Squadra B

Comunque alla fine pare che il tutto sara' rinviato per un altro anno.

La cosa alla fine ha senso perche' i tempi tecnici erano troppo ristretti. Una squadra deve avere almeno 6 mesi di tempo per decidere cosa fare e quali giocatori promuovere/cedere/comprare per la categoria. Adesso il rischio sarebbe troppo elevato di avere squadre incomplete.

le squadre vorrebbero rinviare, ma sembra che il progetto parta comunque quest'anno
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Guardavo alla squadra dei Gobbi. Alla fine tra casini della Lega, maturazione dei giovani e innesti a Gennaio, sono riusciti a tirarsi su a meta' classifica.

Inoltre, purtroppo, dire che si iniziano a vedere i frutti dell'avere una squadra B. Ovviamente i '97/98 sono stati richiamati per emergenza, me e' chiaro che non si tratti dei loro migliori prospetti. Pero' allo stesso tempo permettono ai '99+ di iniziare la loro crescita "controllata".

Vedo anche un chiaro esempio di un 2000 (Hans Nicolussi Caviglia ), che e' stato promosso in squadra B da Febbraio, facendo pure 10 minuti di comparsata in Serie A. Con 8 partite ancora da giocare in C, probabile che il ragazzo chiuda la stagione con una decina di presenze tra i pro, ancora da primavera. L'anno prossimo sara' comodamente super titolare ed entro i 20 anni avra' 40/50 presenze tra i pro e potra' gia' iniziare a contribuire in prima squadra.

Purtroppo avere dei primavera forti, ma obbligarli a giocare contro pischelli che valgono la Serie D e' un limite troppo grosso per la loro crescita.
 
Io vorrei sapere perche' ad aprile ancora non si hanno notizie riguardo alla creazione o meno della seconda squadra nerazzura.
Arriveremo a giugno e ci diranno che non avranno avuto tempo per farla...
 
Per me le squadre B come sono adesso non hanno alcun senso. Secondo me dovrebbe poterci essere un continuo interscambio di giocatori tra squadra A e squadra B ed in quest'ultima dovrebbero poter giocare anche calciatori della prima squadra che vengono impiegati di meno, o stanno recuperando da infortuni e devono ritrovare la forma, ecc., in modo da mantenere in attività questi ultimi e da fornire un contributo d'esperienza i ragazzini. Inoltre le squadre dovrebbero essere impiegate in campionati competitivi, non inferiore alla serie C.
 
Alto