Sport Invernali

Come fai a battere una Norvegia che sostituisce Lægreid con Christiansen? Sarebbe già buona arrivare nelle prime 5......

deve girare veramente tutto al meglio l’ho scritto
Hofer vale i migliori su questa pista
Bormolini è in prima e dovrebbe rimanere con i primi anche con un errore
Giacomel è la carta pazza
Lui va all in al poligono e speriamo che ci dica bene
Poi sugli sci può perdere tra i 30 e i 40 sec totali non di più
Windisch sta recuperando forma piano piano e dipende tutto dal poligono, il suo ultimo giro è proverbiale e su questo non ci sono problemi

Poi realisticamente come hai scritto il quinto posto sarebbe già ottimo
 

Dario Puppo....​

Ingrid Landmark Tandrevold ha avuto le palpitazioni. Le era già successo proprio a Oberhof nel 2017 e da allora si è sottoposta a diversi esami cardiaci che hanno sempre dato esito negativo. Anche i controlli del dopo gara non hanno evidenziato problemi. Dopo il giro di penalità ha cominciato ad avere fibrillazioni, le stesse brutte sensazioni provate in passato. Per lo spavento ha avuto difficoltà respiratorie, le sono mancate le forze e a quel punto si è accasciata in pista. Speriamo di rivederla in gara il più presto possibile.

sono dei pazzi se la fanno correre come ho letto prima di esami approfonditi
 
Poi non ho capito una cosa: siccome ho sofferto anch'io di fibrillazione so benissimo cosa ci vuole per tenerla sotto controllo. Per tenerla sotto controllo devo prendere un farmaco Betabloccante che abbassa il numero dei battiti del cuore (io di norma ne ho 65 al minuto in tranquillità e 75/80 se faccio 2/3 piani a piedi con 2 pacchi di acqua minerale in mano). In più ci sta un altro farmaco per controllare il ritmo dei battiti del cuore. Bene, sulla scatola di questo farmaco c'è un bel cerchio rosso barrato con la scritta doping (tenendoti il numero dei battiti basso ti permette un maggior sforzo per raggiungere la soglia). Domanda: ma questa come fa a soffrire di fibrillazioni e non tenerla sotto controllo coi farmaci? Io non so con quale coraggio le danno l'idoneità alla pratica sportiva (anche se, mi ricordo, all'estero non sono restrittivi come da noi: soffri di una patologia? Firmi che ti assumi la responsabilità per le conseguenze e gareggi, vedasi anche qualche calciatore che addirittura venne fatto operare). Io comunque fossi in quei medici non sarei tanto tranquillo.....
 
Norvegia
Christiansen V. S.
, Dale J., Boe T., Boe J. T. ( :ROFLMAO:)
Germania
Lesser E.
, Doll B., Peiffer A., Horn P.
Svezia
Femling P.
, Ponsiluoma M., Brandt O., Samuelsson S. (con questa te la puoi giocare)
Russia
Streltsov K.
, Eliseev M., Loginov A., Latypov E.(idem)
Francia
Desthieux S.
, Fillon Maillet Q., Claude F., Jacquelin E.
Italia
Bormolini T.
, Hofer L., Giacomel T., Windisch D. (Bormolini 2 errori, Hofer 1, Giacomel 2, Windisch 2/3): se ne fanno di meno andremmo ancora bene...

A me basterebbe arrivare tra le prime 3/4.......
 
Norvegia
Christiansen V. S.
, Dale J., Boe T., Boe J. T. ( :ROFLMAO:)
Germania
Lesser E.
, Doll B., Peiffer A., Horn P.
Svezia
Femling P.
, Ponsiluoma M., Brandt O., Samuelsson S. (con questa te la puoi giocare)
Russia
Streltsov K.
, Eliseev M., Loginov A., Latypov E.(idem)
Francia
Desthieux S.
, Fillon Maillet Q., Claude F., Jacquelin E.
Italia
Bormolini T.
, Hofer L., Giacomel T., Windisch D. (Bormolini 2 errori, Hofer 1, Giacomel 2, Windisch 2/3): se ne fanno di meno andremmo ancora bene...

A me basterebbe arrivare tra le prime 3/4.......

Windisch se spara per vincere o per il podio non credo faccia errori, massimo uno è più freddo di Hofer
Dipende tanto dal ragazzino prestazione sugli sci compresa e ovviamente Bormolini con un errore massimo se la deve cavare
La Norvegia presa singolarmente sembra super imbattibile ovvio, paradossalmente il punto debole è J.Boe nel senso di come possa affrontare i poligoni sparando contemporaneamente con altri
 
Adesso ci sarebbe un piccolo problema e sarebbe in quale frazione mettere Giacomel: nella terza vedrei meglio Bormolini con Giacomel in prima. Cosa favorevole: potrebbe amministrare meglio l'andare sugli sci visto che di norma è la frazione più lenta, contraria: in prima frazione ci vuole uno che sappia districarsi in mezzo a tutti gli altri atleti e per farlo ci vuole molta esperienza, cosa che per adesso Giacomel non ha. Però bisognerebbe incominciare a fargliela fare......
 
Alto