Serie B 2018-2019

L'azionista di maggioranza del Palermo

Salvatore Tuttolomondo, direttore finanziario di Arkus Network, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia, soffermandosi sul caos relativo alla fideiussione non presentata. Ecco quanto dichiarato: «Abbiamo provato a mandare la fideiussione, ma alle 23:59 abbiamo avuto un problema tecnologico e non abbiamo fatto in tempo. Domani proveremo a risolvere la situazione».

Ehm, il termine ultimo erano le 24 di oggi...
Era lo stesso del motorino di nagatomo...Ma questa volta non ha portato le carte in tempo:ghigno
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Il Trapani invece dovrebbe essere iscritto, grazie all'intervento di sponsor vari principalmente...i suoi nuovi proprietari però sono gli stessi del Pisa dei tempi di Gattuso...non sarei tranquillo.
il trapani se riuscirà a finire tutto il campionato di serie B grido al miracolo :D è qualora dovesse retrocedere,molto probabile e scontato a mio parere,finiranno direttamente in eccellenza.
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
La serie C, ed anche la serie B in parte, sono delle vere e proprie sabbie mobili.
Zero introiti.
Il calcio di serie C e' una realta' a perdere. Vendi un prodotto che nessuno compra e fallire e' l'ovvia conseguenza.
Il Foggia ad esempio e' fallito 5-6 volte. :facepalm
Solo la serie A rende qualcosa..chi gestisce il calcio ha creato uno sbilanciamento troppo elevato.....i fallimenti sono e saranno la norma. :sleep:
 
Ti correggo, il Foggia è fallito due volte in 7 anni (2012 e 2019) Fallí anche nel 2004, ma a campionato in corso, e col vecchio regolamento riuscì a evitare il declassamento in C2.
La cosa curiosa è che mentre nel 2012 era pieno di debiti, stavolta non si iscrive nonostante la società sia in pareggio di bilancio.
 
In diretta, ecco le parole dalla conferenza stampa al “Barbera”. “Ci è appena arrivata la comunicazione che la Fidejussione sta arrivando via pec” conferma Tuttolomondo, “c’è stato un problema di crash sul sistema, che è stato riparato oggi alle 10.17. La polizza sta arrivando via PEC, mi è stato confermato oggi alle 10.27. E vorrei che sia chiaro che noi la Pec l’abbiamo mandata non alle 23.59 come erroneamente riportat, ma alle 21.10” e presenta il certificato. “Noi siamo qui per confermare di aver adempiuto a tutto quello che ci spettava per l’iscrezione, con tutti i documenti richiesti. L’impedimento è una causa di forza maggiore, esterna al Palermo“.

Quindi almeno a stamattina alle 10,27 la fidejussione era ancora in viaggio, chissà se ora è arrivata. Ma anche fosse, il regolamento parlava di fidejussione da consegnare MANUALMENTE in Lega entro la mezzanotte di ieri, non via PEC...norme alla mano, anche se ora arrivasse il Palermo non potrebbe essere iscritto, il caso Avellino dell'anno scorso è un precedente.
 

“Abbiamo fatto il nostro dovere, siamo tranquilli”. Parla così a TuttoMercatoWeb Carlo Camilleri, amministratore di EVC, la società di intermediazione che avrebbe dovuto far emettere la fideiussione del Palermo entro mezzanotte per l’iscrizione al campionato di Serie B. Un documento che non è mai stato consegnato all’emissario del Palermo e che quindi non è stato consegnato in Lega.
Camilleri, che è successo?
“Abbiamo chiesto l’emissione della polizza attraverso A.S. Broker, ma una polizza se non vengono inviati i documenti e i soldi non può essere emessa”.
Sta dicendo che il Palermo non aveva completato l’invio della documentazione?
“Ieri sono arrivati i soldi del Palermo e noi li abbiamo girati ad A.S. Broker. Ma mancavano ancora i documenti, mica basta pagare un premio. Bisogna anche produrre dei documenti che non c’erano. E il Palermo i documenti li ha inviati questa mattina...“.
Se fosse così sarebbe grave...
“Si, esatto. Non c’erano ancora i documenti utili. Se uno va in banca e non porta i documenti non viene neanche guardato in faccia. Io riporto i fatti che noi abbiamo anche esposto al Palermo. Per emettere una fideiussione servono soldi e documenti”.
Perché lei ha inviato una comunicazione alla Lega B ieri sera affermando che era tutto a posto?
“Alt. Io ho mandato un documento alla Lega, ho detto che la polizza sarebbe stata emessa oggi con data 24/06/2019”.
Scusi, chi avrebbe dovuto consegnare a mano a Roma la fideiussione all’emissario del Palermo che poi avrebbe dovuto portarla in Lega?
“La A.S. Broker. Ma non so quali siano stati i rapporti tra la A.S. Broker e Il Palermo”.
Chi ha dato appuntamento all’emissario del Palermo a Milano la sera davanti alla Lega dopo ore interminabili di attesa a Roma aspettando una fideiussione che non è mai arrivata?
“Io no. Probabilmente A.S. Broker”.
Insomma, di chi sono le responsabilità?
“È colpa del Palermo. Avrebbero dovuto consegnare i documenti prima. I soldi sono arrivati ieri, 24/06/2019. Noi li avevamo chiesti il 17/06/2019. Se avessero rispettato le date forse non ci sarebbero stati questi problemi. Ieri mattina sono arrivati i soldi e li abbiamo girati subito ad A.S. Broker. Le banche lavorano così. Quando si richiede una fideiussione bisogna inviare anche una serie di documentazione, che noi abbiamo ricevuto oggi”.
L’iscrizione del Palermo al campionato di B è seriamente compromessa.
“E io che vi devo dire? Non posso andare oltre. Comunque credo che la cosa si risolverà, perché la fideiussione oggi è stata emessa. Non posso credere che la Lega crei problemi”.
Beh, il regolamento parla chiaro: il documento va consegnato a mano entro mezzanotte in Lega.
“Vedremo nei prossimi giorni”.
Scusi, ma come ci sono due finite due società di Spoleto - la EVC e A.S. Broker - a curare la fideiussione del Palermo?
“La Famiglia Tuttolomondo ha contattato un broker di Roma che ha rapporti con noi. Tuttolomondo ha preso contatti con un nostro collaboratore e noi abbiamo contattato A.S. Broker che ha chiesto soldi e documentazione. La fideiussione emessa oggi porterà la data del 24/06/2019”.
Dunque non non vi sentite in colpa...
“No. Perché abbiamo fatto quello che dovevano fare. Noi come A.S. Broker. Siamo arrivati troppo sotto con i tempi, bastava che il Palermo inviasse tutto anche venerdì...”.
Rimborserete gli 800.000 euro se il Palermo non si iscriverà al campionato?
“Sarà una decisione della proprietà, non mia. Non so”.

 
Alto