• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web. Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.   Clicca qui per registrarti adesso!

Si può capire perchè Handanovic non prova nemmeno a tuffarsi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Light_Inter

Stella
19.179
3.864
71
Allora, sarà forte, FORTISSIMO, tutto quello che volete, ma non è la prima volta dal 2012 ad oggi che quando non ci crede, non prova nemmeno a tuffarsi, resta come un pirla a guardare la palla che rotola in rete, e così sul primo gol della lazio, e così sul palo di savic, e così sul secondo gol della lazio, e così con i tre gol della juve, e così SEMPRE. Poi quando ci crede fa miracoli inauditi. Ma io non dico molto, ma è possibile che ci provi almeno a distendersi, che magari quella palla che gli sembrava impossibile si accorge che non era poi così impossibile? Perchè mi urta proprio questa cosa, è un birillo quando non ci crede, basta.

Light_Inter

Stella
19.179
3.864
71
ha la sciatica
ce l'ho anch'io è brutta eh
eh no, però ha rotto. E' dal 2012 che prende gol senza nemmeno provare a tuffarsi, sembra un birillo. E cazzo provaci, se Julio Cesar non provava a tuffarsi su Messi quando gli fece quel miracolo col cazzo che vincevamo la champions

riflessi zero oh

rona_94

Titolare
3.985
2.489
67
Si ma i due tiri di ieri sera erano oggettivamente imparabili e penso che sul primo gol sarebbe stato fermo il 90% del portieri per quanto è stato di culo

rona_94

Titolare
3.985
2.489
67
Ma perchè questo era parabile? :ghigno Almeno provarci, non si chiede chissà cosa!

Condivido quello che dici, concedimi solo di dire che quello di messi per quanto imparabile era più "prevedibile", nel senso, al 90% per come si è costruito l'azione la pulga avrebbe provato quel tipo di tiro
I due di ieri erano uno assolutamente casuale, una palla che andava quasi in rimessa laterale diventa un tiro a giro nell'angolino opposto dopo la deviazione di faccia di un tuo compagno. Il secondo con l'avversario a tu per tu, da dentro l'area da posizione quasi centrale, poteva tirare ovunque e la messa forte rasoterra a fin di palo
Durante la stagione ci sono stati altri episodi in cui quello che dici è vero, ma non ieri per me

Light_Inter

Stella
19.179
3.864
71
c'è una differenza sostanziale però: quella è classica azione di messi, azione che fa un sacco di volte quindi te la studi...
quelle di ieri erano azioni casuali diciamo
non è la stessa cosa
vabè ho capito però un sacco di volte capita che non si tuffa nemmeno... io non ricordo portieri che lo fanno con una simile costanza, ma c'è un motivo? Sbaglia il posizionamento?

fast65

Bandiera
29.193
7.747
85
sul gol di anderson meglio sia rimasto in porta,se provava a uscire c'era il rischio che si beccava l'espulsione.
sul autogol di perisic,oggettivamente la palla fà una traiettoria imprevedibile, poi non dimentichiamo che nel primo tempo, ha limitato i danni con un paio di ottimi interventi. il bilancio della stagione, rimane ampiamente positivo.

hino11

Titolare
4.549
3.858
70
Purtroppo non ha mercato e ormai non ha senso venderlo per 10 milioni, altrimenti io un pensierino a sostituirlo ce l'avrei fatto.
Urge comunque trovare un giovane portiere talentuoso da affiancargli per fargli fare una stagione di esperienza e poi metterlo titolare l'anno prossimo, come ha fatto Spalletti a Roma con Alisson.

Drake77

Prima squadra
747
192
47
Purtroppo non ha mercato e ormai non ha senso venderlo per 10 milioni, altrimenti io un pensierino a sostituirlo ce l'avrei fatto.
Urge comunque trovare un giovane portiere talentuoso da affiancargli per fargli fare una stagione di esperienza e poi metterlo titolare l'anno prossimo, come ha fatto Spalletti a Roma con Alisson.
Lunin?

Alexp

Titolare
2.502
2.835
66
Ho fatto il portiere per parecchi anni e credo di aver capito che si tratta di una caratteristica mentale di Handanovic, ovvero nel momento in cui si rende conto, o ha comunque la percezione netta di non poter prendere il tiro, a quel punto evita di tuffarsi perchè la testa gli dice di stare fermo, tanto sarebbe inutile eseguire il tentativo di parata.
Concordo che a vedersi non è il massimo, però credo che nel 99% dei casi i tiri su cui Handa non si muove sarebbero comunque realmente imparabili.
Non credo sia questo il vero limite del nostro portiere. Il problema più grosso sono le mancate uscite. E' un fondamentale nel quale non eccelle, mentre ha caratteristiche tra i pali veramente incredibili a livello di reattività e intuito.

Castolo

Titolare
3.872
1.860
62
la cosa grave è che non esce e ogni volta che gli avversari battono un angolo mi viene da dire ora sono caxxi amari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto