Serie C

Reggina-Catania 3-0: le dichiarazioni dei protagonisti


Nicola Strambelli (centrocampista Reggina):
«È un caso che abbia fatto 5 gol al Catania, non ho niente contro di loro. Sapevamo di incontrare una grande squadra. In questa partita ci è riuscito tutto, abbiamo avuto un po’ di tempo in più per prepararla e i risultati si sono visti. Questa vittoria ci deve dare la spinta in più per giocarcela con tutti e arrivare ai play off. Dipende tutto da noi e da come andiamo in campo. Un’emozione grandissima, sono contento per questa doppietta, la cosa più importante oggi era portare a casa i tre punti».

Alessandro Marotta:
«Per la sostituzione ho rosicato, mi sono innervosito, ma non ce l’avevo con nessuno, né col mister né con i compagni. È stata una domenica storta, potevamo pareggiare ad un certo punto. Bisogna fare i complimenti agli avversari. Per il mio gesto, ripeto, ero nervoso e quando sono stato sostituito si è spenta la luce. La carta non conta nulla nel calcio, bisogna andare in campo e giocare la partita. E comunque nella Reggina c’erano giocatori d’alta classifica, hanno avuto una notevole penalizzazione e non esistono partite alla carta. Ricominciamo dalle basi che ci sono state fino ad adesso. Abbiamo avuto un ottimo rendimento con mister Novellino, abbiamo dimostrato di avere un bel gioco ma oggi non siamo riusciti a dimostrare quello per cui abbiamo lavorato per tutta la settimana. Diciamo bravi a loro, fino a domani saremo tristi ma da martedì bisogna ripartire anche perché manco poco alla fine del campionato. Purtroppo fuori casa abbiamo un rendimento molto scarso che pensavamo di avere risolto con la vittoria di Catanzaro, ma non so cosa sia. Per vincere il campionato avremmo dovuto avere un rendimento fuori casa diverso, è un problema che dobbiamo cercare di risolvere».

Ramzi Aya:
«Ci dobbiamo fare un esame di coscienza, è evidente che ci sia anche un calo di concentrazione, dobbiamo darci una svegliata. Oggi è stata una partita che la Reggina ha vinto con merito, ha vinto più seconde palle e ha meritato. Noi dovevamo essere più sul pezzo, più concentrati e non lo siamo stati. Eravamo un po’ nervosi perché la Reggina ci ha messo in difficoltà, non per altro. Quando si perde 3-0 è normale che può sembrare tutto. Si può perdere ma non in questo modo netto, abbiamo creato poco e subito tanto. Adesso bisogna archiviare questa partitaccia e andare avanti per la nostra strada».

Aya sta al Catania ?
Mi pare abbia giocato nella Fiorentina a livello primavera
Io questo nome l’ho già sentito
Forse una delle tante volte che andavo a vedere i tornei giovanili Viareggio o finali nazionali
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Juve Stabia pareggiata dal Rieti in pieno recupero e non allunga, andando solo a +3 sul Trapani che oggi riposava. Gli stabiesi hanno ancora da incassare il bonus-Matera, ma paiono davvero spompi...probabilmente decisivo lo scontro diretto fra due giornate a Castellammare.

Calendario delle ultime 6 giornate, in maiuscolo le trasferte

Juve Stabia( 64): BISCEGLIE-Trapani-SICULA LEONZIO-Vibonese-MATERA( 0-3 a tavolino)-Virtus Francavilla
Trapani( 61): Viterbese-JUVE STABIA-Potenza-RENDE-Paganese-CATANZARO

Il Catania con la sconfitta di Reggio si è pregiudicato probabilmente la chance di rientrare nella lotta per il primato...alla prossima riposano, ma devono recuperare la partita con la Viterbese, quindi al Catania mancano le stesse partite che mancano alle prime due pur non avendo ancora riposato, e il calendario non è nemmeno proibitivo ma 7 punti con due squadre davanti non autorizzano a sperare.
naaa,troppi punti persi..semmai sta pregiudicando la chance del terzo posto con il catanzaro che ha il vantaggio dello scontro diretto,con una partita in meno...anche il catania c ha una partita in meno,il recupero con la viterbese in casa...ma prossimo turno riposerà
 

cuchu86

Vice capitano
Pordenone rallenta ancora, Triestina a -6, presto per dire se il campionato è riaperto, ma di sicuro non è ancora chiuso. Domani per la Juve Stabia occasione di allungare sul Trapani che oggi riposava( gli stabiesi l'hanno già fatto e devono ancora avere i 3 punti a tavolino col Matera, che il Trapani ha già ricevuto).

lo scontro diretto di due settimane fa grida ancora vendetta.. questo fine settimana due partite toste per entrambe, Pordenone che ospita il Sudtirol e noi che andiamo ad Imola
 
Alto