Sparta Praga - INTER 0-1 [Champions League]

Non discuto
Assolutamente legittimo quanto dici e credo la squadra stia facendo esattamente questo: alzare l’asticella. Non c’è competizione che venga snobbata, si gioca sempre per vincere e spesso ci si riesce, sono finiti i tempi dove i sorteggi venivano vissuti come incubi ora siamo noi la preoccupazione di quasi tutti.
Per me è più che sufficiente per essere soddisfatto.
Non abbiamo da tempo una proprietà e conti economici che ci permetta di fare acquisti grandiosi e ci arrangiamo con competenza ed un allenatore che è il meglio ci potesse capitare.
Ho 60 anni e seguo l’Inter da quando ero bambino ed ho vissuto momenti esaltanti e bui.
Questo ultimo periodo è il migliore che ricordi malgrado le ristrettezze economiche.
Il fatto che sia stato raggiunto grazie ai cinesi e Marotta è segno che quello che era sempre mancato era l’organizzazione societaria.
Ora la abbiamo, e solo un cieco può non vedere che il “solo” amore non porta da nessuna parte (se non in maniera del tutto estemporanea).
Non abbiamo soldi e questo non ci può far alzare l’asticella fino a pretendere oltre il lecito.
Per me il voto alla stagione fino ad oggi è 8,5 e non dico 10 solo perché la finale di Supercoppa (per quanto trofeo minore), quella sì, era alla nostra portata.
Tutto il resto è stato fatto benissimo e i risultati lo confermano
quoto tutto... forse il voto lo porterei a 8 non tanto per la supercoppa ma perchè vedo qualche crepa in più rispetto all'anno scorso, forse come prestazione, convinzione... o sono solo gli infortuni

ed ogni tanto penso a cosa sarebbe stato avere insieme Moratti pres, per i soldi, e Marotta per le competenze... :cautious:.. anche se penso che al primo pareggio o malcontente MM avrebbe esonerato Marotta :dente

Quindi se arriviamo 3o4 nn incontriamo il Liverpool é il Barca fino alle semifinali?
Chi ci capisce e' bravo

Nel tennis è così

1-8
4-5
3-6
2-7

Considerando i quarti.
Per gli ottavi invece non ne ho idea nel senso se ci sarà un sorteggio con chi vince gli spareggi oppure anche in quel caso sarà stile tennis.

Poi.. sì.. in generale si capisce poco.

Mi pare strano che non ci sia un tabellone tennistico perché altrimenti realmente cambia nulla tra il primo e l'ottavo posto che va contro a fine è sempre stata la c.l. ( dove le prime incontravano le seconde)

Il punto 3) è (sarà) sempre più dirimente.
L'introduzione della seconda squadra l'anno prossimo potrebbe rappresentare un punto di svolta importante per noi.
Finalmente avremo la possibilità di sfruttare appieno la potenzialità del lavoro fatto nel settore giovanile che, sino ad ora, resta largamente incompiuto nella fase finale che è quella della competa valorizzazione dei nostri giovani evitando la diaspora (spesso inutile) cui assistiamo da troppi anni.

I giovani devono essere forti.
Altrimenti non giocano cmq o fanno danni.

I giovani forti li creo sia con un tragitto serio , ma soprattutto devono avere potenzialità alte.
E quindi li paghi tanto quando sono nelle giovanili.
Quanto devo spendere per quanti giovani potenziale alto?
E per potenziale alto si parla anche di carriera di serie b, bassa A

Sì, ok, ma se non incontravi due club portoghesi dove te ne andavi, dai. Noi non siamo a livello delle squadre più ricche in Europa, è proprio sul culo nei sorteggi che dovremmo puntare. Con questa nuova formula c'è un alto rischio di uscire già ai sedicesimi. Non è che becchi sempre l'anno dove Real, City, PSG ecc stanno nella parte media e bassa della classifica. In un anno normale noi finiremmo fuori dalle prime 8.

Con questa formula, le squadre forti sono più tutelate.
Perché?

Perché aumentano le partite e quindi il fattore randomico pesa di meno.
Inoltre... Anche facendo cagare ( vedesi city e PSG) hanno cmq la possibilità di continuare il suo tragitto proprio perché hanno gli spareggi.

Che l'Inter possa non arrivare tra le prime 8 è possibile.
Barca, real, psg, bm, city, Liverpool.

Sono squadre messe fondamentalmente meglio. ( Per quanto il barca...)
Il chejsea e lo utd ( per quanto stanno facendo ridere ultimamente) sono altre che hanno decisamente più potere economico.

Poi mettici arsenal, atm, Tottenham e altre squadre eccentriche ( bd, atalanta, Lipsia, bl) e vedi che è possibile restare fuori dalle prime 8.

Anche perché le prime 8 di ora, corrispondono alle prime del girone di prima.

Indietro