Serie C

Steven Bradbury

Titolare
Io invece un girone meridionale con tutte quelle piazze vorrei vederlo...senza contare che per le casse asfittiche di questi club fare partite tipo Siracusa-Sudtirol non è proprio un toccasana.

• Like
Reactions: Sal

Sal

Stella
ma perchè è una caxxata? almeno si cerca di fare 3 gironi equilibrati e senza le solite partite
lo è per tanti punti di vista e te ne cito qualcuno...1 farebbero i gironi per favorire certe squadre,cito il bari ad esempio...invece di metterlo dove merita e cioè con catania,catanzaro,avellino,reggina,dove suderebbe di brutto,dovrà vedersela con ravenna ,salò,alto adige,samb, non è la stessa cosa e ne usufruirebbe l'equilibrio e soprattutto lo spettacolo....te lo metto in grassetto pure :D 2 sarebbe dannoso x certe società piccole a fare le trasferte lunghe,tipo la leonzio a giocare a vercelli ,non ha alcun senso..
poi se ragiono da simpatizzante del catania,anche a me piacerebbe evitare il bari,l avellino,la reggina,il catanzaro,il foggia etc etc :D

Anto_FCIM

Turnover
Un girone meridionale con Foggia, Bari, Catania, Avellino, Reggina e Catanzaro sarebbe tanta roba. D'altra parte però, penso alle numerose squadre del centro-nord che potrebbero fare ottimi incassi col settore ospiti, visto che quasi tutte le squadre sopraelencate, hanno tifosi sparsi in tutto il nord Italia.

Steven Bradbury

Titolare
Non decolla l'esperimento delle seconde squadre in Serie C: secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport ieri si è svolta in Lega una riunione tra i dirigenti di tutte le società interessate al progetto e la sensazione è stata che soltanto la Juventus Under 23 si iscriverà nuovamente al campionato di Lega Pro. Per le altre grandi, l'ingresso sarebbe troppo dispendioso e poco conveniente, a causa del regolamento che sbarra la strada ai giocatori della prima squadra. La Roma ha constatato che non avrebbe la possibilità di costruire una squadra sufficientemente valida per sfidare avversari del calibro di Bari, Avellino, Catania e Catanzaro: da qui la rinuncia.

Qualcuno mi spiega il senso di questa frase? Ma le squadre B devono servire a far crescere i giovani in prospettiva prima squadra( o plusvalenze, che poi è il vero obiettivo) o devono vincere il campionato? A parte che io la possibilità di promozione in B gliela vieterei proprio, queste sono squadre che proprio devono avere il giocare come unico obiettivo, far crescere i propri giocatori, i risultati in questo progetto devono avere un'incidenza minima se non nulla, se no me ne sfugge proprio il significato...far competere le società di A con quelle di C? Ma dai..che vuol dire non sono interessato perchè non penso di vincere il campionato?

orbetello

Bandiera
Non decolla l'esperimento delle seconde squadre in Serie C: secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport ieri si è svolta in Lega una riunione tra i dirigenti di tutte le società interessate al progetto e la sensazione è stata che soltanto la Juventus Under 23 si iscriverà nuovamente al campionato di Lega Pro. Per le altre grandi, l'ingresso sarebbe troppo dispendioso e poco conveniente, a causa del regolamento che sbarra la strada ai giocatori della prima squadra. La Roma ha constatato che non avrebbe la possibilità di costruire una squadra sufficientemente valida per sfidare avversari del calibro di Bari, Avellino, Catania e Catanzaro: da qui la rinuncia.

Qualcuno mi spiega il senso di questa frase? Ma le squadre B devono servire a far crescere i giovani in prospettiva prima squadra( o plusvalenze, che poi è il vero obiettivo) o devono vincere il campionato? A parte che io la possibilità di promozione in B gliela vieterei proprio, queste sono squadre che proprio devono avere il giocare come unico obiettivo, far crescere i propri giocatori, i risultati in questo progetto devono avere un'incidenza minima se non nulla, se no me ne sfugge proprio il significato...far competere le società di A con quelle di C? Ma dai..che vuol dire non sono interessato perchè non penso di vincere il campionato?
che calibro di avversari, oltretutto..decine di scudetti e CL..

Carpent

Presidente

Non vuol dire nulla sta frase...come non vuol dire nulla tutto il quotidiano del corriere di trigoria

Sal

Stella
che calibro di avversari, oltretutto..decine di scudetti e CL..
non è una questione di blasone,non per forza ti devi chiamare real madrid per poter affrontare queste squadre citate..ma di competizione,ed è giusta questa frase..una roma primavera,metto anche un inter primavera,non può attualmente mai competere con piazze come bari,catania e compagnia bella..per tantissimi motivi,pressione e seguito tifosi,motivazioni,budget economico,ed organico forte ,completo x affrontare la serie C che non è per niente un campionato facile...
a parte che personalmente sono a sfavore delle squadre di B,sono inutili,queste cose lasciamoli fare ad altri..

orbetello

Bandiera
non è una questione di blasone,non per forza ti devi chiamare real madrid per poter affrontare queste squadre citate..ma di competizione,ed è giusta questa frase..una roma primavera,metto anche un inter primavera,non può attualmente mai competere con piazze come bari,catania e compagnia bella..per tantissimi motivi,pressione e seguito tifosi,motivazioni,budget economico,ed organico forte ,completo x affrontare la serie C che non è per niente un campionato facile...
a parte che personalmente sono a sfavore delle squadre di B,sono inutili,queste cose lasciamoli fare ad altri..
non mi sembra che catania, bari, avellino, con tutto quello che dici, stiano o abbiano mai fatto la storia del calcio italiano..bastasse avere un buon pubblico, il taranto sarebbe quasi sempre in a, massimo in b..

Sal

Stella
non mi sembra che catania, bari, avellino, con tutto quello che dici, stiano o abbiano mai fatto la storia del calcio italiano..bastasse avere un buon pubblico, il taranto sarebbe quasi sempre in a, massimo in b..
ancora a ribadire questo concetto...non c'entra nulla il blasone con la serie C o la serie B ...le squadre b almeno per il momento non possono competere con queste realtà. ..quindi quelli della roma dicono bene ...e fanno bene anche gli altri a non farli partecipare.
ps. a Taranto credimi farebbero di tutto per avere un po di storia che hanno catania bari avellino,perchè in serie A non hanno mai giocato :D

Steven Bradbury

Titolare
Mancano 10 giorni al termine ultimo per le iscrizioni, un primo punto della situazione dalle notizie che si leggono...le situazioni più compromesse paiono quelle di Lucchese( non vedo proprio come possa iscriversi), Siracusa e Trapani...poi ci sono le società in vendita che non è dato sapere se in caso di mancata vendita verranno iscritte comunque, tra cui Viterbese( Camilli dice per l'ennesima volta di voler uscire dal calcio, vediamo se sarà vero stavolta), Rimini, Pro Vercelli e da oggi Arzachena( chi pensi di trovare che compri in 10 giorni? Dirlo prima no?..io non capisco)...chi ha problemi con lo stadio, come il Gozzano, il Rieti( tra l'altro in corso una trattativa per la cessione, saltasse non si sa cosa succederebbe) e l'Albissola( il cui presidente peraltro vuole entrare nello Spezia, ma non si può acquistare quote di un club professionistico se se ne possiede già un altro)...e poi Venezia e Foggia chissà se saranno davvero in C...

Sal

Stella
Mancano 10 giorni al termine ultimo per le iscrizioni, un primo punto della situazione dalle notizie che si leggono...le situazioni più compromesse paiono quelle di Lucchese( non vedo proprio come possa iscriversi), Siracusa e Trapani...poi ci sono le società in vendita che non è dato sapere se in caso di mancata vendita verranno iscritte comunque, tra cui Viterbese( Camilli dice per l'ennesima volta di voler uscire dal calcio, vediamo se sarà vero stavolta), Rimini, Pro Vercelli e da oggi Arzachena( chi pensi di trovare che compri in 10 giorni? Dirlo prima no?..io non capisco)...chi ha problemi con lo stadio, come il Gozzano, il Rieti( tra l'altro in corso una trattativa per la cessione, saltasse non si sa cosa succederebbe) e l'Albissola( il cui presidente peraltro vuole entrare nello Spezia, ma non si può acquistare quote di un club professionistico se se ne possiede già un altro)...e poi Venezia e Foggia chissà se saranno davvero in C...
devono iscriversi tutte le squadre che sono in regola..io cmq proporrei 2 gironi a 24 squadre,girone a nord e centro nord..girone b sud e centro sud
due dirette in b,la prima del girone a e del girone b ...play off con il girone di appartenenza,stile serie b...il girone a farà il suo play off,idem il girone B....è basta con tutte queste squadre...i play off la serie b te le devi sudare....
quindi seconda e terza al secondo turno,al primo turno play off la quarta quinta sesta classificata + la vincente della coppa italia e la settima classificata del girone dove non c'è la vincitrice della coppa italia...penso sia stato chiaro....fatemi presidente della serie C :D

Steven Bradbury

Titolare
Sì, se si scendesse sotto le 50 squadre sarei anch'io per il passaggio ai due gironi, anche a costo di fare campionati con 46 giornate...ma sarebbero più corti i playoff...sebbene debbano avere almeno 8 partecipanti, per non avere, con gironi così grossi, il rischio di troppe squadre nella zona grigia che cominciano a febbraio a regalare punti.

Denver

Vice capitano
devono iscriversi tutte le squadre che sono in regola..io cmq proporrei 2 gironi a 24 squadre,girone a nord e centro nord..girone b sud e centro sud
due dirette in b,la prima del girone a e del girone b ...play off con il girone di appartenenza,stile serie b...il girone a farà il suo play off,idem il girone B....è basta con tutte queste squadre...i play off la serie b te le devi sudare....
quindi seconda e terza al secondo turno,al primo turno play off la quarta quinta sesta classificata + la vincente della coppa italia e la settima classificata del girone dove non c'è la vincitrice della coppa italia...penso sia stato chiaro....fatemi presidente della serie C :D
ma quante partite gli vuoi far giocare? :)

Sal

Stella
ma quante partite gli vuoi far giocare? :)
devono penare in serie C..se la B è il purgatorio,la serie C deve essere l'inferno :D la b e c inglese è cosi a 24 squadre...
da noi 2 gironi nord e sud , affascinante....46 partite ,e play off solo a sei squadre,come nella serie B ...3 retrocessioni dirette per girone,più play out quartultima e quintultima, le 2 vincitrici si affronteranno in una finale secca,con tempi supplementari ed eventuali rigori :D ..cosi nessuno pensa di vendersi le partite @Steven Bradbury

esempio play out

gir.a--------------------gir.b.

20- Gozzano..................... Vis Pesaro
21- Ponsacco.................... Cavese
22 - D Lecco.......................... D Rieti
23 - D Pro Patria.................. D Az Picerno
24- D Adriese ..................... D Vibonese

Play Out A.......................................Play Out B
2-1 Ponsacco-Gozzano 1-2 ............ 2-0 Cavese-Vis Pesaro 1-2
Ponsacco e Vis Pesaro in serie D

Spareggio salvezza (campo neutro)
Gozzano-Cavese 1-2
Gozzano in serie D

Ultima modifica:

Sal

Stella
Esempio Play Off
gir.A.................................gir.B
1 Venezia B...............Bari B
2 L.R. Vicenza...............Catania
3 Triestina......................Catanzaro
4 Padova........................Reggina
5 Carpi............................Siena
6 Feralpisalò.................Avellino
7 Cesena........................Arezzo

1 turno
Padova-Cesena 1-1 ................ Reggina-Arezzo 2-1
Carpi-Feralpisalò 0-1............... Siena-Avellino 2-0
........................................................................................................
semifinal
1-1
Feralpisalò-L.R.Vicenza 1-3............ 1-1 Siena-Catania 1-1
2-1
Padova-Triestina 1-2 ...................... 2-1 Reggina-Catanzaro 2-2
FINAL
2-1
Triestina-L.R.Vicenza 1-1.....................................1-0 Reggina-Catania 1-2 rig 4-5
Triestina e Catania in serie B
@Denver @Steven Bradbury

Sal

Stella
Trapani in serie B
Quindi Venezia ripescato
Già, la domanda è: oggi è salito in B il Trapani o ci è tornato il Venezia?
se il trapani non dovesse iscriversi al campionato cadetto non capisco perchè dovrebbe essere ripescato il venezia...la squadra ripescata deve essere un altra che viene dalla C...il venezia deve sperare che non si iscrive il palermo invece.

Steven Bradbury

Titolare
se il trapani non dovesse iscriversi al campionato cadetto non capisco perchè dovrebbe essere ripescato il venezia...la squadra ripescata deve essere un altra che viene dalla C...il venezia deve sperare che non si iscrive il palermo invece.
La Lega di B per accettare la quinta promozione ha fatto cambiare le regole per cui se in B non si iscrive qualcuno la precedenza va sempre alle retrocesse...solo se non ci sono retrocesse riammissibili o non ce ne sono abbastanza rispetto ai posti liberi si passa alla tradizionale graduatoria ripescaggi basata su classifica ultimo anno, media spettatori e storia del club. Quindi il Venezia è in tutti i casi primo in graduatoria ripescaggi. Anche se in questo caso particolare non escluderei ricorsi del Piacenza, ma la regola mi pare chiara, non mi sembra di aver letto distinzioni tra casi in cui non si iscrivono neopromosse e gli altri.

Alto