Serie C

Sal Mou

Stella
  Bannato
Dei 9 in campo della Casertana 3 avevano qualche linea di febbre e hanno fatto il tampone appena prima della gara...l'esito non è ancora noto, potrebbero aver giocato col Covid. Non è stata rinviata perché contando infortunati e squalificati la Casertana 13 negativi li aveva ed il jolly se lo sono già giocato, che poi alcuni di questi negativi non potessero giocare per altre ragioni non conta...l'unico modo per rinviarla era che l'ASL di Caserta bloccasse tutto dichiarando l'esistenza di un cluster, stupisce non abbiano fatto nulla di fronte a 15 positivi più altri 3 dubbi.
ma forse avevano l'influenza...non esiste piu? :D
 
Dei tre febbricitanti due son risultati positivi al Covid.
Il tutto nasce da sette giorni in cui la Casertana ha chiesto ed ottenuto il rinvio del match contro il Bisceglie per questa problematica.
Il protocollo FIGC impone solo un rinvio, pena lo 0-3 a tavolino, e la ASL CE ha seguito cio...creando un precedente orribile.
 
La Lega Pro potendosi permettere i recuperi( quest'anno saggiamente hanno fermato la Coppa Italia) ha un regolamento più elastico di A e B: si rinvia una volta per quattro positivi in 5 giorni e non 10 in una settimana come da noi, mentre se una squadra non ha i 13 negativi anche se il jolly l'ha già usato si rinviano le sue partite fino a che non ha i numeri per giocare di nuovo( a meno coi recuperi non si vada dopo la fine del campionato, li scatta lo 0-3)...inoltre la Lega Pro rinvia la partita se l'ASL dichiara il cluster e vieta che si giochi: è successo per Palermo-Turris, col Palermo che aveva 9 positivi e le squadre già in campo, l'intervento all'ultimo dell'ASL portò al rinvio.

Dunque perché niente rinvio a Caserta? Perché se è vero che la Casertana aveva solo 9 giocatori arruolati i negativi erano 16, di cui 7 fuori per squalifiche e infortuni...e questi non contano per fare i famosi 13 o più...l'ASL era l'unica che dichiarando il cluster poteva imporre il rinvio, ma non l'ha fatto. Peraltro se le due ulteriori positività della Casertana scoperte dopo, quelli con la febbre in campo cioè, si fossero sapute prima la Casertana doveva giocare lo stesso in 7( numero minimo per scendere in campo), visto che i negativi erano 14 contando squalifiche e infortuni...fosse stato positivo anche il terzo febbricitante e si fosse saputo prima della partita la Viterbese avrebbe vinto senza giocare perché la Casertana sarebbe stata costretta a scendere in campo con 6 giocatori, sotto il minimo di 7 cioè. Solo l'ASL poteva disporre il rinvio ma non è intervenuta, o al limite la Viterbese accordarsi per spostare la partita, ma non hanno voluto. Ora martedì la Casertana dovrebbe andare a Castellammare di Stabia, col recupero di uno squalificato hanno ora 8 giocatori da mandare in campo, ma 14 negativi nel totale della rosa, quindi ad ora dovrebbero giocare in 8 a Castellammare, salvo accordi tra le due società per rinviare.
 
Ghirelli: Con 13 negativi non si rinvia la partita
ASL CE: Non eravamo informati sulla faccenda
Viterbese: Noi abbiamo rispettato le regole...


Ole, il gioco dello scarica barile è iniziato
 
Alto