Slavia Praga - INTER [CL] 1-3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma se e un rigore giusto il var rettifica
io ancora non vedo il replay
ma se secondo voi nemeno e un rigore netto
vuol dire che noi non possiamo passare e basta
se vinciamo questa ci rubano la prossima non abbiate dubbi

A dire il vero non è così.
Non è questione di rigore giusto o non giusto, ma di palese errore arbitrale che può giustificare l'intervento della VAR.
Ma dato che l'arbitro, nella fattispecie, fa segno di alzarsi e quindi dimostra di aver visto e giudicato l'azione in un certo senso, la Var non dovrebbe intervenire visto che l'eventuasle errore non è così netto e palese.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Il protocollo di intervento del VAR sembra scritto da un deficiente o da uno che sa benissimo il fatto suo (cioè che deve interpretare a proprio vantaggio)... Chiaro errore.. Ma chi ***** lo decide se l'errore è chiaro o no? Siamo sempre nel campo delle interpretazioni... E quindi del malaffare.
Il chiaro errore e' se l'arbitro non ha visto il "vero" fallo. In questo caso evidentemente l'arbitro aveva visto un anticipo di DV.
 

Spillo72

Prima squadra
  Bannato
anche tu sei del parere che l'arbitro ha fatto bene a far giocare in attesa di valutare con calma il fallo in area od avrebbe dovuto interrompere l'azione subito?
l'arbitro non interrompe nulla. interrompe se viene richiamato.
sono del parere che il "contatto" in area ceka non sia tale da giustificare una chiamata da parte dell'addetto VAR. visto che il protocollo parla di "chiaro ed evidente errore".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto