Serie TV

Mi sa che ti sei perso le prime 7 stagioni...quando mai Daenerys ha dato prova di essere una regina giusta o comunque senza accenni di pazzia? Lei è sempre stata un'assassina spietata quando qualcuno le si parava davanti. Ricordi i vari khal nella prima stagione? O i mercanti di schiavi crocifissi? O la sua intenzione di radere al suolo Approdo del Re, prima che Tyrion la dissuadesse? Non bastano i capelli biondi ed un bel faccino per essere buoni. Lei è sempre stata uno dei big villain.

Riguardo Cersei..No, non la puoi assolutamente definire morte da buona. Pensava di vincere, governare..solo che l'ambizione e l'orgoglio l'hanno distrutta ed è stata mostrata per quello che era: la stessa Cersei Lannister vendicativa, vile, narcisista vista nelle prime stagioni. La fotocopia di Joffrey, insomma.

Duello Jamie-Euron iniziato senza motivo? Sai che Euron vuole sposarsi (e scoparsi) la regina, cosa che lo porta naturalmente a dover competere con l'unico amore di Cersei?

Sul drago io voglio capire una cosa..lunedì scorso vi siete incazzati perché con gli scorpioni sono riusciti ad abbattere un drago cogliendolo di sorpresa ed oggi fate lo stesso per il motivo opposto, cioè che sono stati completamente inutili?

Senti, a me non frega niente di difendere Daenerys e la sua parrucca bionda ma non venirmi a raccontare storia: aveva sempre ucciso dei propri nemici, quasi sempre carogne, e con delle motivazioni. Ha abolito la schiavitù; è andata a combattere per la salvezza dell'Umanità al Nord. Che fosse una big villain nelle precedenti stagioni, o anche in quest'ultima, è quindi una falsità bella e buona. Lo è diventata adesso perché dovevano shockare e perché ne serve una per l'ultimo episodio, di villain: incredibile, ma vero.

Inutile che cerchi di dare un senso narrativo a quel macello.

"La fotocopia di Jeoffrey" lol. E' ben documentato che agli autori piaciono il personaggio di Cersei e l'attrice Lena Headey. Per questo le hanno sviluppato il lato materno, gli originaloni. E' morta pensando al suo bambino in grembo, con il suo Jamie, e chi se ne frega di tutta l'acqua passata sotto i ponti tra i due. Vedi un po' tu...

Euron ha appena perso la Flotta di Ferro, è sconfitto e braccato come Cersei, che in realtà non ama affatto e che non gli può più garantire il trono. To', voglio essere buono e immaginare che cercasse una buona morte in combattimento, anche se Jamie è monco della mano forte. O forse gli autori non hanno pensato a niente di meglio.

Quanto a draghi e "scorpioni", io mi incazzo solo per l'insensatezza e l'incoerenza. L'imboscata in mare a dei draghi volanti anche no, grazie. Le super-artiglierie che fanno meraviglie in un episodio e non servono a niente quello dopo, invece, pure no, scusami.

Angelus, non te la prendere, ma credo che tu sia molto affezionato alla serie e cerchi di difenderla a oltranza. Lo capisco.
 
A Sansa gli sta sulle palle dall'inizio, scopre di non essere la legittima erede al trono, si rende conto che non se la caga nessuno e tutti amano Jon, perde il secondo drago, sa che la voce che lei non è la legittima erede sta vendendo fuori, gli ammazzano missandei, si sente sempre più sola con il suo draghetto... il fatto che potesse dare di matto non è che fosse fuori dal mondo
E poi come personaggio non è mai stato sempre equilibrato.
per me è stata spettacolare la puntata di got
sono un po scioccato,ma ci sta tutto :D
.. quoto alcuni di voi riguardo al personaggio di Daenerys,è stata sempre un po accecata dal potere,matta e vendicativa,e tra quello che è successo nella puntata precedente e poi con il rifiuto di Jon ...è uscita completamente di senno...adesso deve morire male,e secondo me ad ucciderla sarà proprio Jon

Ragazzi, trattasi di enorme crimine di guerra, senza motivo. Pensate che sia stato preparato bene, in queste stagioni ed episodi? Ok.
 
@Obdulio Varela
Non avevo visto avessi risposto tu!
Comunque forse non sono riuscito a farmi capire. Per me non è stato così sconvolgente, me lo sarei aspettato da Daenerys, il concetto è quello, non mi è sembrato così inaspettato! Non ho mai creduto alla maschera che ha voluto indossare fin dall'inizio per legittimare la sua ascesa al trono!
 
@Obdulio Varela
Non avevo visto avessi risposto tu!
Comunque forse non sono riuscito a farmi capire. Per me non è stato così sconvolgente, me lo sarei aspettato da Daenerys, il concetto è quello, non mi è sembrato così inaspettato! Non ho mai creduto alla maschera che ha voluto indossare fin dall'inizio per legittimare la sua ascesa al trono!

E' dalla scorsa stagione che il team Daenerys si poneva il problema "prendere la città senza fare una strage di innocenti". Questi geni di autori tv sono riusciti a fargliela commettere quando ormai l'aveva già presa perché "shock! sorpresona!" . Poi puoi andarmi a cercare tutti i momenti di cattiveria e follia della parruccata che vuoi. Non cambia l'assurdità della sceneggiatura.
 
E' dalla scorsa stagione che il team Daenerys si poneva il problema "prendere la città senza fare una strage di innocenti". Questi geni di autori tv sono riusciti a fargliela commettere quando ormai l'aveva già presa perché "shock! sorpresona!" . Poi puoi andarmi a cercare tutti i momenti di cattiveria e follia della parruccata che vuoi. Non cambia l'assurdità della sceneggiatura.
Ah okok ci sta, la ritieni una incoerenza degli sceneggiatori giusto?
 
Ah okok ci sta, la ritieni una incoerenza degli sceneggiatori giusto?

Non solo. Per me hanno proprio rivoltato il personaggio di Daenerys in due puntate e questa la considero pessima narrativa. Poi padronissimi di credere che aver giustiziato qualche ******* dimostri che è sempre stata una pazza sanguinaria, come ho letto.

Abbiamo visto due serie tv diverse, mi sa.
 
Alto