Situazione stadi [EUROPA/MONDO]

Situazione stadi [EUROPA/MONDO]

Mentre qui siamo ancora ai progetti in europa si muovono, con il rischio di rimanere sempre più arretrati.

Posti 3 progetti stadi in costruzione che reputo fantastici:

Nuovo white hart lane Tottenham
61k

6293WhiteHartLaneStadium_pic1.jpg


immagini dei lavori:

image.php
 
Ottimo thread che dimostra ai tanti amanti in questo forum del cess stadium quanto sia insignificante lo stadio dei gobbi a livello europeo.

San Siro è un patrimonio del calcio mondiale, riconoscibile da ogni tifoso di calcio al mondo, sogno di trasferta di chiunque segua una squadra di calcio. Ha la sua storia è offre la giusta capienza. Ridurre il numero sarebbe un errore fatale in quanto sono convinto che alla lunga lo stadio lo riempiremo sempre di più, soprattutto se Suning fa le cose in grande e il Milan lascia la piazza milanese all'Inter.
 
Seguendo le semifinali del torneo ncaa di basket ho visto lo stadio di Pheonix. Una roba pazzesca, copertura mobile e ci possono giocare calcio (l'anno scorso ci hanno giocato la copa america del centenario), football americano (casa degli arizona cardinals), basket. Ieri la partita tra gonzaga e south carolina era seguita da 70000 persone e stiamo parlando di basket universitario... Piccolo dettaglio, per costruirlo ci hanno messo solo 3 anni. Costo 455 milioni di dollari.

University_of_Phoenix_Stadium_aerial.jpg
 
Seguendo le semifinali del torneo ncaa di basket ho visto lo stadio di Pheonix. Una roba pazzesca, copertura mobile e ci possono giocare calcio (l'anno scorso ci hanno giocato la copa america del centenario), football americano (casa degli arizona cardinals), basket. Ieri la partita tra gonzaga e south carolina era seguita da 70000 persone e stiamo parlando di basket universitario... Piccolo dettaglio, per costruirlo ci hanno messo solo 3 anni. Costo 455 milioni di dollari.

University_of_Phoenix_Stadium_aerial.jpg

Conosco bene gli stadi americani di football. Per fare strutture del genere, ipermoderne e futuriste, devi però partire da un foglio di carta bianco, non certo da un s.siro secolare. Ma ci sono troppi interisti per i quali una eventuale rinuncia a s.siro avrebbe il sapore di un vero e proprio sacrilegio, anche e soprattutto all'interno della società, onde per cui resteremo lì per l'eternità.
Per carità, a s.siro da tifoso ho vissuto le mie più grandi gioie e le mie più amare sconfitte, per cui per me questo stadio non è solo un simbolo, ma anche una serie di indimenticabili e tangibili ricordi.
Detto questo lasciate che sottolinei una cosa che sembra passare sempre sotto traccia: S.SIRO NON E' LO STADIO DELL'INTER. Anzi, per molti nel mondo, probabilmente la maggior parte, è lo stadio di quelli altri là!
Per cui sì va bene, storia, fascino, leggenda e quant'altro, ma sempre da dividere con quelle mèrde!
E comunque tutto lascia pensare che il futuro rinnovamento sacrificherà proprio la capienza...
 

Giuse1979

Vice capitano
Seguendo le semifinali del torneo ncaa di basket ho visto lo stadio di Pheonix. Una roba pazzesca, copertura mobile e ci possono giocare calcio (l'anno scorso ci hanno giocato la copa america del centenario), football americano (casa degli arizona cardinals), basket. Ieri la partita tra gonzaga e south carolina era seguita da 70000 persone e stiamo parlando di basket universitario... Piccolo dettaglio, per costruirlo ci hanno messo solo 3 anni. Costo 455 milioni di dollari.

University_of_Phoenix_Stadium_aerial.jpg
Si ma é brutto come la morte

Inviato dalla Luna tramite Tapatalk
 
Alto