Serie TV

Angelus

Stella
  Moderatore
qualcuno ha già visto la prima puntata della nuova stagione di GoT?

metto il commento sotto spoiler così chi non vuole leggerlo non lo apre :ghigno

in realtà c'è poco da spoilerare, è stata una puntata per rinfrescarsi la memoria e rimettere le pedine al loro posto, si vedono praticamente tutti i personaggi ancora in gioco. la confessione di Sam a Jon Snow e i primi danni del Re della Notte la rendono frizzante il giusto.

come puntata iniziale la approvo, ci sono ancora 6-7 ore per lasciare milioni di persone a bocca aperta
Dalla prossima iniziano i fuochi d'artificio.

Dalla sigla penso che Grande Inverno verrà distrutta e tutto si deciderà ad Approdo del Re. Non so se tramite l'Alto Fuoco o altro.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Guarda capisco, ma io parlo da persona che non ha letto i libri e mi rivolgo a una persona che, presumo, non abbia letto i libri, e che mi sta già dicendo che ha trovato l'inizio un pò noioso...

Poi ripeto, a me è piaciuto sia l'inizio lento delle prime stagioni, il mondo descritto, l'approfondimento psicologico, i vari fatti che faranno da sfondo a tutto ciò che, molto più velocemente succede dopo.

Poi io sono particolare: quando c'è una storia raccontata per libri e serie TV, se posso vedo prima la serie/film e poi mi godo i libri, così ho prima un infarinatura e poi approfondisco bene. Altrimenti se legessi prima i libri mi godrei meno film/serie



Qui non concordo: con un gruppo di amici abbiamo messo su una specie di Toto-Got, una tabella di Excel con sulle righe i principali personaggi ancora vivi (sono 38 compresi draghi) e sulle colonne i nostri nomi, e per ognuno abbiamo messo chi vive e chi muore (ed eventualmente chi lo uccide) in più cosa succederà al trono e chi si siederà sopra e cosa succederà ai 7 regni di westeros.

Bene ti posso assicurare che ognuno di noi la pensa in un mondo diverso dagli altri, ma su cose importanti eh, questa per me è imprevedibilità...
Ti do il mio pronostico:
guerra civile tra Daenerys e Jon, Cersei prova ad approfittarne ma viene uccisa. Il Re della Notte li frega entrambi e conquista la parte sopra la superficie di Approdo del Re. Il Trono di Spade viene distrutto insieme alla città. Bran potrebbe approfittarne per diventare Re..
 
Guarda capisco, ma io parlo da persona che non ha letto i libri e mi rivolgo a una persona che, presumo, non abbia letto i libri, e che mi sta già dicendo che ha trovato l'inizio un pò noioso...

Poi ripeto, a me è piaciuto sia l'inizio lento delle prime stagioni, il mondo descritto, l'approfondimento psicologico, i vari fatti che faranno da sfondo a tutto ciò che, molto più velocemente succede dopo.

Poi io sono particolare: quando c'è una storia raccontata per libri e serie TV, se posso vedo prima la serie/film e poi mi godo i libri, così ho prima un infarinatura e poi approfondisco bene. Altrimenti se legessi prima i libri mi godrei meno film/serie



Qui non concordo: con un gruppo di amici abbiamo messo su una specie di Toto-Got, una tabella di Excel con sulle righe i principali personaggi ancora vivi (sono 38 compresi draghi) e sulle colonne i nostri nomi, e per ognuno abbiamo messo chi vive e chi muore (ed eventualmente chi lo uccide) in più cosa succederà al trono e chi si siederà sopra e cosa succederà ai 7 regni di westeros.

Bene ti posso assicurare che ognuno di noi la pensa in un mondo diverso dagli altri, ma su cose importanti eh, questa per me è imprevedibilità...
boh ma io non parlo dei personaggi che muoiono/vivono, ma degli eventi. capisco però che cercare di sviluppare da 0 un finale coerente con il lavoro di martin era impossibile

se tu potessi vedere la complessità di dorne o della valle nei libri :ghigno leggili il prima possibile!
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Dalla prossima iniziano i fuochi d'artificio.

Dalla sigla penso che Grande Inverno verrà distrutta e tutto si deciderà ad Approdo del Re. Non so se tramite l'Alto Fuoco o altro.
mi sto davvero trattenendo, ho voglia di cliccare quel tasto spoiler :cod
 
Alto