Serie C

Diciamo che il Benevento è malvisto nel girone...una volta il Lecce (per via degli scambi di mercato yra i sanniti e la Casertana)..una volta il Cosenza (per via delle vittorie facili)..
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Ecco qui tutte le squadre promosse in lega pro

Sporting Bellinzago
Piacenza
Venezia
Parma
Gubbio
Sambenedettese
Viterbese
Virtus Francavilla
Siracusa
 
-Foggia – Alessandria : domenica 15 maggio ore 20:45
–Pordenone – Casertana : domenica 15 maggio ore 18:00
-Pisa – Maceratese : domenica 15 maggio ore 16:00
–Lecce – Bassano V. : domenica 15 maggio ore 15:30 (diretta Raisport)
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
PLAYOFF


A - Foggia-Alessandria 2-0
17mila tifosi, per uno Zaccheria che ribolle di entusiasmo: il Foggia risponde presente davanti ai propria tifosi e s'impone 2-0 sull'Alessandria staccando il pass per le semifinali dei playoff di Lega Pro. Ora ci sarà una doppia sfida infuocata con il Lecce, un derby pugliese accesissimo: andata al Via del Mare, ritorno di nuovo nella bolgia dello stadio rossonero. Il match con i grigi è vibrante, ricco di tensione, tirato, ma i ragazzi di De Zerbi tengono il pallino del gioco per larghi tratti del match: gli uomini di Gregucci giocano prevalentemente a difesa di Vannucchi e il fortino tiene fino la 67', quando Riverola appena entrato pesca Sarno, che di testa spacca l'incontro. Il 2-0 arriva all'82': la firma è quella prestigiosa di Iemmello. Re Pietro firma il gol numero 33 in stagione con un tocco ravvicinato che chiude la partita: l'Alessandria non riesce a rendersi pericolosa nonostante gli ingressi di Iocolano e Bocalon e dice già addio al sogno chiamato Serie B.

B - Pordenone-Casertana 1-0
Nemmeno la Casertana riesce ad arrestare la cavalcata del Pordenone: i friulani, davanti al pubblico di casa, si impongono 1-0 e dunque proseguono la loro avventura nei playoff (la formazione allenata da Tedino affronterà in semifinale il Pisa). Un match, quello del Bottecchia, deciso da un episodio da moviola: all'84' Strizzolo e Idda entrano in contatto in area, l'attaccante accentua parecchio la caduta ma l'arbitro assegna il calcio di rigore (trasformato con freddezza da Pederzoli). Prima del gol, le occasioni fioccano a ripetizione: nel primo tempo i ramarri non concretizzano con Strizzolo e Beltrame, la Casertana replica con Jefferson e il copione non muta nella ripresa (palle gol per Berrettoni e Alfageme). Quando i supplementari sembrano inevitabili, ecco la svolta dagli undici metri: rabbia Casertana, che tra l'altro chiude in dieci (espulso Rainone).

C - Pisa-Maceratese 3-1
Il Pisa non sbaglia: nella gara secca dell'Arena Garibaldi i nerazzurri stendono 3-1 la Maceratese e approdano alle semifinali di Lega Pro dove sfideranno la vincente di Pordenone-Casertana. Ospiti vicini al gol in apertura con un palo esterno colpito da Fioretti, poi i toscani passano al 38' col colpo di testa di Crescenzi: nella ripresa raddoppiano i padroni di casa al 65' col rigore di Mannini, poi i marchigiani riaprono il match all'82' col neoentrato Altobelli ma a 4 minuti dalla fine Peralta chiude i conti con uno splendido mancino a giro. I ragazzi di Gattuso hanno mostrato solidità e hanno fatto valere la maggiore esperienza: la strada per la Serie B però è ancora lunga.

D - Lecce-Bassano 3-0
Giornata di festa per il Lecce, che supera il primo turno dei playoff ai danni del Bassano Virtus: finisce 3-0 per i pugliesi, un punteggio che tuttavia penalizza eccessivamente lo schieramento veneto. Si tratta infatti di un incontro equilibrato, in cui sono gli episodi a fare la differenza: al 10' Surraco scatta sul filo del fuorigioco e costringe il portiere Rossi al fallo da ultimo uomo (rigore ed espulsione), Moscardelli trasforma il penalty e per gli ospiti si mette già male. Tanto agonismo in campo, ma il Lecce è cinico e al 56' raddoppia con una sassata di Salvi dal limite dell'area: nonostante la mazzata il Bassano continua a spingere e sfiora la rete con Piscitella, ma in pieno recupero Caturano (servito magnificamente da Moscardelli) mette il punto esclamativo.
 
Alto