Sandro del Benevento

Lui e/o Badelj come riserve a basso costo per me ci starebbero bene... forse Badelj di piu' pero', serve qualcuno che possa sostituire Brozo quando proprio non puo' giocare.
 
Thiago Motta sembrava finito da noi (in realtà Ranieri fece di tutto per trattenerlo e la sua cessione fece decadere le prestazioni della squadra) ha fatto altri 6 stagioni col PSG ad alti livelli. Adesso non è che tutti quelli di 29 anni sono giocatori finiti. Borja lo era. Guardiamo le sue prestazioni col Benevento e poi giudichiamo. Attenzione però che l'anno scorso da agosto a dicembre è stato praticamente sempre fermo per infortuni e probabilmente per questo che i turchi l'hanno sbolognato. L'anno prima i turchi l'avevano preso a gennaio ed ha dato un discreto apporto, ma in Inghilterra, nella serie cadetta, dove ha iniziato la stagione non è mai stato impiegato.

Quindi riepiloghiamo:
da 08/2015 a 01/2016 Queens Park Rangers nella serie B inglese 12 presenze su 29 di cui 9 da titolare
da 02/2016 a 05/2016 WBA nella premier 6 presenze su 15, 5 da titolare, (non ho contato le 6 presenze inferiori a 5 minuti)
da 08/2016 a 01/2017 Queens Park Rangers nella serie B inglese 6 misere presenze
da 01/2017 a 06/2017 Antalyaspor in Turchia 12 presenze su 18 di cui 6 da titolare
da 08/2017 a 12/2017 Antalyaspor in Turchia 3 presenze da titolare su 17, 3 giornate di squalifica (1 per doppia ammonizione), le altre 11 infortunato
da 01/2018 col Benevento in Italia 10 presenze su 14 di cui 9 da titolare, 1 saltata per infortunio

Visioniamolo pure nel Benevento dove tutto sommato sta facendo bene, ma il suo storico recente è da paura. Tra l'altro non fa mai una stagione intera con la stessa squadra. Roba da far rimpiangere Melo. Credo sia un rischio (seppure gratis) prenderlo persino come panchinaro. Però magari darà il meglio di sé da adesso in poi. Io visto lo storico non lo prenderei nemmeno gratis.
 
Alto