Serie TV

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Devo ammettere che Gomorra me lo sono guardato. Ma e' *evidente* che Gomorra sia la storia di Ciro e Gennaro. L'arco narrativo e' il loro: una bromance camorristica, che si conclude con la morte di Ciro.

Morto Ciro non e' piu' Gomorra, ma uno spinoff.

Mi sembra stiano pensando ad un film, L'immortale, per dicembre 2019
Altro allungabrodo ...
 
Su Gomorra:

Il problema secondo me è che hanno fatto una strage troppo grande di personaggi. Siamo partiti con la prima stagione conoscendo un bel pò di personaggi principali tutti ben caratterizzati: Pietro, Imma, Gennaro, Ciro, Conte. E una serie di personaggi secondari ugualmente importanti e/o interessanti: o' track, Malammore, Cap e bomb, o' cardillo, zecchinetta, o' mulatt, o' nan, Nicola ecc... Di questi 13 personaggi arrivano alla fine della seconda stagione in quanti? Pochissimi! e molti dei personaggi che poi sono subentrati e che avevano potenziale hanno avuto un arco narrativo breve, alcuni si sono conclusi nell'arco di neanche una stagione o poco più (o' principe, Valerio, Chanel, Gerlando Levante). In questa 4a stagione della prima come personaggio c'era solo Gennaro, e delle prime 2 solo lui, Patrizia e Rosario (che tra l'altro aveva un ruolo mooolto limitato). In pratica la gomorra che stiamo guardando è un altra serie rispetto all'inizio... Dovevano comprimere un pò il tutto e far viviere un pò di più personaggi come Conte... Ora nella 5 restano Genny, Enzo sangue blu, il magistrato e o' Maestrale (ispirato da Pasquale Barra), giusto 1 o 2 personaggi secondari, un pò pochino. Cmq la prima stagione resta sempre il top di una serie prodotta in Italia.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Mi sembra stiano pensando ad un film, L'immortale, per dicembre 2019
Altro allungabrodo ...
Ma e' il contrario! Va benissimo fare spinoff quando la serie e' "morta". La kakata e' inseguire share allungando la serie stessa. Come va a fine per praticamente *tutte* le serie TV di successo, perche' vengono concepite per la prima stagione e poi si vede se hanno successo e si pensa a come allungarle. Ma quando finisce l'impulso dell'idea originale, la serie muore e ne nasce un'altra.

Per questo dubito di qualsiasi serie che va oltre le 2, massimo 3 stagioni. Ci vuole una crescita (stagione 1), il periodo di tensione (stagione2) e la risoluzione (stagione 3), che poi e' quello che e' stato fatto perfettamente con Gomorra, direi. Ma senza Ciro non c'e' piu' Gomorrra, perche' Gomorra era, strutturalmente, il rapporto di rispetto/odio/amore tra Ciro e Gennaro, che oscillava tra lo spararsi in faccia e il buttarselo nel deretano a vicendo dietro le quinte. Con Ciro in fondo al mare non c'e' niente di tutto questo.
 
che puntata balorda

niente ha senso ormai, gente che si materializza e smaterializza, flotte che compaiono dal nulla, eserciti che prima ci sono e poi no

terribile

La battaglia navale è un'altra minchiata militare: un altro drago perso perché Dany aveva voglia di svolazzare a bassa quota; artiglierie medievali più potenti dei cannoni di Lord Nelson a Trafalgar.?

Comunque, da un punto di vista drammatico, molto meglio del catastrofico episodio 3.

Danaerys in versione "figlia del Re Pazzo", preoccupazione, tradimento intorno a lei. Il matrimonio incestuoso in stile Targaryen era di gran lunga la soluzione politica migliore.

Jamie e Brienne che scopano: puro fanservice. Tant'è vero che, poco dopo, lui la pianta lì: "sai, sono uno ******* come la mia sorella-amante, farei di tutto per lei". Poi sappiamo che andrà a finire in modo diverso, però, dai...?

L'incontro tra Jamie, Tyrion e Bronn, altro fanservice. Simpatico ma insensato.

Jon, senza nessuna buona ragione, appioppa il suo cane-lupo Spettro a degli amici in partenza: mostruoso; merita di morire, l'ignorante.

Finalmente ci siamo tolti dalle palle l'improbabile storia d'amore tra il Verme eunuco e Missandei.

Vediamo ora come massacrano tatticamente l'ultima battaglia, del tutto inutile perché Cersei controlla solo la capitale e basterebbe assediarla, come prova a spiegare Tyrion, in un raro momento di utilità.

Almeno ci godiamo l'annunciato Clegane-bowl, Mastino contro Montagna zombi, e le ultime ninjate di Arya.
 
Alto