Simone Inzaghi

Ma la Croazia nn gioca con il 4-3-3?
ma non ti dico che non può fare il 433, mi riferisco non ad un fatto "tattico" ma di caratteristiche del calciatore. Perisic, per come lo vedo io, deve avere spazi per sfruttare la sua corsa e le sue doti di instancabile fondista, diciamo. non é un vinicius, che nello stretto ti salta e fa superiorità numerica anche nell area avversaria. questo ti dicevo. se vogliamo giocare un 433 qualitativo non abbiamo gli attaccanti esterni per farlo. poi che perisic possa tatticamente giocarci ci può anche giocare, un po come di punta co la Lazio.
 
oppure non abbiamo una condizione fisica decente e nel finale perdiamo sempre qualcosa
e con i cambi ci abbiamo quasi sempre perso nel senso che siamo sempre peggiorati

Quelli forti che abbiamo le stanno giocando tutte ininterrottamente da inizio stagione, ogni tre giorni comprese le nazionali. Il problema è che quelli forti per davvero in questa squadra non arrivano nemmeno ad 11 e chi dovrebbe rimpiazzarli per dargli fiato sono giocatori molto più scarsi. Ovvio che se gente come Barella, Brozovic, Skriniar, Lautaro, De Vrij ecc. ecc. non ha mai mezzo ricambio alla fine finisce per spomparsi giocandole tutte 90 minuti tre volte a settimana. Senza contare Dzeko che per l'età che ha è già un miracolo quello che sta facendo, ed è un'altro che non sta saltando mezzo minuto nemmeno in nazionale. Senza contare che Darmian e Perisic sono i migliori esterni che abbiamo ed hanno entrambi 32 e 33 anni rispettivamente. Peccato che Dumfries e Dimarco non siano ancora alla loro altezza quando gli danno il cambio e fanno minchiate come quella di ieri Dumfries oppure quelle di Dimarco contro Atalanta e Lazio che nulla hanno a che vedere con la condizione fisica.
Senza contare che vecchiotti come Vidal e Sanchez anzichè starsene a casa e farsi trovare pronti quando servono a noi vanno sempre in nazionale pure loro e tornano puntualmente rotti o acciaccati. Per non parlare di Correa che lo abbiamo visto solo a Verona 15 minuti, poi è sparito anche lui per continui problemi fisici e si è rivisto in pochissimi spezzoni di partita.
La condizione fisica è ovvio che finisce per risentirne alla lunga. Bisogna fare in modo di ruotare più giocatori o giocare meno partite se vuoi sempre giocatori che vanno a mille all'ora per tutta la partita.
 
Alto