Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Sci - coppa del mondo

Eomer

Prima squadra
Discesa della Saslong cancellata. Che palle. é possibile che venga mai recuperata? Chiaro che la cancellazione di certe gare (se non vengono recuperate) penalizzi gli sciatori specializzati nelle relative discipline in classifica generale.

Poi anche egoisticamente la discesa è la mia disciplina preferita da vedere.

Alloro

Pallone d'oro
Grandiosa Doro da 22esima a quarta
Ha fatto proprio la gara che credevo facesse in condizioni di pista ottimali
Perso il pettorale giallo per tre punti
Chi se ne frega
A volte è convincente pure una gara senza podio come oggi

Denver

Turnover
Discesa della Saslong cancellata. Che palle. é possibile che venga mai recuperata? Chiaro che la cancellazione di certe gare (se non vengono recuperate) penalizzi gli sciatori specializzati nelle relative discipline in classifica generale.

Di solito le recuperano, magari fra 6 mesi, ma le recuperano.........

Alloro

Pallone d'oro
un'emozione grandissima per una fantastica campionessa
Dorothea Wierer seconda nella mass start dietro alla dominatrice del momento Tiril Eckhoff in condizioni di neve non favorevoli alle sue caratteristiche
e ci riprendiamo la testa della classifica generale

Alloro

Pallone d'oro
17 punti di vantaggio sulla Eckhoff
22 punti di vantaggio sulla Tandrevold

le altre dietro al momento sono lontanissime
riuscire a competere alla pari con lo squadrone norvegese e manca una certa Olsbu la loro fondista migliore
che ha deciso di rinunciare inspiegabilmente a questa tappa
dicevo riuscire a competere alla pari con loro deve essere già un motivo di grande vanto per la nostra Dorothea
l'anomalia era più gli anni scorsi in cui non erano centrate specie le due più forti Olsbu e Eckhoff
ma la Norvegia come gruppo è destinata a dominare queste discipline salvo fenomeni singoli di altre nazioni che possono sempre capitare

Denver

Turnover
Comunque non mi si venga a dire che il materiale della Eckhoff non ha fatto differenza.........

Denver

Turnover
17 punti di vantaggio sulla Eckhoff
22 punti di vantaggio sulla Tandrevold

le altre dietro al momento sono lontanissime
riuscire a competere alla pari con lo squadrone norvegese e manca una certa Olsbu la loro fondista migliore
che ha deciso di rinunciare inspiegabilmente a questa tappa
dicevo riuscire a competere alla pari con loro deve essere già un motivo di grande vanto per la nostra Dorothea
l'anomalia era più gli anni scorsi in cui non erano centrate specie le due più forti Olsbu e Eckhoff
ma la Norvegia come gruppo è destinata a dominare queste discipline salvo fenomeni singoli di altre nazioni che possono sempre capitare

E' la Roeseland che ha rinunciato a questa tappa........

Alloro

Pallone d'oro
E' la Roeseland che ha rinunciato a questa tappa........

eh appunto
sec te perchè ?
puppo e ambesi dicevano non era prevista questa rinuncia
ha deciso lei all'ultimo sennò la norvegia avrebbe portato un'altra atleta
tra l'altro qui le norvegesi vanno a nozze in questo circuito

Alloro

Pallone d'oro
tra l'altro con questo secondo posto insperato abbiamo salvato il numero di tappe consecutive a podio
credo siano 23 adesso
ormai non ci speravo più
strisce così lunghe aperte ovviamente norvegia francia poi germania che ha rischiato la tappa precedente di saltare
poi ci siamo noi

Denver

Turnover
eh appunto
sec te perchè ?
puppo e ambesi dicevano non era prevista questa rinuncia
ha deciso lei all'ultimo sennò la norvegia avrebbe portato un'altra atleta
tra l'altro qui le norvegesi vanno a nozze in questo circuito

infatti. non era prevista e i norvegesi sono incazzati con lei perchè anzichè 6 atlete ne hanno potuto schierare 5 visto che un posto sarebbe stato il suo.....

Alloro

Pallone d'oro
ho controllato ora
classifica di tappe consecutive a podio è

francia 58
norvegia 29
italia e germania 23

Alloro

Pallone d'oro
ah non l'ho scritto ma era sottinteso
il corpo a corpo finale con la svedese in quella salitella per il secondo posto vinto di pura tigna mi ha fatto eccitare 🤗

Denver

Turnover

Guarda, la recuperano a Bormio sabato 28 dicembre. La pista Stelvio è una delle più belle di tutto il circuito sciistico, lì non puoi barare, o vai oppure sei fregato......

Eomer

Prima squadra
Guarda, la recuperano a Bormio sabato 28 dicembre. La pista Stelvio è una delle più belle di tutto il circuito sciistico, lì non puoi barare, o vai oppure sei fregato......
Bella notizia. Veramente spettacolari le prove di Bormio l'anno scorso. Direi che si avvicina alla streif.

Alloro

Pallone d'oro
Bella notizia. Veramente spettacolari le prove di Bormio l'anno scorso. Direi che si avvicina alla streif.

la streif concede di più allo spettacolo
quella di bormio è quella tecnicamente più difficile

non so siete d'accordo con questo paragone

Denver

Turnover
la streif concede di più allo spettacolo
quella di bormio è quella tecnicamente più difficile

non so siete d'accordo con questo paragone

La Streif è stata modificata tanto, certi salti li hanno tolti perchè i poverini non riuscivano a farli senza cadere...... A parte che ormai sono poche le volte che si riesca a fare una gara sulla Streif senza abbassare la linea di partenza o, addirittura, fare una discesa in 2 manches......
Comunque il programma di Bormio è questo:
venerdi 27.....discesa libera
sabato 28......discesa libera
domenica 29.....combinata (super G + slalom)

Ultima modifica:

alemt09tracer

Vice capitano
Supporter
La Streif è stata modificata tanto, certi salti li hanno tolti perchè i poverini non riuscivano a farli senza cadere...... A parte che ormai sono poche le volte che si riesca a fare una gara sulla Streif senza abbassare la linea di partenza o, addirittura, fare una discesa in 2 manches......
Comunque il programma di Bormio è questo:
venerdi 27.....discesa libera
sabato 28......discesa libera
domenica 29.....combinata (super G + slalom)

Bormio è fantastica, gara di coppa del mondo a cui ho assistito dal vivo tipo nel 96 o 97 non ricordo

eravamo qualche giorno a santa caterina per delle gare e il nostro allenatore ha deciso di saltarne una
per portarci a bormio a vedere la discesa

p.s. ieri ho fatto 2 discese con sci da gara di un mio amico, sembravo un demente
non ricordavo quanto fosse faticoso sciare seriamente ahahahahah

Denver

Turnover
Beh, onestamente io direi che la Stelvio di Bormio è la più bella pista di tutto il circuito........ E chissenefrega se qualcuno di altre nazioni si incazza! :sizi
E dopo Bormio ci metto questa......

Eomer

Prima squadra
Grande prova di Paris. Recuperato alla grande ciò che poteva aver perso non facendo la saslong.

Alto Basso