Serie TV

Ma cosa ci potrebbe essere per far continuare Gomorra ? Dei personaggi originali e di quelli "acquistati" nel corso delle serie sono rimasti solo Genny e Sangueblu, per cui si dovrebbe inserirne di nuovi, con efficacia dubbia. D'altra parte quello che si doveva dire lo si è detto: la situazione economico-sociale dei vari quartieri di Napoli, l'organizzazione criminale, la spartizione territoriale, il traffico di droga, ecc. ecc. La cosa che rimarrebbe da mostrare sarebbe l'infiltrazione della malavita negli affari leciti, un po' come aveva iniziato a fare Genny con la storia dell'aeroporto. Ma sarebbe così interessante ?
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Io oramai ho raggiunto la pace dei sensi televisivamente parlando.

Non guardo piu' nessuna serie che non sia stata progettata dall'inizio alla fine. Esigo che il regista sappia la scena finale quando dirige la prima. Voglio un arco narrativo coi controkazzi, senza singhiozzi o senza perdite di tempo per allungare il prodo.

Di' no alle Serie TV, di' SI alle mini-series. Piu' True detective, meno GOT.
 
Ma cosa ci potrebbe essere per far continuare Gomorra ? Dei personaggi originali e di quelli "acquistati" nel corso delle serie sono rimasti solo Genny e Sangueblu, per cui si dovrebbe inserirne di nuovi, con efficacia dubbia. D'altra parte quello che si doveva dire lo si è detto: la situazione economico-sociale dei vari quartieri di Napoli, l'organizzazione criminale, la spartizione territoriale, il traffico di droga, ecc. ecc. La cosa che rimarrebbe da mostrare sarebbe l'infiltrazione della malavita negli affari leciti, un po' come aveva iniziato a fare Genny con la storia dell'aeroporto. Ma sarebbe così interessante ?

Ecco su questo sono d'accordo: pur ritenendo l'ultima stagione una buona stagione, credo che ormai siano alla frutta.
Gli unici temi che possono sviluppare sono forse (spoiler): la latitanza di Genny e lo scontro con le forze dell'ordine/la giustizia che prima dell'ingresso del magistrato nella serie era un aspetto secondario
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Devo ammettere che Gomorra me lo sono guardato. Ma e' *evidente* che Gomorra sia la storia di Ciro e Gennaro. L'arco narrativo e' il loro: una bromance camorristica, che si conclude con la morte di Ciro.

Morto Ciro non e' piu' Gomorra, ma uno spinoff.
 
Alto