Spiegate il vostro nick

Nuove uscite discografiche, ristampe, monografie di gruppi e concerti, soprattutto in ambito new wave/dark/synthpop.
La webzine è Ondarock ?
Bella la webzine, mi è capitato subito di fronte un articolo sui King of Convenience, che ricordi.
Vado subito a postare un paio di video su "Che cosa stai ascoltando".
Seguirò molto volentieri la webzine su cui scrivi (y)
 
No, nessun riferimento alle canzoni da te citate.In realtà non c'è stato nessun particolare processo mentale/associativo che mi ha condotto a questa scelta, anche perchè quando mi sono iscritta, date le intenzioni, non ho pensato a un nick che definisse il mio alter ego e mi identificasse particolarmente agli occhi della comunità, ho deciso quasi di getto (cosa per me più unica che rara), il richiamo ai nostri colori mi ha portato verso il blu, che è il colore che più amo in assoluto, in ogni sua sfumatura, e la prima immagine che gli ho associato è stata il cielo cielo ("sky), suonava bene e non l'ho tirata troppo per le lunghe(stranamente:D...)
Può sembrare stupido ma quei riferimenti da te citati all'inizio li uso, e in maniera massiccia, nella scelta delle innumerevoli password con cui mi capita di registrarmi nei vari siti che lo richiedono, per quelle sì che avrei molto da raccontare.
:in: :in:
 
Vero, la scelta del nick, anche quando sembra casuale, non lo è mai.
Ognuno, subliminalmente, lega il suo alter-ego internettiano dei forum a determinate ancore.
Nel mio caso sono stati i colori sociali dell'Inter, c'è chi ha scelto il nome di un giocatore presente o passato ( io ho scelto di non farlo perchè, per quanto ami chi gioca nell'Inter.....ok non proprio tutti.....i giocatori passano e la maglia, intesa come colori, resta ), chi un soprannome personale, un evento della propria vita, una zona geografica che fa parte delle proprie radici, un calciatore o uno sportivo che non ha mai fatto parte della storia dell'Inter ma che per lui costituisce un simbolo, un esempio.
C'è chi ci ha applicato la filosofia, chi un oggetto a lui caro, chi ha coinvolto la musica o l'arte....si va avanti all'infinito.
Ho creato questo post per gli utenti storici ma anche per i newcomers, dal nick spiegato si capisce molto della personalità, non serve saper dove si sta di casa.
Ad esempio nick di cui mi sono chiesto l'origine sono i seguenti :

@pendejo eh, si amico mio, ora tocca a te. La traduzione del tuo nick porta a risvolti interessanti, ma sarebbe meglio li spiegassi tu....o li confermassi :ghigno

@blusky eh, tu parli poco ma, in questo caso, mi sono chiesto se il tuo sia il riferimento ad una canzone ( e qui ce ne sono : gli Allman Brothers ? I Pink Floyd ? Jamiroquai ? La canzone di Irving Berlin cantata stupendamente da Ella Fitzgerald o Frank Sinatra ? ) a te...

@belloccio1980 qui dietro si potrebbe nascondere chiunque, a patto che sia belloccio :ghigno

@ciondolon deriva dal verbo ciondolare ? me ne vò a ciondolon per la città

@LolaInterNata questo è il più enigmatico, con questo gioco di parole dove Lola sembra il nome o un diminutivo e InterNata lascia spazio a divagazioni le più diverse : 1) nata interista 2) internata perchè pazza come l'Inter 3) qual è la risposta giusta ?

@Lighon21 , @Fuego's , @mercury88 ( ami le barche ? ) , @Otiv93 ( Vito al contrario ? ) , @vierespo ( lo cambieresti mai con @cassanovieri ? ), @minaudo-antimil ( anti mil mi pare chiaro ), @sforza65 ( la casata o Ciriaco ? ), @Karka ( mi fa venire in mente la risposta di Villaggio al quizzone di Mike : "Detto ? Detto ?""U karkamagnu !!" :cod).

Insomma chi più ne ha più ne metta, fatevi avanti !
Le hai azzeccate tutte! Lola era la mia gatta, che ormai non c'è più
Per il resto si, pazza da legare e interista nata!
P.S.
In Argentina Pendejo vuol dire stupidotto, poi non so
 
Alto