S.S.C. Napoli

scusa, ma no.
la juve in quella partita si è resa pericolosa oltre al gol solo su una pisciata di koulibaly nel primo tempo, poi se un tiro di morata da 25 metri finito a lato significa rischiare di pareggiarla non so che dire: è una giocata che la difesa sceglie di concedere, non so se segui il basket...

con la fiorentina c'è stato grande equilibrio nel primo tempo (tatticamente preparatissimi loro, come noi) ma nella ripresa il numero di occasioni è decisamente a nostro favore, il killer instict è mancato ad Albiol quando su calcio d'angolo da solo in area l'ha spedita sopra la traversa e ad Allan che ha rubato palla a rodriguez in area ma è stato precipitoso e non ha concretizzato.
Senza parlare di Higuain che la butta fuori di testa a quattro metri dalla porta o del rigore non dato a noi per fallo di tatarusanu sullo stesso higuain...

io ho parlato apposta di occasioni clamorose, le altre sono occasioni che un napoli può dare ad un'inter capolista, non siamo il barcellona nonostante vi piaccia credere che noi lo pensiamo. oggi ho rivisto la partita su sky e la prima volta che l'inter si fa concretamente davanti è al 29 esimo con cross in mezzo di perisic (mi pare) e poi tiro di guarin di poco alto dopo la ribattuta (ma come morata, è un rischio che la difesa decide di prendere). poi ancora al 40esimo con l'occasione ciccata da perisic in area (questa si, occasione grossa). noi abbiamo fatto due gol, un pallone ciccato malamente da callejon da solo davanti al portiere, un assist in mezzo di insigne lanciato da hamsik in semi-transizione su cui higuain non arriva di mezzo metro, il cross rasoterra di ghoulam su cui higuan è anticipato da murillo in scivolata, la grande azione di higuain con altrettanto bella parata di handanovic: sono 6 contro la miglior difesa, non tante ma nemmeno poche.

e io ripeto: le partite singole significano poco, noi siamo contenti del rendimento che la squadra sta avendo, siamo contenti della solidità difensiva che sarri ha dato alla nostra squadra (reina oltre 500 minuti d'imbattibilità prima del gol di ljacic), siamo contenti che il napoli abbia una precisa identità e che la sappia mostrare sia con le grandi che con le piccole, qualsiasi giocatore scenda in campo...

quindi i cross sbagliati di mezzo metro in "semi transizione" sono palle goal.. va bene. "6 palle goal contro la miglior difesa". la domanda è "quale combinazione astrale c'è stata per aver preso un solo goal voi su almeno 4 palle goal dell'inter..." :D

vedremo.. .. avevo visto 20' di verona-napoli e qualche dubbio mi era venuto... però mi hanno detto "le partite alle 12:30 sono particolari..." e va beh

per come parlavano di 'sto napoli mi aspettavo chissà che cosa soprattutto dopo il gol a freddo che avrebbe esaltato chiunque ed ammazzato un toro...ed invece la partita è andata totalmente in un altra direzione e solo perchè la palla è veramente rotonda e beffarda e quindi sulla partita singola ogni risultato è possibile. quest'anno era andata bene all'inter a bologna al 95' e stavolta ha girato male


ma nel lungo periodo i reali valori vengono fuori..vedo una squadra che può solo peggiorare ed una nuova in costruzione che può migliorare mentre da su viene forte la squadra più forte di tutte. certo se higuain fa 35 goal ogni discorso lascia il tempo che trova



ieri l'ha vinta higuain da solo.. non è stato gioco, non c'è stata solidità difensiva (che solidità difensiva ha una squadra che in superiorità numerica e di punteggio dal 22' della ripresa fino al 49' balla la rumba?), ci sono stati solo i regali dell'inter a spostare l'equilibrio. errori di un giovane che è al primo anno in un calcio di un certo livello e che vanno messi in conto in uno piano di crescita.
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Ma tutti io li trovo :cod

almeno io non faccio parte della categoria che a prescindere bisogna "difendere" la propria squadra del cuore...
ti ricordo che l'ultima volta che litigammo fu x tevez,dove tu affermasti che non era un campione,solo perchè giocava nella rube..ricordo che me la girasti in tutti modi x difendere sempre la tua opinione.

cmq te l ho già detto c'è il tasto ignore list :reg
 
Higuain con Mourinho rendeva allo stesso modo. Solo che si è trovato nella stessa situazione psicologica di HAzard. Con Mou devi sgobbare troppo. Benzema è un giocatore atleticamente e fisicamente più dominante di Higuain e di conseguenza preferibile
CR7 frignerebbe pure se Higuain arrivasse 2ndo su una palla.
Aggiungi le pressioni dell'ambiente,ed è normale che il Pipita abbia mollato e sia stato preferito al ben più fresco Benzema
Nel complesso Higuain la spunta per talento comunque

per fare una grande carriera il talento da solo non sempre basta
 
almeno io non faccio parte della categoria che a prescindere bisogna "difendere" la propria squadra del cuore...
ti ricordo che l'ultima volta che litigammo fu x tevez,dove tu affermasti che non era un campione,solo perchè giocava nella rube..ricordo che me la girasti in tutti modi x difendere sempre la tua opinione.

cmq te l ho già detto c'è il tasto ignore list :reg

Ma che minkia dici? Falsità a go go :cod

Dai che il mese prossimo ti voto all'interfans del mese insieme a C.Vieri :cod
 
Alto