Sebastiano Esposito

verissimo, al Mancio ogni tanto prendevano la mano, mi ricordo quando Matrix volle tirare il rigore contro il Siena, sbagliandolo, che ritardò la festa scudetto... Ciuffolo si incazzò come una scimmia, con Mou queste cose non si vedevano

io mi ricordo quella partita con la Roma durante la quale Sinisa e Adri si giocarono la punizione a pari o dispari, peccato vinse il brasiliano... io allenatore non avrei avuto dubbi, Sinisa tutta la vita, oltretutto ne aveva già messe dentro due, sarebbe stata la terza ad entrare, quella sera aveva il piede particolarmente "caldo"...

GRANDE SINSA, FORZA *****, FORZAAA, VINCI ANCHE QUESTA!

PS mi scuso per il maiuscolo ma lo volevo proprio gridare al mondo

Più che prendevano la mano, il Mancio era uno di quei Mister che lasciano fare allo spogliatoio.
A me piacciono quegli allenatori, vedi Mou, che organizzano/gestiscono alcune situazioni direttamente e in base al valore tecnico dei giocatori, o delle condizioni fisiche e psicologiche, del momento, degli stessi. Le altre dinamiche le lasciava allo spogliatoio
 
io non ho dubbi che se gli sarà data la possibilità, esposito metterà in campo la solita spavalderia,ma purtroppo bisogna mettere in conto che quando si giocherà sul serio, aumenteranno aspettative e pressioni di vario tipo.
conte dovrà essere bravo a proteggerlo e a riproporlo anche quando fallisce una prova.

su lautaro mica ho affermato che e un killer dal dischetto,solo che ci può stare che li tiri anche lui. col tempo può migliorare la sicurezza nel gesto.
Lautaro ha un tiro del menga, è uno dei suoi maggiori difetti...
Esposito calcia da dio :love:
 
Altri tempi, quando le pressioni mediatiche non esistevano quasi per nulla.
Se sbagliavano tornavano in primavera e ci riprovavano l'anno dopo.
Oggi se sbagli due partite sei mezzo bruciato dalla stampa e dai tifosi delusi dalle aspettative.
Pinamonti dopo mezzo tempo giocato contro il Pordenone fu crocifisso e bollato come incapace per due stagioni.
Qui la gente non capisce che chi afferma di andare cauti lo fa per il bene del ragazzo...il mio timore è che finisca nelle mani di Raiola...avrà riempito le tasche di soldi ai suoi assistiti (oltre che le proprie) ma ha bruciato un sacco di carriere...a 17 anni devi pensare intanto a finire gli studi e a completare il processo di maturità psico fisico...per la carriera c'è tempo...a 17 anni le luci della ribalta e i tanti soldi possono dare alla testa...per fortuna Esposito ha dietro una famiglia solida e l'Inter su di lui sta programmando una crescita per tappe...proprio perchè ha un talento superiore, sarebbe un peccato bruciarlo con scelte errate...
 
tiro del menga? non sarebbe il posto giusto per discutere di lautaro, ma secondo me hai la memoria corta.

mah, digiamo, gioca in serie A e nella selecciòn, chiaramente al suo livello uno sa sempre tirare delle belle minelle e dei bei colpi di biliardo quando la prende bene. ha un discreto piede, ed una fisicità interessante nello stretto in area.
però al di là dell'efficacia, lo guardi e sicuramente non ti da l'idea di uno che ha chissà che calcio.
e infatti nel suo repertorio non c'è il tiro da fuori, e in area sbaglia diverse conclusioni anche semplici nel corso delle partite.
 
Qui la gente non capisce che chi afferma di andare cauti lo fa per il bene del ragazzo...il mio timore è che finisca nelle mani di Raiola...avrà riempito le tasche di soldi ai suoi assistiti (oltre che le proprie) ma ha bruciato un sacco di carriere...a 17 anni devi pensare intanto a finire gli studi e a completare il processo di maturità psico fisico...per la carriera c'è tempo...a 17 anni le luci della ribalta e i tanti soldi possono dare alla testa...per fortuna Esposito ha dietro una famiglia solida e l'Inter su di lui sta programmando una crescita per tappe...proprio perchè ha un talento superiore, sarebbe un peccato bruciarlo con scelte errate...
Questo e' sempre un rischio molto grosso..la societa' dovrebbe avere (ma magari ce li ha) dei procuratori amici che sappiano gestire i giovani, cosi da indirizzare il giovane verso quei procuratori gia' da quando possono essere seguiti..e magari sganciargli qualcosa per tenere il giovane a "guinzaglio"..non so se per esempio Pastorello si puo' considerare fra questi..
 

rabona

Capitano
  Bannato
Nel precampionato ha fatto bene. Speriamo abbia le giuste chance. Senza avere fretta ma senza avere paura.
Mancio con Balotelli fece un ottimo lavoro quando lo lanciò, ora vedremo Conte cosa realizza
 
Alto