Simone Inzaghi

Elgato85

Stella
Non sbagliare mai è impossibile.
Poi è chiaro che una squadra strutturata come la nostra rischia fisiologicamente alcune ripartenze in campo aperto.
Se dopo 2 anni ancora non si capisce che abbiamo una rosa che funziona solo giocando alta e facendo un elevato possesso palla continuo è grave...siamo lenti e incapaci di saltare l uomo, questo comporta il dover attaccare altissimi e rischiare i contropiedi
 
Un nerd della tattica monomodulo?

Sì, è così, anche se il suo essere monomodulo, a mio avviso, andrebbe pesato con un'altra rosa. Alla Lazio ha fatto anche 4-3-3 un anno, quello dell'esplosione di Felipe. Da noi l'unica alternativa credibile potrebbe essere il rombo, oppure il 4-4-2 classico, ma sono schemi che ormai fanno in pochissimi e non lo biasimo più di tanto di non usarli.
 
Ah, è per via della rosa.

Come no.

Sì, è per via della rosa. Con il Barcellona e con il Napoli in casa abbiamo scelto di giocare in un certo modo e la difesa è stata blindata. Ma in assenza di giocatori come Hakimi e Lukaku (aggiungerei anche di un passatore eccezionale come Eriksen) giocare sempre bassi e blindati con Dzeko e Lautaro di punta e il solo Dumfries capace di correre negli spazi ti porterebbe ad essere sterile e poco produttivo in avanti.
 

bluefire91

Vice capitano
Se solo fosse continuo in campionato invece di andare a strappi. Diventerebbe un top
io continuo a sostenere che paghiamo i tanti incontri infrasettimanali (coppa, super coppa, champions) e la panchina non all'altezza. Il segreto di conte era giocare a risparmio energetico nelle coppe per dedicarsi al campionato. Allo stesso tempo con conte, forse avremmo piu' punti in campionato ma difficilmente avremmo vinto supercoppa, ci saremmo qualificati in champions e saremmo ancora in corsa pure per la coppa italia.
 
Alto