Serie TV

Servivano almeno 2 puntate in più.

Sarebbe servita una stagione intera in più. L'ottava per il Re della notte, la nona per il trono. È stato tutto molto frettoloso e moltissimi personaggi hanno partecipato giusto per qualche minuto all'ottava stagione.
Comunque non la butterei via l'ultima puntata.
Ha il suo senso e qualche perla (il drago che fonde il trono, qualche dialogo di Thirion, la risata dei "potenti" all'idea di democrazia su tutte).
Alla fine é stato scongiurato il lieto fine ed il finale scontato.
Non si poteva uscirne pienamente soddisfatti da una serie del genere.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Sarebbe servita una stagione intera in più. L'ottava per il Re della notte, la nona per il trono. È stato tutto molto frettoloso e moltissimi personaggi hanno partecipato giusto per qualche minuto all'ottava stagione.
Comunque non la butterei via l'ultima puntata.
Ha il suo senso e qualche perla (il drago che fonde il trono, qualche dialogo di Thirion, la risata dei "potenti" all'idea di democrazia su tutte).
Alla fine é stato scongiurato il lieto fine ed il finale scontato.
Non si poteva uscirne pienamente soddisfatti da una serie del genere.
Anche, sì. Non si poteva uscire completamente soddisfatti perché l'intera stagione è stata gestita male. Non è una brutta idea Bran eletto Re, Jon Snow con i Bruti e Daenerys morta. È successo troppo in fretta ed è apparso tutto surreale. Ma poi...gli Immacolati ed i Dothraki accettano passivamente la morte della propria regina e tornano a casa come se niente fosse?
 
Anche, sì. Non si poteva uscire completamente soddisfatti perché l'intera stagione è stata gestita male. Non è una brutta idea Bran eletto Re, Jon Snow con i Bruti e Daenerys morta. È successo troppo in fretta ed è apparso tutto surreale. Ma poi...gli Immacolati ed i Dothraki accettano passivamente la morte della propria regina e tornano a casa come se niente fosse?

Sul fatto che sia stato tutto troppo veloce mi trovi d'accordissimo.
Un buon sviluppo avrebbe richiesto almeno due stagioni da una decina di puntate l'una.
Così facendo il Re della Notte é durato come un gatto in tangenziale, Cersei e Sansa si sono limitate a mettersi in posa al tavolo od al balcone, Bron, Bran ed altri hanno avuto due mezzi dialoghi in tutta la stagione ecc.
Dothraki ed Immacolati credo che vivranno liberi nelle loro terre e gli é andata anche bene in fondo. Daenerys era pronta ad attaccare anche la Svizzera per rompere le catene, direi che é stato meglio così anche per loro.
La cosa più importante é che non si sia fatto un finale adatto solo a soddisfare i fan.
Qui si parla di petizioni, tutto da rifare, serie rovinata. E poi vai a leggere i commenti e molti avrebbero voluto una stagione di matrimoni, bambini carinissimi in arrivo, il tenerissimo spettro a fare le fusa in giro.
Ci manca solo il Re delle Notte testimone di Nozze e poi le ho lette tutte.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Sul fatto che sia stato tutto troppo veloce mi trovi d'accordissimo.
Un buon sviluppo avrebbe richiesto almeno due stagioni da una decina di puntate l'una.
Così facendo il Re della Notte é durato come un gatto in tangenziale, Cersei e Sansa si sono limitate a mettersi in posa al tavolo od al balcone, Bron, Bran ed altri hanno avuto due mezzi dialoghi in tutta la stagione ecc.
Dothraki ed Immacolati credo che vivranno liberi nelle loro terre e gli é andata anche bene in fondo. Daenerys era pronta ad attaccare anche la Svizzera per rompere le catene, direi che é stato meglio così anche per loro.
La cosa più importante é che non si sia fatto un finale adatto solo a soddisfare i fan.
Qui si parla di petizioni, tutto da rifare, serie rovinata. E poi vai a leggere i commenti e molti avrebbero voluto una stagione di matrimoni, bambini carinissimi in arrivo, il tenerissimo spettro a fare le fusa in giro.
Ci manca solo il Re delle Notte testimone di Nozze e poi le ho lette tutte.
Da questa notte, anche io sono per il remake della stagione. Anche se so che è impossibile.
 
Da questa notte, anche io sono per il remake della stagione. Anche se so che è impossibile.

La dovrebbero rifare sempre, la maggioranza non sarà mai contenta.

A me la storia è piaciuta. Finale agrodolce e non scontato.
Resta il problema che sia stata fatta tutta in maniera sbrigativa. Talmente sbrigativa che Daenerys nemmeno ha avuto il tempo di far rifiatare le truppe dopo la guerra con gli estranei.

Tanti anni per vedere molti personaggi muoversi all'interno di storie che poi spesso non sono servite a molto. E poi tutto in 4 puntate.

Io avrei fatto così:

- Stagione 8 col Re della Notte ed il suo esercito a spazzare via tutto per poi morire all'ultima puntata nella battaglia
- Stagione 9 la guerra per il trono

Sarebbe finita alla stessa maniera ma c'erano tanti personaggi e storie che sarebbero state maggiormente valorizzate, qualche intrigo in più, migliore definizione dei personaggi.

A pensarci bene quasi tutti i personaggi hanno avuto giusto il tempo di chiudere la loro storia. Solo Thirion ha avuto un po' più di spazio.
 
Alla fine è stata la conclusione più giusta, il Corvo era l'uomo più potente dei 7 regni, giusto vada sul trono.
Il problema è che è sempre stata considerata la miglior serie di tutti i tempi, addirittura il miglior fantasy. Niente di più sbagliato
 
Alla fine è stata la conclusione più giusta, il Corvo era l'uomo più potente dei 7 regni, giusto vada sul trono.
Il problema è che è sempre stata considerata la miglior serie di tutti i tempi, addirittura il miglior fantasy. Niente di più sbagliato

Sinceramente ne ho viste di più belle (Breaking Bad per me è inarrivabile) però è stata una serie senza dubbio avvincente ed unica nel suo genere. In fondo mi dispiace che sia finita, non ne ho molte altre che mi ispirano da vedere.
Per te (così mi acchiappo qualche consiglio) quale sono più belle di GOT?
 
Alto