Shakhtar Donetsk - INTER 0-0 [CL]

T

Teseo Tesei

Guest
abbastanza bene per me quasi tutti, leggermente insufficienti brozovic vidal e lautaro, per quello che ho visto. Bene young e barella, i migliori per me nei primi 45 minuti ( non ho visto però i primi 4 non so se mi sono perso qualcosa)
 
Non c'è molto da commentare, loro in 11 nella loro area di rigore (letteralmente) e noi non riusciamo a segnare anche se abbiamo avuto azioni pericolosi. In partite cosi si vedono i limiti (nel palleggio) dei nostri giocatori.
 
Non c'è niente da fare, quello di Conte è un gioco da "big numbers". Segni tanto perchè produci tanto, vai di sfondamento, continui a provare e riprovare determinati schemi, pressi altissimo le difese avversarie. Molte volte produce effetti grandiosi e fai 3,4, o 5 gol. Quando ti gira male (oggi), o quanto incontri una squadra molto molto forte (non oggi) che non ti concede tutta quella produzione, avresti bisogno di produrre un'azione che sia di per sè tecnicamente molto pericolosa, grazie al talento di un dribbilng o alla purezza tecnica di un passaggio. Ma se rinunci a prevedere questa possibilità nel tuo gioco, sia giocando sempre in modo iper-codificato, sia non facendo giocare giocatori capaci di questi gesti, ti condanni dentro una struttura con dei limiti molto rigidi (il che non impedisce ovviamente, a priori, di vincere titoli).
 
Alto