S.S.C. Napoli

Non sono le presenze nei musei a fare di una città un esempio di civiltà e cultura , poi come dici tu, io sparo boiate , va benissimo accetto assolutamente il tuo punto di vista, non sono qui per cercare consensi , mi piace il confronto dal quale traggo nuovi insegnamenti , tu e altri napoletani presenti in questo forum siete esempi positivi della vostra città e non ho nulla contro di voi sia chiaro.

Guarda, mi sono permesso il termine boiata perché non c'è altro modo di definire un dato di fatto falso, ovvero che Napoli sia rappresentata solo da quello! La vivacità culturale e creativa di Napoli per lo meno eguaglia, ma per lo meno, quella di qualsiasi altra città Italiana. Mi dovete dire questi grandi uomini di cultura o creativi, questi movimenti artistici, così tanto superiori ai corrispettivi Napoletani che sono nati a Milano o Torino ultimamente! Però poi il discorso riguardo le mitiche metropoli del nord stranamente non l'ho mai sentito...

Pooooooi se tu mi dici io ho conosciuto in giro Napoletani che hanno fatto questo e quello e bla bla bla bla possiamo discuterne, ma è un altro discorso, totalmente diverso. E tra l'altro anche lì ci sono svariate spiegazioni, che ti assicuro a parità di condizioni varrebbero anche per il settentrionale medio.

Per dirne una: io non sono Napoletano, sono Salernitano, con padre Avellinese e madre Siciliana... Se uno mi viene a dire che il Siciliano medio è più civile o mentalmente progredito del Napoletano medio gli rido in faccia... E ripeto sono più Siciliano che Napoletano!
 
Guarda, mi sono permesso il termine boiata perché non c'è altro modo di definire un dato di fatto falso, ovvero che Napoli sia rappresentata solo da quello! La vivacità culturale e creativa di Napoli per lo meno eguaglia, ma per lo meno, quella di qualsiasi altra città Italiana. Mi dovete dire questi grandi uomini di cultura o creativi, questi movimenti artistici, così tanto superiori ai corrispettivi Napoletani che sono nati a Milano o Torino ultimamente! Però poi il discorso riguardo le mitiche metropoli del nord stranamente non l'ho mai sentito...

Pooooooi se tu mi dici io ho conosciuto in giro Napoletani che hanno fatto questo e quello e bla bla bla bla possiamo discuterne, ma è un altro discorso, totalmente diverso. E tra l'altro anche lì ci sono svariate spiegazioni, che ti assicuro a parità di condizioni varrebbero anche per il settentrionale medio.

Per dirne una: io non sono Napoletano, sono Salernitano, con padre Avellinese e madre Siciliana... Se uno mi viene a dire che il Siciliano medio è più civile o mentalmente progredito del Napoletano medio gli rido in faccia... E ripeto sono più Siciliano che Napoletano!

Ti avevo messo like nel primo post che hai fatto su Napoli, ma poi ho letto la marea di cazzate che hai scritto in questo e mi dispiace te l'ho tolto.
Eri partito bene con il post sopra, ma qui hai pisciato pesantemente fuori dal vaso.
 
L

Link88

Guest
si può sperare che oggi ne prendano 3 o é discriminatorio? si lo so che sperare in quella squadra derelitta e in quell'allenatore impostore di inzaghi é una grande fesseria....
 
Perdonami, argomenta. Quali sarebbero le cazzate?

Così come hai elencato artisti Napoletani contemporanei e centri culturali vari, ce ne sono altrettanti contemporanei a Milano, Torino, Roma, Firenze e in altre città, non starò di certo a fare l'elenco.
Come hai elogiato Napoli, sotto il profilo culturale non puoi sminuire centri e/o artisti di altre città che sono tuttora vivi e floridi.

Altra cazzata è sul siciliano medio, nettamente più civile, intuitivo e mentalmente smart rispetto a un napoletano.
Il siciliano è mediamente una delle persone più intelligenti e avanti da sempre in Italia.
(E te lo dico senza conflitto d'interessi, io sono del nord e non ho nessuna parentela con siciliani).
 
Ultima modifica:
Alto