Sci - coppa del mondo

Denver

Turnover
1.635
1.078
51
Per i mondiali del 2025 di sci alpino ci sono 3 candidature: Crans Montana (Svizzera), Garmisch (Germania) e Saalbach (Austria).
A Garmisch ultimamente sono successi casini, a Saalbach hai visto oggi, quindi tutta la vita Crans Montana! A parte che se dipendesse da me tutte le gare le farei disputare su piste italiane e svizzere, sempre pressochè perfette. Diceva oggi Blardone in TV che gli austriaci hanno criticato pesantemente l'Alta Badia e il cronista ha detto che farebbero bene a imparare qualcosa dalle nostre piste. Poi gli è arrivato un SMS, non ha voluto dire di chi ma era qualcuno dello staff italiano, che gli ha detto che gli austriaci possono fare quello che vogliono (come la Rube nel calcio)..... Ma si era mai visto che gli allenatori delle varie squadre scendessero in pista per ripulirla perchè gli organizzatori erano degli incapaci? Certo, un Super G della durata di manco 1 minuto è ridicolo!

Alloro

Pallone d'oro
22.834
12.045
88
Che schifo veramente 🤢

Parlando di cose positive
Riguardavo l’ordine di arrivo di oggi delle ragazze
Per me è apparecchiata per entrambe sul podio nell’inseguimento
Penso che una tra Olsbu e Herrmann salti al poligono
Più facile la tedesca
Da dietro Oeberg e Fialkova vero non sono lontane ma non possono farci paura, rispetto ma non paura e dovremmo far valere la conoscenza perfetta del circuito più poligono rispetto alla concorrenza

Alloro

Pallone d'oro
22.834
12.045
88
Gara pazzesca oggi la sprint maschile

Innanzitutto la scelleratezza di Giovannino Boe
È una sprint quindi due poligoni gara breve differenze ridotte tra i big, forzi in maniera assurda il primo giro come non ha mai fatto in carriera, vuoi stravincere giustamente il fisico ti fa pagare il conto alla fine e quindi giustamente niente vittoria e niente medaglie

Fourcarde terzo alla fine è stato quello con la gara più coerente rispetto ai suoi limiti degli ultimi anni, non ha sbagliato nulla tatticamente medaglia meritata

Fillon Maillet era il secondo favorito dopo Boe e giustamente secondo è arrivato ma fa bene ad essere incazzato perché il primo non è Giovannino e si sentiva già la vittoria in tasca

Loginov che dire vittoria super sorpresa per quanto fatto vedere in stagione, mai stato così sugli sci da da un anno almeno se non di più
Numero pazzesco forse il tracciato si è velocizzato perché nella sua finestra è partito Jacquelin che ha buttato il podio esagerando al poligono, ora qualcuno parlerà di doping Russia ma io sono della scuola di pensiero che non esiste Occidente pulito Russia dopata
O tutti o nessuno

Capitolo italiani
Hofer primo degli italiani con due errori a circa un minuto dalla zona podio per l’inseguimento
Praticamente impossibile a meno di un improbabile 20 su 20 con contributo di quelli davanti

Devo dire che i tecnici avrebbe dovuto far scegliere il gruppo di partenza al nostro migliore azzurro migliore che era quello del russo e del francese di cui sopra
Hanno invertito Hofer e Windisch in pratica
Errore non da poco
Sarebbe potuta diventare tutta un’altra gara
Partire nel primo gruppo e con in sorte l’1 in gare così è una condanna

Domani ci aspettano altre due gare bellissime
Buon mondiale 🤟✌

Denver

Turnover
1.635
1.078
51
Io direi piuttosto che sarebbe anche ora che la WADA torni a farsi un giretto in Norvegia: nel fondo spopola la Johaug, una che è stata beccata a doparsi più volte..... Confesso di stare aspettando al varco la signorina Eckhoff! In quanto a Loginov direi sorpresa mica tanto: è in forma e il duo Ambesi/Puppo l'aveva messo tra i favoriti specialmente dopo che la pista si era velocizzata. P:S: Jacquelin è un coglione che più grande non poteva esserlo......... Punto e basta!

Alloro

Pallone d'oro
22.834
12.045
88
Sorpresa relativa vero
Sorpresa in relazione ai risultati di questa stagione intendevo
Poi la forma era annunciata da tanti ma va sempre verificata in gara
Concordo sui norvegesi specie sulla Johaug, troppo di un altro mondo rispetto anche a signor atlete che vanno costantemente sul podio

Denver

Turnover
1.635
1.078
51
Lo schifo
putridi e mi voglio trattenere

Salvo in parte Fourcarde cioè la sua coerenza anche se condivido zero, perché ha sempre detto certe cose a prescindere dai successi di Loginov o di altri fermati per doping

Sbaglio o la signora Johaugh sta vincendo a mani basse nel fondo?
Sbaglio o la signora Bioergen era la figlia di un Presidente della Federzione Internazionale dello Sci, quello che fece modificare più volte le regole dello sci da fondo per favorire la figlia?
E vogliamo parlare di Daehlie, il cigno bianco, che si ritirò appena furono introdotti i controlli antidoping? Strano, un atleta all'apice della sua carriera, così, improvvisamente.....!
Ci spieghino il risultato della signorina Eckhoff e quello che è successo ieri a J. Boe........

Ultima modifica:

Alloro

Pallone d'oro
22.834
12.045
88
Non ho parole

Sono svuotato
Brividi di freddo durante la gara con più di venti gradi che ci sono dove abito
Commozione all’arrivo

Abbiamo una campionessa leggendaria che ad un grande talento abbina un’intelligenza fuori dal comune, fattore decisivo nell’interpretare le gare

Ps dopo un anno provvederò a dare una verniciata di fresco al mio avatar mi sa

Doro 😍🤗💕

Alloro

Pallone d'oro
22.834
12.045
88
Loginov altra medaglia godo
E Boe stupidamente butta via un altro oro
Tanto forte quanto stupido tatticamente

Denver

Turnover
1.635
1.078
51
Prendilo, prendilo nel culo, Johannes Boe prendilo nel culo............!!! Dopato anche Jacquelin? Ha dedicato la vittoria a Pantani., basta questo per renderlo simpatico!
P.S. In culo anche a Martin Fourcade, ovviamente.........!!!

Denver

Turnover
1.635
1.078
51

Alloro

Pallone d'oro
22.834
12.045
88
Una delle gare più belle della mia vita alla quale ho assistito
La paragono alla staffetta del fondo del 1994 che però non me la ricordo tanto bene avendo avuto solo sei anni
Contesto ambientale simile anche per l’ambiente esterno visto che oggi c’erano molti più tedeschi

Altri commenti più tardi che sto cercando di raccogliermi col cucchiaino

Denver

Turnover
1.635
1.078
51
Una delle gare più belle della mia vita alla quale ho assistito
La paragono alla staffetta del fondo del 1994 che però non me la ricordo tanto bene avendo avuto solo sei anni
Contesto ambientale simile anche per l’ambiente esterno visto che oggi c’erano molti più tedeschi

Altri commenti più tardi che sto cercando di raccogliermi col cucchiaino
quando Fauner fece piangere milioni di norvegesi a partire dal re di Norvegia..........!!!!!
Comunque la staffetta con De Zolt, Albarello, Vanzetta e Faunar se la giocava con tutti tranquillamente..........

Ultima modifica:

Alloro

Pallone d'oro
22.834
12.045
88
In quell’ultimo giro l’abbiamo spinta tutti da casa, quei pochi italiani allo stadio, i tecnici che sono stati fantastici durante il percorso ma una menzione speciale va a Puppo e Ambesi, stesse sensazioni di quando Galeazzi commentava il canottaggio, quando hai uno o due in cronaca che ti spingono così nella volata secondo su secondo non puoi essere battuto da nessuno

Denver

Turnover
1.635
1.078
51
Certo che quei 2 telecronisti sono il top dei top.......!!!!!!
E adesso io non farei fare la staffetta alla Wierer, tanto, visto come sono andate le altre 3 non abbiamo possibilità di medaglia a meno di un miracolo o di un disastro delle altre nazioni......
Ah, complimenti a quella arrivata quindicesima......!!!!

Alto