Samir Handanovic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è un peggioramento a livello tecnico,e tutto ruota al fatto se si può prendere a zero-poco un portiere che non faccia troppi danni e con i soldi della vendita di handanovic prendere un terzino o un centrale forte.In uno scambio di questo tipo non sono 5 o 6 ma come minimo 15 punti che guadagnamo in campionato.
Il portiere forte è quello che ti da un saldo ampiamente positivo di punti in campionato con regolarità e che ti fa vincere le competizioni quando gioca perlomeno SEMPRE in stagione sopra la media
Quando il portiere azzecca la stagione c'è una differenza abissale in termini di classifica,basta vedere De Sanctis l'anno scorso a roma che parava anche le mosche rispetto a quello odierno (si c'è anche la difesa ma il rendimento del loro portiere ha avuto un calo drastico e si vede,senza contare che a Napoli con Mazzarri hanno perso una valanga di punti a causa sua) I fenomeni sono quelli che hanno questo rendimento sopra la media con saldo positivo per varie stagioni continuative.
Handanovic ha avuto soprattutto un anno top a udine poi il suo rendimento è stato assolutamente normale e non costante.
Il suo nome tra l'altro è girato e hyppato molto sul fatto dei rigori parati,qualità che per me in un portiere arriva tra le ultime (dimostrato tra l'altro tra portieri nostri di almeno 3 spanne sopra come Zenga e Pagliuca)
Nell'arco di un campionato Handanovic ti garantisce si alcuni punti con alcuni miracoli e alcune parate ma te ne fa perdere molti altri in altre partite a mio modo di vedere con un saldo negativo da quando è da noi su punti fatti-punti persi.
Dunque visto che a fine stagione ha 31 anni,un anno di contratto e ultima chiamata per poter incassare discreta cifra si può vendere senza fare drammi manco fosse yashin
Visto che nel saldo punti Handanovic assolutamente non ti da chissà quali vantaggi in una stagione lunga come il campionato ed avere un portiere forte non è indispensabile per arrivare terzi (nostro obbiettivo primario) e il napoli è li a dimostrarlo

il Reina degli ultimi anni al Liverpool e' proprio l ' antitesi del " portiere che non fa troppi danni " pero'
 
il Reina degli ultimi anni al Liverpool e' proprio l ' antitesi del " portiere che non fa troppi danni " pero'

Si ma anche Handanovic non ne è esente eh :stor
O devo tirar fuori tutte le partite dove abbiamo preso gol per colpa sua con grandi responsabilità
E comunque Reina ha fatto ottime stagioni sia a Villareal,sia a Liverpool e anche lo scorso anno a Napoli ha fatto benissimo
 

_LT_

Titolare
  Bannato
a mio parere se vendiamo Handa (e ci starebbe data la situazione) la soluzione deve essere 1 sola
Richiamare sia bardi che digennaro, comprare a poco un portiere affidabile come Sorrentino o Mirante che dovrebbe liberarsi dal Parma e vediamo chi tra i 3 si piglia il posto da titolare
E' inutile ricavare quei 12-14 milioni da handanovic e poi rispenderli in un altro portiere (come reina che prende tanto di stipendio), a sto punto ce lo teniamo.
Inoltre dato che scadranno a giugno sia carrizo che berni mi sembra la soluzione migliore in termini economici
 
Si ma anche Handanovic non ne è esente eh :stor
O devo tirar fuori tutte le partite dove abbiamo preso gol per colpa sua con grandi responsabilità
E comunque Reina ha fatto ottime stagioni sia a Villareal,sia a Liverpool e anche lo scorso anno a Napoli ha fatto benissimo
si ma parliamo di apice toccato 5-7 anni fa ...
quando arrivi a vedere Mignolet come upgrade c e' qualcosa che non va.
lo scorso anno al napoli ha fatto bene sara' che toccato il fondo puoi solo risalire ma non che non abbia fatto papere anche lui eh... l errore con l' atalanta ridanciano..
io sinceramente non vedo granche' differenze col rendimento di handanovic quest anno che nel complesso e' stato positivo :stor (visto che handanovic benissimo non credo lo pensi) . ora io non dico sia il tuo caso ci mancherebbe ma su handanovic ogni tanto mi sembra di leggere discorsi stile erba del vicino un po come chi elogiava diego lopez del milan.... sara' la reazione verso chi al contrario lo eleva ai livelli di neuer de gea cech (pure per me non e' quel livello)
la differenza nei giudizi l' ha fatta il terzo posto del napoli ma la differenza non l ha fatta i portieri per me
 
i portieri delle squadre che ci stanno sopra:

de sanctis: 17 gol subiti (parametro zero)
rafael: 27 gol subiti (5 milioni)
tatarusanu: 22 gol subiti (parametro zero)
romero: 24 gol subiti (3,8 milioni)
marchetti: 26 gol subiti (5 milioni)
perin: 26 gol subiti
poi vabè ci sono padelli e sorrentino

quindi, vale la pena dare super ingaggio a un portiere che ha buon valore di cartellino sul mercato, per avere un rendimento identico se non inferiore a gente che costa un quarto e prende meno della metà dello stipendio attuale?
direi di no
 
i portieri delle squadre che ci stanno sopra:

de sanctis: 17 gol subiti (parametro zero)
rafael: 27 gol subiti (5 milioni)
tatarusanu: 22 gol subiti (parametro zero)
romero: 24 gol subiti (3,8 milioni)
marchetti: 26 gol subiti (5 milioni)
perin: 26 gol subiti
poi vabè ci sono padelli e sorrentino

quindi, vale la pena dare super ingaggio a un portiere che ha buon valore di cartellino sul mercato, per avere un rendimento identico se non inferiore a gente che costa un quarto e prende meno della metà dello stipendio attuale?
direi di no

Io direi di sì.

De Sanctis ha davanti una buona difesa ed è costato la Champions alla Roma.
Rafael è scarso, tant'è che il Napoli sta pensando di sostituirlo a giugno con Sepe, che di certo non è Oliver Kahn.
Tatarusanu non è ancora giudicabile.
Romero ha fatto cagare pure in Serie B. Poi con l'Argentina è diventato un fenomeno, salvo poi rifare panchina a Viviano, che non è Lev Yashin.
Perin gioca in una squadra che gira, è promettente ma ancora inaffidabile (vedi il gol preso oggi, reattività zero).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto