S.S.C. Napoli

Così come hai elencato artisti Napoletani contemporanei e centri culturali vari, ce ne sono altrettanti contemporanei a Milano, Torino, Roma, Firenze e in altre città, non starò di certo a fare l'elenco.
Come hai elogiato Napoli, sotto il profilo culturale non puoi sminuire centri e opere culturali di altre città che sono tuttora vivi e floridi.

Altra cazzata è sul siciliano medio, nettamente più civile, intuitivo ed evoluto del napoletano medio.
Il siciliamo è mediamente una delle persone più intelligenti e avanti da sempre in Italia.
(E te lo dico senza conflitto d'interessi, io sono del nord e non ho nessuna parentela con siciliani).
Se rileggi, il salernitano Jerry non aveva sostenuto la superiorità Napoletana: aveva chiesto in che cosa consisterebbe la superiorità culturale di Milano o Torino. Che non esiste, infatti.

Tu sostieni adesso la superiorità dei Siciliani. Che non esiste e, permettimi, fa ridere.
 
Se rileggi, il salernitano Jerry non aveva sostenuto la superiorità Napoletana: aveva chiesto in che cosa consisterebbe la superiorità culturale di Milano o Torino. Che non esiste, infatti.

Tu sostieni adesso la superiorità dei Siciliani. Che non esiste e, permettimi, fa ridere.

Non ho scritto questo, ho risposto a lui che ha scritto che i napoletani sono superiori ai siciliani, e ho scritto che i siciliani mediamente sono tra i più intelligenti in Italia.

Comunque da adesso in poi ti ho messo in ignora utente, sono giorni che provochi tutto il giorno qualsiasi utente sul forum su qualsiasi argomento, calcistico e non calcistico.
Fatti vedere da uno bravo, devi avere un disagio forte nella vita, addio.
 
Così come hai elencato artisti Napoletani contemporanei e centri culturali vari, ce ne sono altrettanti contemporanei a Milano, Torino, Roma, Firenze e in altre città, non starò di certo a fare l'elenco.
Come hai elogiato Napoli, sotto il profilo culturale non puoi sminuire centri e/o artisti di altre città che sono tuttora vivi e floridi.
Ma non ho assolutamente detto questo, rileggimi con attenzione, Obdulio ha capito.

Altra cazzata è sul siciliano medio, nettamente più civile, intuitivo e mentalmente smart rispetto a un napoletano.
Il siciliano è mediamente una delle persone più intelligenti e avanti da sempre in Italia.
(E te lo dico senza conflitto d'interessi, io sono del nord e non ho nessuna parentela con siciliani).

Non sostengo che non lo sia, sostengo solo che non lo sia più del Napoletano medio, e permettimi li conosco molto bene entrambi per motivi di parentela. Poi oh siamo nel campo delle opinioni.
 
Non ho scritto questo, ho risposto a lui che ha scritto che i napoletani sono superiori ai siciliani, e ho scritto che i siciliani mediamente sono tra i più intelligenti in Italia.

Comunque da adesso in poi ti ho messo in ignora utente, sono giorni che provochi tutto il giorno qualsiasi utente sul forum su qualsiasi argomento, calcistico e non calcistico.
Fatti vedere da uno bravo, devi avere un disagio forte nella vita, addio.
Come vuoi. Io potrò sempre quotarti indisturbato.
 

Kristian78

Vice capitano
Guarda, mi sono permesso il termine boiata perché non c'è altro modo di definire un dato di fatto falso, ovvero che Napoli sia rappresentata solo da quello! La vivacità culturale e creativa di Napoli per lo meno eguaglia, ma per lo meno, quella di qualsiasi altra città Italiana. Mi dovete dire questi grandi uomini di cultura o creativi, questi movimenti artistici, così tanto superiori ai corrispettivi Napoletani che sono nati a Milano o Torino ultimamente! Però poi il discorso riguardo le mitiche metropoli del nord stranamente non l'ho mai sentito...

Pooooooi se tu mi dici io ho conosciuto in giro Napoletani che hanno fatto questo e quello e bla bla bla bla possiamo discuterne, ma è un altro discorso, totalmente diverso. E tra l'altro anche lì ci sono svariate spiegazioni, che ti assicuro a parità di condizioni varrebbero anche per il settentrionale medio.

Per dirne una: io non sono Napoletano, sono Salernitano, con padre Avellinese e madre Siciliana... Se uno mi viene a dire che il Siciliano medio è più civile o mentalmente progredito del Napoletano medio gli rido in faccia... E ripeto sono più Siciliano che Napoletano!
Anche io sono mezzo siciliano ... non sono di Milano e nemmeno di Torino , sono anche mezzo straniero , se ti può interessare mia madre è danese ... non prenderla sul personale , questa tuo insistere sulla vivacità culturale , parli sempre di numeri , perché credi che il confronto numerico tra presenze nei siti archeologici , il numero di " intelettuali " siano lo specchio di una città? Ripeto , non prenderla troppo sul personale , parliamo di fatti reali , proviamo a capire perché tutto questo odio verso i napoletani , da cosa nasce , ci sarà una motivazione ... io non sto dicendo che Verona , Brescia , Perugia , la stessa Salerno siano meglio o peggio di Napoli , io mi pongo delle domande sul perché il napoletano sia così mal visto in buona parte del paese .
Mia suocera è di Bosco Reale , mio zio è di Napoli ( interista ) , io non ho solo esempi pessimi dai quali trarre conclusioni, mi sto semplicemente confrontando con chi la pensa diversamente da me .
 
Non ho scritto questo, ho risposto a lui che ha scritto che i napoletani sono superiori ai siciliani, e ho scritto che i siciliani mediamente sono tra i più intelligenti in Italia.

Perdonami, ma veramente ti invito a rileggere il mio post con maggiore attenzione. Generalmente io intendo strettamente ciò che scrivo, nulla di più, nel caso specifico non ho assolutamente detto ciò che sostieni nella parte in neretto, li ritengo uguali infatti.
 
Ma non ho assolutamente detto questo, rileggimi con attenzione, Obdulio ha capito.



Non sostengo che non lo sia, sostengo solo che non lo sia più del Napoletano medio, e permettimi li conosco molto bene entrambi per motivi di parentela. Poi oh siamo nel campo delle opinioni.

Si certo siamo nel campo delle opinioni, probabilmente hai qualche parente siciliano non intelligentissimo e ci sta.
Allo stesso tempo io nella vita conosco e ho conosciuto siciliani dotati di un intelligenza sopra la media.

Rispondevo solo a te che hai scritto dei i napoletani sono più avanti dei siciliani, effettivamente è una discussione stupida paragonare una persona di una regione a un'altra, ma tu lo hai fatto per primo e ti ho risposto in merito ai siciliani, tutto quì.
 
Anche io sono mezzo siciliano ... non sono di Milano e nemmeno di Torino , sono anche mezzo straniero , se ti può interessare mia madre è danese ... non prenderla sul personale , questa tuo insistere sulla vivacità culturale , parli sempre di numeri , perché credi che il confronto numerico tra presenze nei siti archeologici , il numero di " intelettuali " siano lo specchio di una città? Ripeto , non prenderla troppo sul personale , parliamo di fatti reali , proviamo a capire perché tutto questo odio verso i napoletani , da cosa nasce , ci sarà una motivazione ... io non sto dicendo che Verona , Brescia , Perugia , la stessa Salerno siano meglio o peggio di Napoli , io mi pongo delle domande sul perché il napoletano sia così mal visto in buona parte del paese .
Mia suocera è di Bosco Reale , mio zio è di Napoli ( interista ) , io non ho solo esempi pessimi dai quali trarre conclusioni, mi sto semplicemente confrontando con chi la pensa diversamente da me .

Guarda questo è un altro discorso, totalmente diverso come ho già avuto modo di dire. Parlare di vivacità artistico/culturale di una città è una cosa, a cui ho già risposto. Parlare del perché i Napoletani siano odiati è tutto un altro discorso, lunghissimo, e non voglio tediare gli altri parlandone qui che non so se sia il topic giusto. :ghigno
 
Alto