Serie TV

@il becca
ho visto qualche episodio di virgin river, negli stati uniti è cosa normale che le infermiere facciano diagnosi e ricette?
non ho visto la serie, ma qui c'e' una differenza tra Nurse Practitioner (NP) e Registered Nurse (RN). NP hanno un grado superiore di educazione e sono intermedie tra RN e medico, e possono (entro certi limiti) prescrivere farmaci.
quindi immagino che quello/a della serie sia un NP.

non credo che questa figura professionale esista in italia
 
non ho visto la serie, ma qui c'e' una differenza tra Nurse Practitioner (NP) e Registered Nurse (RN). NP hanno un grado superiore di educazione e sono intermedie tra RN e medico, e possono (entro certi limiti) prescrivere farmaci.
quindi immagino che quello/a della serie sia un NP.

non credo che questa figura professionale esista in italia
sì è una np e mi sono stupito quando ha prescritto dei farmaci.
da noi le infermiere adesso devono fare la triennale o la magistrale per diventare caposala, comunque ho un po' cercato e l'anomalia è quella italiana, in molti paesi gli infermieri possono fare prescrizioni, grazie per l'informazione.
la serie non è niente di che ma ogni tanto devo vedere qualcosa che piace alla moglie.:)
 
Ultima modifica:
Ho visto ''Somewhere Between'' su Netflix, mini serie da 10 puntate, a parte la prima puntata un pò lenta poi le altre 9 si fanno vedere praticamente una dietro l'altra, veramente ben fatto, consigliato a chi apprezza i thriller :sizi
 
Alto