Samir Handanovic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel suo passaggio dicevano 4 netti se poi dicevano cazzate non lo so

si è cosi ma infatti è andato in Baviera a svernare.

Ha preferito una barca di soldi da secondo quando a Napoli avrebbe avuto il posto del titolare. ... poi va be sono scelte ma rendono l'idea delle sue priorità . L'altra volta ho visto una foto in cui aveva la panza per dire .... sta bene li'.
 
ma cech ha vinto giusto qualcosina in carriera, da protagonista

Ma si ma neanche da parlarne,uno è stato da giovane miglior portiere all'europeo,ha fatto record con più di 1000 minuti senza subire gol in premier, miglior portiere in champions e in premier ,vittorie di titoli con grandi meriti suoi giusto per citarne una la champions del chelsea,ma ricordo anche una con lo utd con grandi interventi.
E qua lo si paragona ad Handanovic quando è come paragonare tacconi a buffon
Il sopravvalutato è il nostro,e se non altro il buon credito che ha ci permetterà di ricavarci soldi almeno.mio padre è stato un buon portiere e ha sfiorato la serie b,di calcio a mio avviso non capisce una mazza (è pure milanista) ma i portieri li vede sempre bene e su handanovic ha il mio stesso identico parere: portiere con alcune eccellenze ma con molte carenze che lo rendono un portiere normale, niente per cui strapparsi i capelli
 
Ma si ma neanche da parlarne,uno è stato da giovane miglior portiere all'europeo,ha fatto record con più di 1000 minuti senza subire gol in premier, miglior portiere in champions e in premier ,vittorie di titoli con grandi meriti suoi giusto per citarne una la champions del chelsea,ma ricordo anche una con lo utd con grandi interventi.
E qua lo si paragona ad Handanovic quando è come paragonare tacconi a buffon
Il sopravvalutato è il nostro,e se non altro il buon credito che ha ci permetterà di ricavarci soldi almeno.mio padre è stato un buon portiere e ha sfiorato la serie b,di calcio a mio avviso non capisce una mazza (è pure milanista) ma i portieri li vede sempre bene e su handanovic ha il mio stesso identico parere: portiere con alcune eccellenze ma con molte carenze che lo rendono un portiere normale, niente per cui strapparsi i capelli

E io concordo pienamente con te e tuo papà... Ed è uno di quei rari casi nei quali non riesco a capire altre opinioni..

Qualche tempo fa a Mediaset tutti d'accordo nel dire "migliore portiere d'Europa".. Boh..
 
ma io capisco che non è un top , non vale mezzo cech , etc ma il senso di handanovic out reina in quale sarebbe ?? :D non è un miglioramento :stor

Penso che in molti si riferiscano al fatto che se proprio un big va ceduto il candidato più logico e meno doloroso sia lui.. E io concordo.. Ovvio che il sostituto dovrebbe essere almeno del suo livello, siccome non trattasi di altissimo livello non dovrebbe essere neanche difficile trovarlo..
 
ma io capisco che non è un top , non vale mezzo cech , etc ma il senso di handanovic out reina in quale sarebbe ?? :D non è un miglioramento :stor

Non è un peggioramento a livello tecnico,e tutto ruota al fatto se si può prendere a zero-poco un portiere che non faccia troppi danni e con i soldi della vendita di handanovic prendere un terzino o un centrale forte.In uno scambio di questo tipo non sono 5 o 6 ma come minimo 15 punti che guadagnamo in campionato.
Il portiere forte è quello che ti da un saldo ampiamente positivo di punti in campionato con regolarità e che ti fa vincere le competizioni quando gioca perlomeno SEMPRE in stagione sopra la media
Quando il portiere azzecca la stagione c'è una differenza abissale in termini di classifica,basta vedere De Sanctis l'anno scorso a roma che parava anche le mosche rispetto a quello odierno (si c'è anche la difesa ma il rendimento del loro portiere ha avuto un calo drastico e si vede,senza contare che a Napoli con Mazzarri hanno perso una valanga di punti a causa sua) I fenomeni sono quelli che hanno questo rendimento sopra la media con saldo positivo per varie stagioni continuative.
Handanovic ha avuto soprattutto un anno top a udine poi il suo rendimento è stato assolutamente normale e non costante.
Il suo nome tra l'altro è girato e hyppato molto sul fatto dei rigori parati,qualità che per me in un portiere arriva tra le ultime (dimostrato tra l'altro tra portieri nostri di almeno 3 spanne sopra come Zenga e Pagliuca)
Nell'arco di un campionato Handanovic ti garantisce si alcuni punti con alcuni miracoli e alcune parate ma te ne fa perdere molti altri in altre partite a mio modo di vedere con un saldo negativo da quando è da noi su punti fatti-punti persi.
Dunque visto che a fine stagione ha 31 anni,un anno di contratto e ultima chiamata per poter incassare discreta cifra si può vendere senza fare drammi manco fosse yashin
Visto che nel saldo punti Handanovic assolutamente non ti da chissà quali vantaggi in una stagione lunga come il campionato ed avere un portiere forte non è indispensabile per arrivare terzi (nostro obbiettivo primario) e il napoli è li a dimostrarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto