Sport Invernali

Secondo me la Vhlova si è trovata davanti a un bivio: a livello sportivo, o la sua famiglia oppure l'allenatore. E, secondo me, lei la scelta l'ha già fatta (probabilmente anche spinta dal suo entorage familiare) e non penso sia stata quella di scegliere l'allenatore. Quindi si può benissimo capire quello che sta succedendo anche se poteva essere un po' più diplomatico. Aggiungo, qualsiasi allenatore prenderà il suo posto avrà gli stessi problemi che ha lui adesso! Perchè vedrai che questa ragazza dovrà diventare l'immagine della Slovacchia, andare in giro a fare vetrina e chissenefrega se non si allenerà! Spero di sbagliarmi ma non penso...

Ho letto commenti extra sci di altri sport di slovacchi che hanno fatto i complimenti a Vlhova per la vittoria
Quindi ci sta benissimo un calo nella prossima stagione e poteva accadere anche con Magoni
Lei stessa ha detto che vorrà puntare più alle Olimpiadi, volendo lei e la Shiffrin possono puntare a fare medaglia in ogni disciplina, non sono le prime in nessuna specialità e fanno strano dirlo dell’americana e della slovacca che hanno dominato in Slalom per anni ma possono far bene in tutte
 
@Alloro, che ne pensi (non della traduzione, ovvio) ..........

Victor Baharev


L ' allenatore russo di sci Yuri Borodavko
??
ha risposto alla dichiarazione dell'Agenzia mondiale antidoping (WADA) sulla questione delle esclusioni terapeutiche tra gli sciatori norvegesi.
′′ WADA non copre nessuno, ma ha presentato un percorso su cui puoi ottenere TI. Se non conoscete i nomi degli atleti che li ricevono, potete immaginare che questi siano disabili e sottosviluppati. E quando apri i cognomi, si scopre che questi atleti sono in cima allo sport mondiale.
Qui è stressante che la WADA si sia trasformata in un sistema permettendo, non proibito. Sempre più paesi e squadre hanno queste eccezioni. E con droghe pesantissime, per le quali danno il periodo massimo di squalifica.
I norvegesi e altri paesi stanno facendo tutto nel modo giusto per decorare tutto attraverso TI. È impossibile farlo in Russia. Se si guardano le segnalazioni, nel nostro paese ci sono meno eccezioni che in altri paesi. Come ci dicono, questa scappatoia è legale per ottenere farmaci proibiti. RUSADA lo capisce. L ' ADA norvegese li dà con facilità.
Perché dovremmo usare questa scappatoia? Non capisco. Quando il 100 % degli atleti in altre squadre, soprattutto norvegesi, soffre della stessa malattia, non è sospettoso? Tutti questi fatti ci sono. Questo è il chiaro lavoro dei team manager che non possono essere scavati perché nascondono un segreto medico.
Ecco perché dico che la WADA si è trasformata in un sistema permesso. A qualcuno è permesso usare legalmente il doping, e a qualcuno è proibito. Il Comitato Medico FIS non considera nemmeno tutte queste TI, prendendole al cento per cento.
Devi combatterlo, sollevare queste domande. A causa del silenzio assenso, questi dirigenti continuano il loro lavoro. Questo non è un problema degli atleti in sé, ma dei dirigenti. Stanno cercando di fornire preferenze e alibi. E tutto sistemato con la firma di WADA.
Tutto questo muove solo la sete di medaglie d'oro e vittorie. Avidità e vittoria a tutti i costi. E WADA chiude gli occhi su questo e si è trasformata in un'azienda commerciale. Hanno già i loro interessi ", ha detto Borodavko.
 
Alto