Serie B

Gliel'ho gufata: ad Agosto ho detto a mio suocero (storico abbonato all'Empoli) che il tecnico Bucchi non sarebbe arrivato a Natale ed infatti è stato esonerato ieri, anche se manca l'annuncio ufficiale.
Ho anche detto che gli azzurri, da molti ritenuti trai più seri candiadati alla promozione, sono una squadra di figurine, composta da giocatori quotati e di talento ma all'atto pratico incapaci di continuità e soprattutto di "fare ciccia". Inoltre la squadra era priva di equilibrio, senza neppure un centrocampista di interdizione, con una difesa a tre composta da uno discreto, uno scarso ed uno che è stato buono ma ormai è bollito. Il livello tecnico della squadra è alto per la serie B ma questo campionato richiede ben altro. L'unico giocatore che salvo senza riserve è Frattesi ma è un ragazzetto, adesso poi si è messo in testa di fare tutto lui ma gli altri non lo seguono.
Adesso vediamo chi arriverà, speriamo nel meglio ma dubito che questa squadra abbia grossi margini di miglioramento, a meno che non venga rivoluzionata come modulo e come sistema di gioco.
Bucchi me lo ricordo a Sassuolo ed è stato a dir poco imbarazzante, gode di un credito assolutamente immotivato da quanto ho visto.
 
Ma poi qual'e' la motivazione?Una volta per la B era una passerella importante giocare senza la A e avere quindi piu' attenzione

In effetti non si spiega, soprattutto visto che la Nazionale gioca in altri giorni e/o altri orari e quindi nemmeno si sovrappone alla B. Inoltre giocatori di serie B che giocano in Nazionale non ci sono più dai tempi da quando erano retrocessi Bbilan o goBBa. Mah ! I calendari sono sempre più strani.

Nel frattempo continua la comica-Empoli: al posto di Bucchi è stato assunto Roberto Muzzi, che tutti ricordano come attaccante ma come allenatore più che il vice di Andreazzoli non ha fatto. Ma sapete qualìè la cosa migliore ? Potrà allenare solo tra tre giornate, perché deve scontare una squalifica di due turni di quando era vice al Genoa ... :facepalm
 
In realtà in B ci sono sempre più giocatori stranieri, spesso convocati nelle loro Nazionali, maggiori o giovanili che siano, e poi gli Under italiani...l'anno scorso uno dei problemi del playout ta Venezia e Salernitana, che fu giocato dopo mille ricorsi, era che veniva a cadere nella finestra di giugno delle Nazionali, ed entrambe( ma soprattutto il Venezia) perdevano pedine importanti. Un paio d'anni fa ricordo il Palermo che dovette affrontare il Parma privo dei due macedoni, ad esempio...
 
Alto