Serie TV

Visto il primo episodio quando è uscito, Giovedì scorso, mi è passata la voglia di vedere gli altri, chissà se mi tornerà. I protagonisti che nelle prime due stagioni (soprattutto la prima) mi avevano impressionato, in questa terza sono semplicemente insopportabili.

Sí concordo
Sono riusciti pure a rovinarmi Hopper che era il mio preferito
L'unico che per me un minimo si salva tra i gagni e' Dustin - personaggio che alla fine hanno tenuto uguale alle stagioni precedenti, un bel personaggio nerd che non vuole crescere (e fa bene)
 
perchè fantasia? capisco che molte scene son state enfatizzate,tipo l'elicottero che cade quando si avvicina al reattore x gettare boro e sabbia ..tra l'altro un elicottero cadde x davvero ma non come descritto nella serie....anche la storia del ponte con tutte quelle persone e bambini è stata enfatizzata,non c erano tutte quelle persone anche perche dormivano tutti a quella ora...ma per il resto la storia andò veramente cosi,anche la responsabilità del disastro e la storia della grafite,compresi tutti i protagonisti che hanno davvero vissuto questa storia triste.
mmm, intendevo la quinta puntata specificamente.

Che è appunto molto bella, e rende bene al nostro occhio occidentale l'idea di cosa fosse il regime sovietico, solo che *tutto* quel che mostra del processo, e della dinamica dell'ostracizzazione di Legasov, è inventato di sana pianta.
Per cui, ecco, esiterei a farne materiale didattico .)

Per il resto, son senz'altro d'accordo che han fatto un lavoro eccezionale.
In termini di accuratezza, per quel che ne so io, darei un bel 10 a scenografie e costumi, almeno un 9 alla ricostruzione dell'incidente, un 6 alla rappresentazione degli effetti delle radiazioni... e un 3 al modo in cui hanno presentato i personaggi storici, le loro interazioni, il modo di rapportarsi fra le varie branche dell'apparato sovietico...
 
@Sal

Ho finalmente finito 'sto c...o di "Breaking Bad"

Mi dispiace

Mi dispiace di non averlo seguito all'epoca, di settimana in settimana, senza saperne proprio niente in anticipo: l'attesa sarebbe stata una tortura, ma eccitante (come la metanfetamina?).

Pochissimi episodi interlocutori nel ritmo di una narrazione implacabile, sempre d'alto livello nella scrittura, nell'attenzione al dettaglio, nella coerenza.

Grandi studi di personaggi, non solo Walter, di solito interpretati magistralmente dagli attori.

C'è qualche esagerazione, quasi parodistica: i killer (i cuginetti messicani, Mike, i nazi-bifolchi); Gus in versione "terminator"...

Qualche soluzione è meno convincente di altre. Certi piani contorti e diabolici riescono per miracolo.

I flashback a volte sono un po' grezzi.

Ma serie eccellente, nel complesso
 
@Sal

Ho finalmente finito 'sto c...o di "Breaking Bad"

Mi dispiace

Mi dispiace di non averlo seguito all'epoca, di settimana in settimana, senza saperne proprio niente in anticipo: l'attesa sarebbe stata una tortura, ma eccitante (come la metanfetamina?).

Pochissimi episodi interlocutori nel ritmo di una narrazione implacabile, sempre d'alto livello nella scrittura, nell'attenzione al dettaglio, nella coerenza.

Grandi studi di personaggi, non solo Walter, di solito interpretati magistralmente dagli attori.

C'è qualche esagerazione, quasi parodistica: i killer (i cuginetti messicani, Mike, i nazi-bifolchi); Gus in versione "terminator"...

Qualche soluzione è meno convincente di altre. Certi piani contorti e diabolici riescono per miracolo.

I flashback a volte sono un po' grezzi.

Ma serie eccellente, nel complesso

Se ti è piaciuto e non ti scoraggia un ritmo un po' più lento ed introspettivo, guardati anche lo spin-off Better Call Saul.

In senso assoluto non trovo sia al livello di BB, ma è comunque un'ottima serie.
 
@Sal

Ho finalmente finito 'sto c...o di "Breaking Bad"

Mi dispiace

Mi dispiace di non averlo seguito all'epoca, di settimana in settimana, senza saperne proprio niente in anticipo: l'attesa sarebbe stata una tortura, ma eccitante (come la metanfetamina?).

Pochissimi episodi interlocutori nel ritmo di una narrazione implacabile, sempre d'alto livello nella scrittura, nell'attenzione al dettaglio, nella coerenza.

Grandi studi di personaggi, non solo Walter, di solito interpretati magistralmente dagli attori.

C'è qualche esagerazione, quasi parodistica: i killer (i cuginetti messicani, Mike, i nazi-bifolchi); Gus in versione "terminator"...

Qualche soluzione è meno convincente di altre. Certi piani contorti e diabolici riescono per miracolo.

I flashback a volte sono un po' grezzi.

Ma serie eccellente, nel complesso

Concordo

Per me e' la serie TV di punta dello scorso decennio
Quella che consiglieri a quelli che come me non masticano molte serie TV
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
@Sal

Ho finalmente finito 'sto c...o di "Breaking Bad"

Mi dispiace

Mi dispiace di non averlo seguito all'epoca, di settimana in settimana, senza saperne proprio niente in anticipo: l'attesa sarebbe stata una tortura, ma eccitante (come la metanfetamina?).

Pochissimi episodi interlocutori nel ritmo di una narrazione implacabile, sempre d'alto livello nella scrittura, nell'attenzione al dettaglio, nella coerenza.

Grandi studi di personaggi, non solo Walter, di solito interpretati magistralmente dagli attori.

C'è qualche esagerazione, quasi parodistica: i killer (i cuginetti messicani, Mike, i nazi-bifolchi); Gus in versione "terminator"...

Qualche soluzione è meno convincente di altre. Certi piani contorti e diabolici riescono per miracolo.

I flashback a volte sono un po' grezzi.

Ma serie eccellente, nel complesso
non avevo dubbi ,qui dentro ti ho conosciuto abbastanza ,te ne intendi di serie tv ;)
l'attesa per chi come me l'ha vista in contemporanea è stata davvero una tortura,anche gli episodi settimanali erano una tortura,era come una droga,ne volevi sempre piu..figurati quando dovevi aspettare 1 anno intero per la nuova stagione...questo dettaglio non è da sottovalutare..spero l'hai vista in lingua originale,perchè valorizza ancor più la serie..personalmente ho amato tutto di questa serie tv,concordo cmq con alcune scene un po "esagerate" aggiungo anche ..te lo metto sotto spoiler ....
la scena finale dell'auto con la mitragliatrice dentro il cofano che si apre telecomandato
 
Alto