Simone Inzaghi

Titolari "non esistono" finchè si gioca ogni 3 giorni, si ruoterà comunque spesso.
Lo dicevamo anche l'anno scorso, poi sappiamo com'è finita.
Idem questo inizio di stagione.
I titolari ci sono eccome, almeno per la maggior parte dei ruoli. E vedere che Darmian ha il doppio (o più) dei minuti mi pare sia indicazione chiara delle gerarchie, secondo me errate.

Non difendere

Che roba é due esterni che non saltano mai l'uomo e tornano indietro
Augusto come braccetto è nettamente meglio, da esterno è un giocatore limitato, al massimo potrebbe andar bene da terzino in una difesa a 4, non certo a 5 in una big.. Comunque nulla di nuovo, su 4 esterni ne abbiamo 3 che come caratteristica principale hanno il retropassaggio, c'è davvero da sperare che Buchanan torni presto e sia un buon giocatore

Augusto come braccetto è nettamente meglio, da esterno è un giocatore limitato, al massimo potrebbe andar bene da terzino in una difesa a 4, non certo a 5 in una big.. Comunque nulla di nuovo, su 4 esterni ne abbiamo 3 che come caratteristica principale hanno il retropassaggio, c'è davvero da sperare che Buchanan torni presto e sia un buon giocatore
Era meglio gosens. 2 anni qua non ha fatto manco un gol. Almeno gosens con una gamba solo 3 o 4 gol li segnava. Abbkamk mandato via lui per prendere questo che é proprio nullo offensivamente. Vorrei capire come puoi evolvere un 352 che si basa sugli esterni dove 3 giocatori su 4 sono palesemente dei difensori. C era kostic c erano tremila esterni meglil dei nostri da prendere. L unico buono è dimarco che é forte

Ah te ne accorgi ora che non abbiamo esterni che saltano l'uomo?
Però quando lo dicevamo un anno fa ricordo solo sbeffeggi (non dico da parte tua), così come quando si parlava di vendere Dumfries.
Ora che Dumfries l'hai tenuto e rinnovato, DEVE giocare titolare, perché nonostante non salti l'uomo ed abbia ottocentomila difetti tecnici, riesce cmq a dare profondità alla manovra e fare un quinto che sia tale. Darmian manco quello è. Dall'altra sicuramente da Augusto mi aspetto qualcosa di più, ma ieri arrivavamo male sugli esterni e difficilmente li si serviva liberi di sgroppare, se non sul finale con squadre aperte. Nello stretto ovviamente la tecnica di Dima lo favorisce, ma in altri contesti Augusto rende molto.
io e te dobbiamo unificare l'account :ghigno

verrebbe una roba tipo IlReL1pao :ghigno

Era meglio gosens. 2 anni qua non ha fatto manco un gol. Almeno gosens con una gamba solo 3 o 4 gol li segnava. Abbkamk mandato via lui per prendere questo che é proprio nullo offensivamente. Vorrei capire come puoi evolvere un 352 che si basa sugli esterni dove 3 giocatori su 4 sono palesemente dei difensori. C era kostic c erano tremila esterni meglil dei nostri da prendere. L unico buono è dimarco che é forte
A Monza segnava spesso, sinceramente non capisco

Perché mai due terzini dovrebbero saltare l'uomo?
il quinto non è come il terzino della difesa a 4

ormai trovarne che saltano l'uomo è dura, ma condizione imprescindibile è che devono avere la gamba di attaccare la profondità e lo spazio

in tal senso si capisce perchè darmian da quinto non debba giocare mai più, avrebbe paradossalmente più senso da mezzala o interno di centrocampo

No per me Augusto è più affidabile di Gosens, Gosens è vero che ti segnava gol importanti, ma palla al piede era peggio ancora di Augusto, era molto goffo..e non potevi metterlo braccetto, in generale però concordo con il tuo discorso ed è quello che ho passato l'estate a dire, la quarta punta serviva ma la necessità era l'esterno, non puoi avere 3 esterni su 4 che sono dei difensori buttati a fare i tutta fascia, ti limiti troppo, poi l'anno scorso hai vinto allo stesso modo, è vero, ma appunto finchè non svolti in quella posizione non puoi migliorare

Per me Augusto è un buon giocatore, certo non un titolare, ma ha fisico, gamba e piede decente.
Difensivamente solido, accompagna l'azione con dinamismo.
Per me in serie A, è inferiore solo a Dimarco, Theo e Tavares.
Considerando il cartellino pagato (13) e l'ingaggio percepito (2), lo reputo un ottimo acquisto.

Indietro