Sci - coppa del mondo

VDM ma tifi svizzere e svizzeri oppure italiane ed italiani?
:strano

Da bambino seguivo tantissimo lo sci e i miei miti erano ovviamente Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. Perciò ho sempre continuato a tifare chi rappresenta l'Italia :giusto Poi ovviamente, se non vince un atleta italiano spero lo faccia uno svizzero.

comunque ha vinto la schmidhofer austriaca che non aveva mai vinto prima in coppa del mondo, nei mondiali stanno sempre sorprese, solo terza la gut

Sì, in effetti a questi grandi eventi capitano sempre exploit fenomenali, perciò speravo nella vittoria di Goggia (9 podi quest'anno ma nessuna vittoria). Ha pagato il nervosismo, ma ha altre due possibilità ;)
 
Oggi Super G maschile. Opportunità di medaglia per Dominik Paris. L'atleta di Bolzano non è di certo tra i favoriti top, ma potrebbero cmq battersi per la medaglia d'oro. Favoriti lo svizzero Feuz, i norvegesei Kilde e soprattutto Jansrud.
 
Ottima discesa di combinata da parte della Goggia, prima con 16/100 di vantaggio sulla Stuhec :giusto

Purtroppo il vantaggio davanti alle specialiste di sci è minimo. Gisin è a +57/100 e Holdener a +94/100. Svizzera quindi favoritissime per le prime posizioni.

Ci vuole adesso una grande prova di slalom per vincere l'oro. In ogni caso è in corso per il podio :giusto
 
Peccato! Goggia partita con 0.93 secondi di vantaggio è uscita dopo poche porte :dep Ha detto prima della seconda manche di voler aggredire la pista ed ha rischiato troppo.

Doppietta per la Svizzera.
 
Alto