Serie B

ma l' Empoli ha mai giocato male a pallone nella sua storia ?
Italian Ajax

Oh, sì. Molti di voi non erano ancora nati, ma dopo una retrocessione dalla A alla B si volle tentare di allestire una squadra che potesse immediatamente risalire, furono acquistati calciatori di gran nome (trai quali Vignola, ex goBBa) ma poco adatti alla categoria, andò a finire che la squadra dovette affrontare gli spareggi per la salvezza, che perse retrocedendo così in serie C, dove rimase alcuni anni senza fortuna (addirittura un anno dovette affrontare gli spareggi per non retrocedere in serie D, stavolta vincendoli per fortuna), prima della rinascita dalla C alla A con Spalletti allenatore. Quelli furono gli anni più bui della storia recente, squadra letteralmente inguardabile.
Ho visto il secondo tempo della partita di ieri in CI contro il Napoli, che alla fine per vincere ha dovuto ricorrere "all'artiglieria pesante" (Insigne, Zielinski, Fabian Ruiz, ecc.) mentre l'Empoli ha schierato diverse seconde linee e "bambini" (Furlan, Zappella, Viti, Damiani, Casale, Baldanzi, Cambiaso) e se fosse stato un po' più cinico sotto porta avrebbe anche potuto fare il colpaccio.
 
Mettiamoci l'Empoli, mettiamoci il Monza e poi vediamo quale altra squadra vorrebbe salire sul serio in serie A di questi tempi........ Il Lecce e la Spal? Mah, non ne sarei tanto sicuro.....
 
Alto