Serie TV

Finita got 7.
Spettacolo.

Ribadisco la particolarità di questa serie, c'è secondo me proprio un salto di qualità man mano che si va avanti.

Prime 3 stagioni un po' così, forse perché ci sono troppe sottotrame in gioco, troppi personaggi, troppa dispersione di attenzione, poi man mano che "screma", tutto converge là dove era previsto e la serie decolla e si impenna, toccando vette notevoli.

E gli riconosco appunto quella peculiarità che finora ho riconosciuto solo a Breaking Bad: la coerenza fedele di un disegno preimpostato dall'inizio.
Devono ancora uscire le ultime 6 puntate, ok, ma dalla prima all'ultima stagione c'è un filo narrativo diretto, chiaro, evidente, coerente. Una tela narrativa ben tessuta pezzo dopo pezzo.

Per qualche motivo inconscio che ancora devo capire, The Walking Dead, che cmq purtroppo non regge il post 9x05, l'ho amato di più. Più di tutti.
Ma Got è una serie oggettivamente molto bella. Un kolossal.

Attendo trepidante le ultime 6 puntate.
io ti direi il contrario, fino alla quarta spettacolare, dalla quinta una discesa verso il banale :ghigno
 
Ti è piaciuto? A me no, gomorra x me è finito dopo la prima serie.
A me piace ancora ma è stato un grave errore virare dal "no fiction", cioè storiacce basate sulla cronaca nera, all'intrigo sistematico dei tradimenti incrociati. Poi ci sono scelte specifiche discutibili, tipo ammazzare troppo presto tutti i personaggi più validi: Donna Imma meritava minimo due stagioni, Conte pure, Don Pietro è insostituibile. Dei nuovi boss della scorsa hanno fatto fuori subito 'O Sciarmant e 'O Stregone, i più interessanti, per tenere quei due scemi del Porto, i fratelli Capaccio...

Ieri la prima puntata è stata la solita introduzione in po' fiacca, salvata dai camorristi di campagna, i Levante. La seconda con Genny che prova a fare l'imprenditore onesto ma poi è costretto a usare i soliti metodi, molto meglio. La storia della famigliola, toccante, aveva un aggancio nella realtà, la Terra dei Fuochi.
 
Ultima modifica:
Finito la prima stagione di Cobra Kai

Devo dire che anche se abbastanza scontato, sdolcinato e non sempre recitato benissimo mi ha preso abbastanza. E' girato bene, con delle tematiche interessanti e abbastanza profonde, praticamente un sequel esteso dei film. Tanti personaggi, magari non tutti sviluppatissimi ma abbastanza interessanti da fornire molte facciate e molte prospettive ai protagonisti, senza concentrarsi su un solo personaggio
 
Alto