[Serie A] 38 Giornata

Visto che il sonno non perviene e domani a verona è festa del santo patrono..do i miei personali voti a tutte le squadre..magari non vi interessa ma tant'è!

Juve: no a loro non posso dare un voto..
Napoli: 9- - il doppio meno meno è per la champions e ancor più grave l'EL..ma il campionato è stato fantastico.
Roma: 7 è stata grande nel finale di campionato, la champions li ha convinti del loro vero valore, ma con quella rosa dovevano fare di più, di fatto se l'anno scorso facevano parte del trio ammazza campionato con gobbi e napoletani quest'anno hanno rischiato di lottare con lazio e noi.
Inter: 7 le potenzialità erano di una squadra che poteva arrivare 3a 4a o 5a...la stagione è stata altalenante ma l'obiettivo raggiunto, questo finale forse ci toglie molta ansia da prestazione che negli ultimi 3 anni abbiamo avuto.
Lazio: 8,5 bellissima squadra, allenatore antipatico ma intelligentissimo a capire i punti di forza e martellare su di essi.
Milan: 4 non servono spiegazioni..250 mln e perdi la champions a novembre..hanno fatto la nostra stessa stagione dell'anno scorso
Atalanta: 7,5 in EL sono stati fantastici, in campionato (quando lo hanno riguardato con attenzione) hanno dimostrato di essere tosti per chiunque.
Fiorentina: 8 ha fatto il campionato che ci si aspettava..fuori dalle coppe, ma non così nettamente. giovani molto interessanti. e il ricordo per Astori che deve sempre esserci.
Torino: 6 tutti la davano come buona squadra da EL per me hanno una rosa anonima che al massimo poteva fare quello che ha fatto. nè carne nè pesce.
Sampdoria: boh..non so che voto dare, fino a gennaio sono stati incredibili poi sono crollati, peccato perchè mi erano piaciuti tantissimo, ma finire così in basso è grave davvero, rosa comunque superiore a torino e fiore imho.
Sassuolo Genoa Chievo Udinese Bologna Cagliari: 2 queste le raggruppo e do 2 come voto in quanto per me rappresentano il decadimento del calcio italiano degli ultimi anni. Squadre che vivacchiano per 9 mesi, non fanno crescere nessun giocatore degno di nota e se li hanno se li tengono per farli marcire (sassuolo docet). Crotone e Spal le hanno fatte un po' tremare. Salvo forse Chievo e Cagliari che a differenza delle altre hanno meno fondi a disposizione.
Spal: 7 sarebbe un 6 ma hanno vinto la partita salvezza col crotone e quindi complimenti, però squadra anonima senza capo ne coda, anno prossimo saranno un cuscinetto.
Crotone: 5,5 mi dispiace tantissimo, simpatizzo per loro dall'anno scorso, squadra che ha sempre messo tutto in campo, condannata dal calendario delle ultime 2 partite e dalla sconfitta in trasferta con la Spal.
Hellas Verona: 1 un pezzettino del mio cuore va sempre alla squadra che andavo a vedere da bambino..ma quest'anno non è chiaro cosa sia successo, si è presentata in A con una rosa inqualificabile anche per la serie B. Strano visto che la proprietà è seria e mediamente facoltosa. boh hanno sbagliato tutto...non hanno esonerato un perfetto deficente, hanno fatto un mercato invernale per indebolirsi e non c'era mezza idea progettuale.
Benevento: 5 seconda parte di stagione quasi esaltante..ma la prima letteralmente imbarazzante.

fanno ridere i voti di spal benevento e crotone rispetto al 2 delle altre squadre.........

Indietro