Sci - coppa del mondo

Discesa della Saslong cancellata. Che palle. é possibile che venga mai recuperata? Chiaro che la cancellazione di certe gare (se non vengono recuperate) penalizzi gli sciatori specializzati nelle relative discipline in classifica generale.

Poi anche egoisticamente la discesa è la mia disciplina preferita da vedere.

Guarda, la recuperano a Bormio sabato 28 dicembre. La pista Stelvio è una delle più belle di tutto il circuito sciistico, lì non puoi barare, o vai oppure sei fregato......
 
la streif concede di più allo spettacolo
quella di bormio è quella tecnicamente più difficile

non so siete d'accordo con questo paragone

La Streif è stata modificata tanto, certi salti li hanno tolti perchè i poverini non riuscivano a farli senza cadere...... A parte che ormai sono poche le volte che si riesca a fare una gara sulla Streif senza abbassare la linea di partenza o, addirittura, fare una discesa in 2 manches......
Comunque il programma di Bormio è questo:
venerdi 27.....discesa libera
sabato 28......discesa libera
domenica 29.....combinata (super G + slalom)
 
Ultima modifica:
La Streif è stata modificata tanto, certi salti li hanno tolti perchè i poverini non riuscivano a farli senza cadere...... A parte che ormai sono poche le volte che si riesca a fare una gara sulla Streif senza abbassare la linea di partenza o, addirittura, fare una discesa in 2 manches......
Comunque il programma di Bormio è questo:
venerdi 27.....discesa libera
sabato 28......discesa libera
domenica 29.....combinata (super G + slalom)


Bormio è fantastica, gara di coppa del mondo a cui ho assistito dal vivo tipo nel 96 o 97 non ricordo

eravamo qualche giorno a santa caterina per delle gare e il nostro allenatore ha deciso di saltarne una
per portarci a bormio a vedere la discesa

p.s. ieri ho fatto 2 discese con sci da gara di un mio amico, sembravo un demente
non ricordavo quanto fosse faticoso sciare seriamente ahahahahah
 
Beh, onestamente io direi che la Stelvio di Bormio è la più bella pista di tutto il circuito........ E chissenefrega se qualcuno di altre nazioni si incazza! :sizi
E dopo Bormio ci metto questa......

 
Alto