Serie B

Sal Mou

Stella
  Bannato
Lo Monaco:"Mi auguro che il Catania venga ripescato in B, noi siamo pronti"


Un tema approfondito dall'amministratore delegato rossazzurro, Pietro Lo Monaco, presso la Sala Conferenze del centro sportivo di Torre del Grifo: “C’è una sentenza su una opposizione ad una norma che inficiava la possibilità di ripescaggio per determinate squadre, riguardanti emolumenti e contributi non pagati, riferite alle stagione 2014-15, 2015-16 e 2016-17. La sentenza ha dato ragione al Novara. Entriamo in una ipotetica classifica di ripescaggi. Ad oggi, i posti certi in B, sono due, quelli lasciati liberi da Bari e Cesena, due piazze gloriose che non ci saranno e questo mi dispiace. Ci sarà una classifica e con questa sentenza a favore vede il Catania primo. Nelle prossime ore si saprà di più. È chiaro che ci saranno una serie di adempienze che dovremmo dimostrare di possedere: settecentomila euro a fondo perduto, una fidejussione di 400 mila euro e altri parametri dove noi siamo in linea. Il ripescaggio? Me lo auguro, innanzitutto per la gente di Catania, so quanto ci tiene e soffre, poi per il Catania società che al di là dei titoli, ha tutto per ambire a discorsi diversi dalla C. Chiaramente ci appoggiamo al discorso portato avanti dal Novara attraverso i nostri legali che sono già in movimento".
 

tranvai

Fuoriclasse
Ogni anno la stessa storia, se si vuole fare una cosa seria bisognerebbe avere il coraggio di spazzar via la maggior parte delle società professionistiche italiane e ripartire da zero con le poche sane rimaste
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Serie B – Inizia la corsa al ripescaggio, oggi gli incartamenti in Lega. Lo Monaco:”Resto con i piedi ben piantati a terra”

Il toto ripescaggio è appena iniziato, una corsa sfrenata per la Serie B e non solo, si ha tempo fino a lunedì 27 luglio ore 13.00 per presentare le carte.

Giornata di ricorsi, oltre la corsa contro il tempo che vede protagonista l’Avellino ed il suo pool di avvocati facenti capo ad Edoardo Chiacchio, anche altre società si preparano a questa battaglia legale per assicurarsi un posto in Serie B. Oggi tutte le squadre interessate ai ripescaggi in Serie B, ai danni di Bari e Cesena, mentre si attende il destino di un moribondo Avellino, dovranno presentare la documentazione necessaria per poter accedere alla graduatoria, stesso interesse anche in Serie C, dove molte squadra, tra cui la Cavese, hanno presentato la documentazione necessaria per il ripescaggi nella terza serie del calcio italiano. C’è tempo fino a lunedì 27 luglio 2018 ore 13.00 per presentare tutta la documentazione necessaria.

Da sottolineare la sentenza favorevole al Novara e di conseguenza al Catania emessa la settimana scorsa, che è riuscita ad abilitare nuovamente al ripescaggio la società piemontese e siciliana sulla base della decisione del Tfn di accogliere il ricorso contro la norma che vietava il ripescaggio dei club sanzionati nelle ultime tre stagioni per il mancato pagamento di stipendi e contributi.

Il calcolo si basa su tre fattori e una semplice operazione “matematica”. I fattori sono questi: 1) classifica finale dell’ultimo campionato; 2) tradizione sportiva della città; 3) spettatori medi nelle cinque stagioni precedenti. Non hanno tutti la stessa valenza: il primo criterio infatti vale per il 50% del computo totale, gli altri due il 25% a testa





  • Novara 48,25
  • Catania 48
  • Ternana 45,25
  • Siena 45,25
  • Pro Vercelli 43,5
Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania calcio, sulle pagine de “La Sicilia”, ha rilasciato una breve intervista dove cerca di mantenere salda la concentrazione sulla preparazione estiva, senza farsi trascinare dalla gioia dell’ipotetica promozione legale in Serie B: “Le leggi ci sono, una sentenza c’è stata ma ora ci saranno i ricorsi. Nell’attesa penseremo ad allestire una squadra che possa andare bene sia per la B che per la C. Niente feste però, io resto con i piedi ben piantati a terra”
 
respinto il ricorso dell'avvellino, niente serie B per loro...
ad oggi la serie B è a 19 squadre, è l'occasione per portarla a 20 e lasciarla a 20...
i giocatori che abbiamo prestato all'avvellino prego riprenderseli grazie che devono giocare in serie B!
 
Alto