tenuto il secondo, sempre detto e sempre pensato. Che poi siano entrambi bravi non lo discuto
 
Beh, il Real non è certo la prima volta che sbaglia qualcosa. Noi anche grazie agli sbagli di valutazione del Real abbiamo fatto le nostre fortune. Penso a Cambiasso, a Samuel, a Sneijder, in parte anche a Figo, a Kovacic che ce lo hanno strapagato, etc. etc.

Pensa al Bayern a cui hanno ceduto Robben, ecc. ecc. :D

Io tra Benzema e Higuain sinceramente mi sarei tenuto il secondo, sempre detto e sempre pensato. Che poi siano entrambi bravi non lo discuto

voglio dire che l'occasione di giocare in una squadra da Champions l'ha avuta...e non ne è uscito bene
 
Higuain con Mourinho rendeva allo stesso modo. Solo che si è trovato nella stessa situazione psicologica di HAzard. Con Mou devi sgobbare troppo. Benzema è un giocatore atleticamente e fisicamente più dominante di Higuain e di conseguenza preferibile
CR7 frignerebbe pure se Higuain arrivasse 2ndo su una palla.
Aggiungi le pressioni dell'ambiente,ed è normale che il Pipita abbia mollato e sia stato preferito al ben più fresco Benzema
Nel complesso Higuain la spunta per talento comunque
 
Alto