San Siro, arriva la ZTL

No secondo me avranno ideato un sistema che ti permette di acquistare un ticket per la sosta inserendo il numero del biglietto acquistato. Qui sembra spiegarlo in questo modo

http://ricerca.repubblica.it/repubb...rcheggiare-ci-vorra-il-bigliettoMilano04.html

Tra le proposte c'è proprio quella che riguarda San Siro. L'idea è quella di un ticket da ac- quistare online (come i gratta e sosta o i tagliandi di Area C) e da utilizzare per poter parcheggiare in zona stadio: in questo modo chi compra il biglietto avrebbe la certezza di trovare posto, mentre i residenti della zona non avrebbero più i tanti disagi di oggi.

Ah. Progetto ambizioso nel caso
 
Ah. Progetto ambizioso nel caso
Negli ultimi anni secondo me Milano ha fatto un passo avanti ENORME nella mobilità. Tra Car Sharing, Bike Sharing, AREA C, nuova Linea 5 (e speriamo presto anche la 4), autobus notturni nel weekend, possibilità di acquistare i biglietti tramite APP e ora direttamente con carta contactless direi che ci si muove benissimo nella città.
Aspetto non da poco è anche il costo contenuto dell'abbonamento mensile, credo non abbia rivali nelle grandi capitali europee. 35€ al mese all inclusive nella cerchia cittadina secondo me è un prezzo assolutamente onesto visti i servizi offerti. L'unica cosa che manca ora è una sana liberalizzazione/regolarizzazione del servizio taxi.
 
Negli ultimi anni secondo me Milano ha fatto un passo avanti ENORME nella mobilità. Tra Car Sharing, Bike Sharing, AREA C, nuova Linea 5 (e speriamo presto anche la 4), autobus notturni nel weekend, possibilità di acquistare i biglietti tramite APP e ora direttamente con carta contactless direi che ci si muove benissimo nella città.
Aspetto non da poco è anche il costo contenuto dell'abbonamento mensile, credo non abbia rivali nelle grandi capitali europee. 35€ al mese all inclusive nella cerchia cittadina secondo me è un prezzo assolutamente onesto visti i servizi offerti. L'unica cosa che manca ora è una sana liberalizzazione/regolarizzazione del servizio taxi.

Quella purtroppo dipende molto da Roma e ogni volta che si è provato a mettere mano hanno fatto saltare il banco.
 
Negli ultimi anni secondo me Milano ha fatto un passo avanti ENORME nella mobilità. Tra Car Sharing, Bike Sharing, AREA C, nuova Linea 5 (e speriamo presto anche la 4), autobus notturni nel weekend, possibilità di acquistare i biglietti tramite APP e ora direttamente con carta contactless direi che ci si muove benissimo nella città.
Aspetto non da poco è anche il costo contenuto dell'abbonamento mensile, credo non abbia rivali nelle grandi capitali europee. 35€ al mese all inclusive nella cerchia cittadina secondo me è un prezzo assolutamente onesto visti i servizi offerti. L'unica cosa che manca ora è una sana liberalizzazione/regolarizzazione del servizio taxi.
Ok, per i milanesi siamo d'accordo, può anche andar bene. Ma hai idea di quanti sono ad ogni partita quelli che vengono in macchina da fuori? Ad esempio io, che sono abbonato, mi devo sciroppare ogni volta tra andata e ritorno circa tre ore di viaggio. E adesso mi dicono che a queste tre ore ce ne devo aggiungere magari un'altra per andare dal qualecazzodiparcheggiononso fino allo stadio. Ditemi che stiamo scherzando!
 
Ok, per i milanesi siamo d'accordo, può anche andar bene. Ma hai idea di quanti sono ad ogni partita quelli che vengono in macchina da fuori? Ad esempio io, che sono abbonato, mi devo sciroppare ogni volta tra andata e ritorno circa tre ore di viaggio. E adesso mi dicono che a queste tre ore ce ne devo aggiungere magari un'altra per andare dal qualecazzodiparcheggiononso fino allo stadio. Ditemi che stiamo scherzando!

Se arrivi già in macchina e hai l'abbonamento (e di conseguenza il biglietto) da quello che ho capito non dovresti aver alcun problema a parcheggiare esattamente nello stesso punto in cui parcheggi ora perché ne avresti il diritto in quanto possessore di biglietto dell'evento.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Io ai tempi scendevo dalla Valtellina.

Parcheggio a sesto e metro fino a lotto. All'ingresso niente parcheggiatori abusivi e al ritorno niente traffico caotico.

Ora che c'e' pure la metro diretta non vedo come possa essere sconveniente parcheggiare in un parcheggio (con meno confusione) vicino alla metro e poi arrivare davanti allo stadio in metro.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Io ai tempi scendevo dalla Valtellina.

Parcheggio a sesto e metro fino a lotto. All'ingresso niente parcheggiatori abusivi e al ritorno niente traffico caotico.

Ora che c'e' pure la metro diretta non vedo come possa essere sconveniente parcheggiare in un parcheggio (con meno confusione) vicino alla metro e poi arrivare davanti allo stadio in metro.

Da quello che ho sentito il problema della metro è all'uscita dallo stadio, quando è pressochè impossibile riuscire a salirci a causa della ressa. Mi diceva gente che ha aspettato anche 40 minuti o 1 ora dopo la fine della partita per riuscire a prenderla agevolmente. Per una partita che finisca alle 22.45 circa, significa arrivare a prendere la macchina a mezzanotte e per chi abita fuori Milano può significare arrivare a casa ben dopo l'1 di notte.
 
Alto