Serie C

Sal Mou

Stella
  Bannato
non mi sembra che catania, bari, avellino, con tutto quello che dici, stiano o abbiano mai fatto la storia del calcio italiano..bastasse avere un buon pubblico, il taranto sarebbe quasi sempre in a, massimo in b..
ancora a ribadire questo concetto...non c'entra nulla il blasone con la serie C o la serie B ...le squadre b almeno per il momento non possono competere con queste realtà. ..quindi quelli della roma dicono bene ...e fanno bene anche gli altri a non farli partecipare.
ps. a Taranto credimi farebbero di tutto per avere un po di storia che hanno catania bari avellino,perchè in serie A non hanno mai giocato :D
 
Mancano 10 giorni al termine ultimo per le iscrizioni, un primo punto della situazione dalle notizie che si leggono...le situazioni più compromesse paiono quelle di Lucchese( non vedo proprio come possa iscriversi), Siracusa e Trapani...poi ci sono le società in vendita che non è dato sapere se in caso di mancata vendita verranno iscritte comunque, tra cui Viterbese( Camilli dice per l'ennesima volta di voler uscire dal calcio, vediamo se sarà vero stavolta), Rimini, Pro Vercelli e da oggi Arzachena( chi pensi di trovare che compri in 10 giorni? Dirlo prima no?..io non capisco)...chi ha problemi con lo stadio, come il Gozzano, il Rieti( tra l'altro in corso una trattativa per la cessione, saltasse non si sa cosa succederebbe) e l'Albissola( il cui presidente peraltro vuole entrare nello Spezia, ma non si può acquistare quote di un club professionistico se se ne possiede già un altro)...e poi Venezia e Foggia chissà se saranno davvero in C...
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Mancano 10 giorni al termine ultimo per le iscrizioni, un primo punto della situazione dalle notizie che si leggono...le situazioni più compromesse paiono quelle di Lucchese( non vedo proprio come possa iscriversi), Siracusa e Trapani...poi ci sono le società in vendita che non è dato sapere se in caso di mancata vendita verranno iscritte comunque, tra cui Viterbese( Camilli dice per l'ennesima volta di voler uscire dal calcio, vediamo se sarà vero stavolta), Rimini, Pro Vercelli e da oggi Arzachena( chi pensi di trovare che compri in 10 giorni? Dirlo prima no?..io non capisco)...chi ha problemi con lo stadio, come il Gozzano, il Rieti( tra l'altro in corso una trattativa per la cessione, saltasse non si sa cosa succederebbe) e l'Albissola( il cui presidente peraltro vuole entrare nello Spezia, ma non si può acquistare quote di un club professionistico se se ne possiede già un altro)...e poi Venezia e Foggia chissà se saranno davvero in C...
devono iscriversi tutte le squadre che sono in regola..io cmq proporrei 2 gironi a 24 squadre,girone a nord e centro nord..girone b sud e centro sud
due dirette in b,la prima del girone a e del girone b ...play off con il girone di appartenenza,stile serie b...il girone a farà il suo play off,idem il girone B....è basta con tutte queste squadre...i play off la serie b te le devi sudare....
quindi seconda e terza al secondo turno,al primo turno play off la quarta quinta sesta classificata + la vincente della coppa italia e la settima classificata del girone dove non c'è la vincitrice della coppa italia...penso sia stato chiaro....fatemi presidente della serie C :D
 
Sì, se si scendesse sotto le 50 squadre sarei anch'io per il passaggio ai due gironi, anche a costo di fare campionati con 46 giornate...ma sarebbero più corti i playoff...sebbene debbano avere almeno 8 partecipanti, per non avere, con gironi così grossi, il rischio di troppe squadre nella zona grigia che cominciano a febbraio a regalare punti.
 
D

Denver

Guest
devono iscriversi tutte le squadre che sono in regola..io cmq proporrei 2 gironi a 24 squadre,girone a nord e centro nord..girone b sud e centro sud
due dirette in b,la prima del girone a e del girone b ...play off con il girone di appartenenza,stile serie b...il girone a farà il suo play off,idem il girone B....è basta con tutte queste squadre...i play off la serie b te le devi sudare....
quindi seconda e terza al secondo turno,al primo turno play off la quarta quinta sesta classificata + la vincente della coppa italia e la settima classificata del girone dove non c'è la vincitrice della coppa italia...penso sia stato chiaro....fatemi presidente della serie C :D

ma quante partite gli vuoi far giocare? :)
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
ma quante partite gli vuoi far giocare? :)
devono penare in serie C..se la B è il purgatorio,la serie C deve essere l'inferno :D la b e c inglese è cosi a 24 squadre...
da noi 2 gironi nord e sud , affascinante....46 partite ,e play off solo a sei squadre,come nella serie B ...3 retrocessioni dirette per girone,più play out quartultima e quintultima, le 2 vincitrici si affronteranno in una finale secca,con tempi supplementari ed eventuali rigori :D ..cosi nessuno pensa di vendersi le partite @Steven Bradbury

esempio play out

gir.a--------------------gir.b.

20- Gozzano..................... Vis Pesaro
21- Ponsacco.................... Cavese
22 - D Lecco.......................... D Rieti
23 - D Pro Patria.................. D Az Picerno
24- D Adriese ..................... D Vibonese

Play Out A.......................................Play Out B
2-1 Ponsacco-Gozzano 1-2 ............ 2-0 Cavese-Vis Pesaro 1-2
Ponsacco e Vis Pesaro in serie D


Spareggio salvezza (campo neutro)
Gozzano-Cavese 1-2
Gozzano in serie D
 
Ultima modifica:

Sal Mou

Stella
  Bannato
Esempio Play Off
gir.A.................................gir.B
1 Venezia B...............Bari B
2 L.R. Vicenza...............Catania
3 Triestina......................Catanzaro
4 Padova........................Reggina
5 Carpi............................Siena
6 Feralpisalò.................Avellino
7 Cesena........................Arezzo

1 turno
Padova-Cesena 1-1 ................ Reggina-Arezzo 2-1
Carpi-Feralpisalò 0-1............... Siena-Avellino 2-0
........................................................................................................
semifinal
1-1
Feralpisalò-L.R.Vicenza 1-3............ 1-1 Siena-Catania 1-1
2-1
Padova-Triestina 1-2 ...................... 2-1 Reggina-Catanzaro 2-2
FINAL
2-1
Triestina-L.R.Vicenza 1-1.....................................1-0 Reggina-Catania 1-2 rig 4-5
Triestina e Catania in serie B
@Denver @Steven Bradbury
 
Alto