• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!
  • Torna la Serie A con la squadra di Conte impegnata nel Derby di Milano
    Hai già fatto i pronostici per Milan-Inter?
    Che aspetti? Ogni mese ti aspettano fantastici premi! CLICCA QUI PER FARLI ADESSO

Sci - coppa del mondo

VDM85

Stella
Moderatore
19.169
2.117
71
Goggia stava facendo un prova perfetta! Menomale che è riuscita a rimanere in piedi nonoistante abia incrociato a 100km/h... ma ovviamente ha perso mezzo secondo e addio medaglie. Che s****.

Va beh dai, finora mondiale stregato, speriamo che la spunti Fill oggi pomeriggio, altrimenti qui si rischia la figuraccia...
 

piotor

Capitano
Moderatore
9.634
2.849
67
La combinata è la più grande pagliacciata che possa esistere nello sci, serve solo per dare medaglie in quantità! E se proprio la vuoi fare allora ci metti tutte e 4 le discipline, non solo 2.....
Slalom e discesa sono le discipline "storiche" dello Sci Alpino e rappresentano i due estremi fra la pure velocita' e la tecnica. La combinata rappresentava il modo di "riunire" i duei mondi in un'unica gara.

Il Gigante arrivo' nel dopoguerra e il Super G addirittura ancora piu' tardi per rendere piu' equilibrata la lotta per la CdM tra velocisti e slalomisti.

La combinata "ai tempi" (fino agli anni '90) era una gara molto importante perche' a lottare per la coppa c'erano moltisciatori polivalenti (Girardelli, Kjus, Aamodt,Zurbriggen,Accola) che compensavano la scarsa "specializzazione" con la possibilita' di fare molti punti nelle 3/4 combinate annuali che si potevano fare.

Gia' a fine anni '90 con Tomba e Alphand ci furono i primi specialisti a vincere la coppa. Poi arrivo' Meier che era uno specialista delel discipline veloci che andava forte nei giganti.

Nei 2mila pero' poi sono arrivati i carving e hanno reso molto piu' difficile essere polivalenti, tant'e' che gli unici veri talenti del genere sono stati Reich,Bode Miller,Kostelic e Svindal. Ma parliamo di gente nata verso l'80. Di giovani che fanno tutte le discipline non c'e' praticamente nessuno.

Per questo motivo la coppa e' sempre piu' diventata appannaggio degli specialisti, trovando piu' facile per i velocisti fare punti nei (tanti) giganti e per gli slalomisti fare punti nei (tanti Super G) piuttosto che doversi allenare in una disciplina "inutile" (slalom o discesa) per portare a casa pochi punti. Inoltre i discesisti sanno che c'e' un'alta probabilita' di saltare nello slalom e gli slalomisti non hanno alcuna voglia di prendersi rischi in discesa.

Ci fossero 7/8 gare in programma, allora tornerebbe l'interesse per la coppa del mondo di correrla da parte di chi lotta per la coppa del mondo.
 

VDM85

Stella
Moderatore
19.169
2.117
71
Dopo 5 gare su 9 l'Italia è ancora a secco di medaglie. Oggi forse l'ultima grande occasione per portare a casa qualcosa nel gigante femminile. Bella prova delle italiane che si piazzano tutte intorno al podio dopo la prima manche:

2. Goggia
4. Brignone
9. Mölgg
10. Bassino

Dai, prendiamo sta medaglia!
 

Alloro

Stella
19.477
9.727
87
anche ammettendo worley la strafavorita della vigilia vincitrice la shfrinn seconda se falliamo il terzo posto non ci sono scusanti, l'altra pericolosa era la rebensburg ma è uscita
 

VDM85

Stella
Moderatore
19.169
2.117
71
anche ammettendo worley la strafavorita della vigilia vincitrice la shfrinn seconda se falliamo il terzo posto non ci sono scusanti, l'altra pericolosa era la rebensburg ma è uscita
Goggia nella seconda manche farà quello che fa sempre: Aggredisce. O va o la spacca.
 

VDM85

Stella
Moderatore
19.169
2.117
71
vinta medaglia abbattuta la maledizione :yeah:
Finalmente :D

Peccato che sia accaduto in ritardo. Ormai ci sono gare dove le medaglie per noi sono quasi impossibli:

Gigante maschile: No Chance
Slalom femminile: No Chance
Slalom maschile: Chance di podio per Mölgg, ma ci sono Kristoffersen e Hirscher di un'altra categoria quindi al massimo medaglia di bronzo.
 

Alloro

Stella
19.477
9.727
87
e si va di doppietta ci ha preso gusto :cool
ps sverniciata la vonn per due volte in due giorni sempre per pochi centesimi :fra:
 

VDM85

Stella
Moderatore
19.169
2.117
71
Cavolo non sapevo le corse fossero oggi! Grande Fill e pure Paris :clap ennesimo podio anche Goggia che ha fatto una stagione straordinaria.
 
Alto