Serie C

Nel C piazze più importanti come nome, ma per me nel B il livello tecnico generale è più alto...Perugia è obbligato a cercare di arrivare primo, Padova e Triestina puntano alla promozione senza mezzi termini, la Samb ha fatto un buon mercato, il Carpi ci riprovera', Feralpi Salò e Sudtirol sono anni che sono tra le migliori e a volte fanno strada nei playoff...insomma, equilibrio verso l'alto. Nel C dietro al Bari ci sono, staccate, Ternana e Palermo( i rosanero non mi paiono stare facendo chissà che, peraltro, ma vedremo), direi anche Catanzaro poi è abbastanza livellato, e credo le medio-basse siano complessivamente più scarse rispetto alle pari grado del B...i nomi delle piazze al Sud sono certo più importanti e la differenza la fa il pubblico numeroso, ma quest'anno chissà se e quando lo avremo il pubblico. Di sicuro l'A resta il peggiore, davvero penoso, anche se senza Monza almeno sarà piu' equilibrato...spero non salga la Juve B solo.
 
Ultima modifica:

Sal Mou

Stella
  Bannato
Nel C piazze più importanti come nome, ma per me nel B il livello tecnico generale è più alto...Perugia è obbligato a cercare di arrivare primo, Padova e Triestina puntano alla promozione senza mezzi termini, la Samb ha fatto un buon mercato, il Carpi ci riprovera', Feralpi Salò e Sudtirol sono anni che sono tra le migliori e a volte fanno strada nei playoff...insomma, equilibrio verso l'alto. Nel C dietro al Bari ci sono, staccate, Ternana e Palermo( i rosanero non mi paiono stare facendo chissà che, peraltro, ma vedremo), direi anche Catanzaro poi è abbastanza livellato, e credo le medio-basse siano complessivamente più scarse rispetto alle pari grado del B...i nomi delle piazze al Sud sono certo più importanti e la differenza la fa il pubblico numeroso, ma quest'anno chissà se e quando lo avremo il pubblico. Di sicuro l'A resta il peggiore, davvero penoso, anche se senza Monza almeno sarà piu' equilibrato...spero non salga la Juve B solo.
l'avellino sta facendo una bella squadretta,idem il catania...quest'ultima parte con un grande entusiasmo...poi ci sono trapani e juve stabia che vengono da un campionato di serie B e non hanno cambiato molto...il palermo onestamente lo vedo allo stello livello del catania....bari naturalmente stra favorito ,catanzaro e ternana son messe abbastanza bene x poter lottare x il primo posto...poi ci sono le solite piccole squadre fastidiose che ultimamente hanno sempre lottato per i primi posti....Potenza,Monopoli..poco piu giu Teramo,Viterbese...il girone C per me rimane sempre quello piu difficile.. e ci sarà sicuramente pure il Foggia
ps. ho dimenticato il SudTirol vero...il salò l anno scorso ha lottato x non retrocedere.
 
1) se andare nei playoff promozione vuol dire lottare per non retrocedere ok, il Salò ha lottato per non retrocedere 2) se la Ternana è quella che ha perso in casa con l'Albinoleffe in Coppa Italia............beh, lasciamo perdere!
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
1) se andare nei playoff promozione vuol dire lottare per non retrocedere ok, il Salò ha lottato per non retrocedere 2) se la Ternana è quella che ha perso in casa con l'Albinoleffe in Coppa Italia............beh, lasciamo perdere!
mi sono confuso con l'imolese,c hai ragione
cmq a mio parere il girone C è sempre quello piu difficile,ci sono troppe piazze importanti e caldissime ..la ternana è sempre la ternana,ed era giusto finiva nel girone B insieme al perugia..cosi si perde lo spettacolo,il senso della competizione,della tradizione..
 
Male la prima giornata della Sicilia, oltre alla farsa di Trapani, il Palermo cade a Teramo e il Catania evita in extremis la sconfitta interna con la Paganese. Bari sembra già padrone, a Framcavilla 0-3 dopo mezzora.
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Male la prima giornata della Sicilia, oltre alla farsa di Trapani, il Palermo cade a Teramo e il Catania evita in extremis la sconfitta interna con la Paganese. Bari sembra già padrone, a Framcavilla 0-3 dopo mezzora.
il catania è un cantiere aperto,rosa ancora incompleta,in costruzione...in settimana dovrebbe anche arrivare il difensore centrale Tonucci dalla Juve Stabia,ci vorrebbero ancora altri 3,4 innesti in tutti i reparti,cmq sarà una stagione di ripartenza x il catania,di crescita.L'obiettivo per ora è modellare il gruppo, affinare le idee di gioco, inserire e far crescere i giocatori a disposizione..sarà un anno di crescita appunto,per poter poi dalla prossima stagione ritornare ad essere competitivi.
 
Alto