Spiegate il vostro nick

Viduka è il calciatore australiano centravanti del Leeds e del Newcastle, la scelta è dovuta al fatto che da ragazzino nella squadra di calcetto scelsero a maggioranza di indossare la maglia bianco e nera e siccome non avrei mai potuto né comprare né indossare quella dei ladri mi presi quella del Newcastle di Shearer e successivamente quella di Viduka. Siccome il nome Shearer sul forum era già preso (cosi come tanti altri a cui avevo pensato) ho scelto Viduka. Questa cosa comunque sembra molto la scena di tre uomini e una gamba con la maglia di Sforza presa perchè quella di Ronaldo era finita...
Ho un caro amico di Newcastle upon Tyne.
Si chiama Alan,come Shearer, ma anche lui ha adorato Viduka.
 
Il Maracanazo, come lo raccontano vari scrittori sudamericani, è la mia storia preferita sul calcio. Obdulio Varela ne è il protagonista e incarnava le qualità umane che più mi esaltano; un nome insolito, poi.

L'alternativa era Benito "Veleno" Lorenzi, anche lui personaggione da grande letteratura e per di più Interista. Ma più di un nickname era già ispirato a lui, giustamente, e ho preferito Obdulio.
Avercelo avuto, ai tempi, Varela in nerazzurro :sbav
 
Alto