S.S.C. Napoli

Conte è sempre stato questa roba qua, solidità difensiva e schemi d'attacco essenziali lasciando spazio all' estro dei singoli ... finché porta i risultati non gli puoi dire niente... questo ti promette e questo ti dà..... se si voleva il bel gioco non lo si doveva ingaggiare, ma dopo il disastro dello scorso anno era l' unica medicina praticabile se non si voleva vendere tutti calciatori.
Comunque partita come quella col Milan e con la Juve, ormai si è capito che gli scontri diretti li interpreteremo sempre in questa chiave tattica, almeno in trasferta.... pari buono contro una squadra certamente più forte di noi e imho pure giusto perché abbiamo arginato bene l' Inter che ha prodotto poco per i suoi standard, si è rischiato anche di vincerla sul finale ma francamente sarebbe stato immeritato. Rigore che ormai viene dato quasi sempre, sono i classici rigori televisivi, lo abbiamo avuto pure noi a Empoli.... io non li darei mai, ma chiaro che quando si tocca l' avversario valutare l'entità del tocco è un terno al lotto. Meret è da anni che dico che va venduto, non è da Napoli e in giro c'è di meglio. Lukaku un problema, e lo so sapeva, ad oggi la scommessa persa di Conte. Kvara isolato. Politano ha quasi annullato Dimarco che è la principale fonte di gioco nerazzurra, ovviamente per farlo poi non te lo trovi più in fase offensiva.Bongiorno superlativo, centrocampo solido a parte Gilmour che fortunatamente adesso farà spazio a Lobotka. Dopo la sosta ci sarà la Roma dove ci si aspetta senz' altro di più, per ora è tutto fieno in cascina che servirà a riportarci nell' Europa che conta, questo è il vero obiettivo.

Hola!
 
Vediamo come sarà a gennaio... noi dobbiamo giocare con Lazio e Fiorentina, fuori casa. Le altre già incontrate (buttando punti). Da quelle due partite si capirà a cosa siamo destinati.
Comunque per me la Fiorentina non c'entra nulla.
Lazio buona, ma panchina corta.
Il Milan non li vedo fare filotti.
Napoli bruttissimo, ma Conte lo conosciamo, saranno ancora lì.
Potrebbe essere l'anno dell'Atalanta, ma è così ogni anno, poi hanno i periodi di blackout.
Ladri boh. Non li so giudicare.
 
Indietro
Top